Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » [OT]-HOUSE aiuto dopo la 7x16

[OT]-HOUSE aiuto dopo la 7x16 [messaggio #29495] mer, 16 marzo 2011 23:50 Messaggio successivo
Pippo  è attualmente disconnesso Pippo
ok, ditemi che serie guardate.
dopo l'ultimo magistrale episodio di house (grazie ai cuggini), ho finito
dexter e lie to me e seguo il gradevole mentalist.
non ho mai visto lost, amavo the shield.
vedrei volentieri una roba strana, per adulti, con robbe forti come house o
dex (non solo gli schizzi, pero')
pensavo fringe o the big bang theory o chuck o...
com'e' californication?
cosa guardano (e gli piace) ai fighetti di iac?

ciao, marco
Re: [OT]-HOUSE aiuto dopo la 7x16 [messaggio #29497 è una risposta a message #29495] gio, 17 marzo 2011 01:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
TorquemadA  è attualmente disconnesso TorquemadA
On Wed, 16 Mar 2011 23:50:28 +0100, "Pippo" <Pippo@palla.it> wrote:

> [...]
>pensavo fringe o the big bang theory o chuck o...
>com'e' californication?
>cosa guardano (e gli piace) ai fighetti di iac?

Se amavi The Shield, sei obbligato a vedere The Wire.
Altrimenti cambiando genere, ma rimanendo in tematiche adulte,
Breaking Bad è superlativa.

"Siamo i figli di mezzo della storia, senza scopo né posto.
Non abbiamo la grande guerra né la grande depressione.
La nostra grande guerra è spirituale,
la nostra grande depressione è la nostra vita."
Tyler Durden
Re: [OT]-HOUSE aiuto dopo la 7x16 [messaggio #29499 è una risposta a message #29495] gio, 17 marzo 2011 09:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
RedWiz  è attualmente disconnesso RedWiz
Il Wed, 16 Mar 2011 23:50:28 +0100, Pippo ha scritto:

> [...]
> adulti, con robbe forti come house o dex (non solo gli schizzi, pero')
> pensavo fringe o the big bang theory o chuck

che di robba forte non hanno niente...

> o... com'e'
> californication?

divertente assai , e anche adulto!
a parte che : recupera lost.

sons of anarchy, true blood, romanzo criminale.
Re: [OT]-HOUSE aiuto dopo la 7x16 [messaggio #29500 è una risposta a message #29495] gio, 17 marzo 2011 09:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alessandro  è attualmente disconnesso Alessandro
"Pippo" <Pippo@palla.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> pensavo fringe o the big bang theory o chuck o...
> com'e' californication?
> cosa guardano (e gli piace) ai fighetti di iac?

Per i fighetti non so ma fermo restando che a me House non mi pare un
granchè di 'roba forte, per adulti, strana'
credo vada visto e gustato BREAKING BAD.
Re: [OT]-HOUSE aiuto dopo la 7x16 [messaggio #29509 è una risposta a message #29495] gio, 17 marzo 2011 14:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alessandro Cara  è attualmente disconnesso Alessandro Cara
Il 16/03/2011 23.50, Pippo ha scritto:
> [...]
> dex (non solo gli schizzi, pero')
> pensavo fringe o the big bang theory o chuck o...

Breaking Bad come gia' consigliato.

Se vedi mentalist anche castle potrebbe andare
c'e' poi la release 2.0 di Chuck Norris e Die Hard, i.e. -24-. Le
"lines" fanno schifo ma ci sono parecchi "schizzi" e non si puo' perdere
alcun episodio di una serie.
Se pensavi fringe anche The Event e l'unica serie di Flashforward
potrebbero andare.
Per il genere legale GoodWife non e' fatto male.

Lost e Chuck li ho abbandonati dopo poche puntate il primo troppo lento
il secondo troppo idiota.

--

ac (x=y-1)
Re: [OT]-HOUSE aiuto dopo la 7x16 [messaggio #29512 è una risposta a message #29495] gio, 17 marzo 2011 16:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Wed, 16 Mar 2011 23:50:28 +0100, "Pippo" <Pippo@palla.it> wrote:

>ok, ditemi che serie guardate.

The It crowd!
La più meglio sitcom britannica.
Re: [OT]-HOUSE aiuto dopo la 7x16 [messaggio #29515 è una risposta a message #29495] gio, 17 marzo 2011 18:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Radagast  è attualmente disconnesso Radagast
Il 16/03/2011, Pippo ha detto :

> pensavo fringe o the big bang theory o chuck o...

CASTLE è, a mio avviso, una delle serie americane scritte meglio.
Tra le serie inglesi ti consiglio SKINS e SECRET DIARY OF A CALL GIRL.

> com'e' californication?

Stupendo, soprattutto le prime due stagioni.
Re: [OT]-HOUSE aiuto dopo la 7x16 [messaggio #29516 è una risposta a message #29515] gio, 17 marzo 2011 18:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Radagast  è attualmente disconnesso Radagast
Radagast ci ha detto :
> Il 16/03/2011, Pippo ha detto :

> CASTLE è, a mio avviso, una delle serie americane scritte meglio.
> Tra le serie inglesi ti consiglio SKINS e SECRET DIARY OF A CALL GIRL.

Ah, ovviamente sì, THE BIG BANG THEORY merita!
Re: [OT]-HOUSE aiuto dopo la 7x16 [messaggio #29517 è una risposta a message #29495] gio, 17 marzo 2011 21:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
mrwhitecondom  è attualmente disconnesso mrwhitecondom
Pippo <Pippo@palla.it> wrote:

> dopo l'ultimo magistrale episodio di house (grazie ai cuggini), ho finito

ma non ne manca ancora uno?

> non ho mai visto lost,

dovresti recuperarlo. e' un passaggio culturale cruciale degli anni 2000
a quel punto anche alias.
:-)

> pensavo fringe

a me piace moltissimo, e la cosa bella e' che migliora di puntata in
puntata. la terza serie e' spettacolare.

> o the big bang theory

secondo me la piu' bella sitcom dopo friends...

> o chuck o...

belle le prime due serie, poi inizia a calare.

> com'e' californication?

bellie le prime due serie, poi 'nsomma...

--
"i was high, but she was the sky"
use the condom. remove it to reply.
Il Thu, 17 Mar 2011 21:04:27 +0100, carlo\mrwhite ha scritto:

> a me piace moltissimo, e la cosa bella e' che migliora di puntata in
> puntata. la terza serie e' spettacolare.

diciamo pure che la prima serie era davvero mediocre, adesso invece non
vedo l'ora che esca una nuova puntata!

> secondo me la piu' bella sitcom dopo friends...

un giorno dovro' capire cosa ci trovate tutti di divertente un quella
serie, vero che ho smesso di guardarla dopo due puntate, ma non la
reggevo proprio.
Se volete vedere una sit com con i nerd sfigati nessuno puo' battere the
IT crowd ! (rigorosamente in lingua pero')
Re: [OT]-HOUSE aiuto dopo la 7x16 [messaggio #29524 è una risposta a message #29518] ven, 18 marzo 2011 07:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
RedWiz <redwiz@inwind.it> wrote:

> diciamo pure che la prima serie era davvero mediocre, adesso invece non
> vedo l'ora che esca una nuova puntata!

si e' vero. la prima serie era una scopiazzatura di xfiles...

> un giorno dovro' capire cosa ci trovate tutti di divertente un quella
> serie, vero che ho smesso di guardarla dopo due puntate, ma non la
> reggevo proprio.

l'hai vista doppiata?
boh, non ti saprei dire *cosa* mi fa ridere, ma ti dico solo che la
guardo in streaming dal portatile, e la mia ragazza dall'altro divano mi
vede ridere da solo come un cretino...

> Se volete vedere una sit com con i nerd sfigati nessuno puo' battere the
> IT crowd ! (rigorosamente in lingua pero')

vista qualche puntata, carino.

--
"i was high, but she was the sky"
use the condom. remove it to reply.
Re: -HOUSE aiuto dopo la 7x16 [messaggio #29527 è una risposta a message #29497] ven, 18 marzo 2011 10:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
balthazar  è attualmente disconnesso balthazar
On 17 Mar, 01:39, TorquemadA <AZZI...@nontelodico.it> wrote:

> Se amavi The Shield, sei obbligato a vedere The Wire.

Ho incominciato a vedere la prima serie di The Wire, ma non mi sta
appassionando. Forse c'e' qualche serie successiva che merita in modo
particolare?

> Altrimenti cambiando genere, ma rimanendo in tematiche adulte,
> Breaking Bad superlativa.

La seconda di BB è quanto di meglio abbia mai visto.
Re: -HOUSE aiuto dopo la 7x16 [messaggio #29528 è una risposta a message #29527] ven, 18 marzo 2011 10:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
TorquemadA  è attualmente disconnesso TorquemadA
On Fri, 18 Mar 2011 02:11:54 -0700 (PDT), balthazar
<au_hasard_balthazar@libero.it> wrote:

>Ho incominciato a vedere la prima serie di The Wire, ma non mi sta
>appassionando. Forse c'e' qualche serie successiva che merita in modo
>particolare?

La prima è quella un pò più "debole", ma le successive sono una meglio
dell'altra, con una conclusione perfetta, non per nulla è stata eletta
una delle migliori serie poliziesche.

--

Donne? Non mi fido di una cosa che sanguina per cinque giorni e che non muore...
Re: -HOUSE aiuto dopo la 7x16 [messaggio #29529 è una risposta a message #29528] ven, 18 marzo 2011 10:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> La prima è quella un pò più "debole", ma le successive sono una meglio
> dell'altra, con una conclusione perfetta, non per nulla è stata eletta
> una delle migliori serie poliziesche.

segnate, the wire e breaking bad, thanks

ciao, marco
Re: [OT]-HOUSE aiuto dopo la 7x16 [messaggio #29530 è una risposta a message #29499] ven, 18 marzo 2011 10:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Pippo  è attualmente disconnesso Pippo
"RedWiz"

> divertente assai , e anche adulto!

sono tentato

> a parte che : recupera lost.

perche' ti piace? convincimi

> sons of anarchy, true blood, romanzo criminale.

mo' vedo, grazie

ciao, marco
Re: [OT]-HOUSE aiuto dopo la 7x16 [messaggio #29531 è una risposta a message #29500] ven, 18 marzo 2011 10:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Pippo  è attualmente disconnesso Pippo
"Alessandro" ...
> Per i fighetti non so ma fermo restando che a me House non mi pare un
> granchè di 'roba forte, per adulti, strana'

so' affezzionato, ha dei bei sussulti

> credo vada visto e gustato BREAKING BAD.

segnato, grazie

ciao, marco
Re: [OT]-HOUSE aiuto dopo la 7x16 [messaggio #29532 è una risposta a message #29509] ven, 18 marzo 2011 10:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Pippo  è attualmente disconnesso Pippo
"Alessandro Cara" ...
> Breaking Bad come gia' consigliato.

segnato, comincio a *guardarmi in giro*

> Se vedi mentalist anche castle potrebbe andare

e anche questo mi incuriosa

> c'e' poi la release 2.0 di Chuck Norris e Die Hard, i.e. -24-. Le "lines"
> fanno schifo ma ci sono parecchi "schizzi" e non si puo' perdere alcun
> episodio di una serie.

viste le prime tre (forse troppo di corsa) ma mi ha stancato

> Se pensavi fringe anche The Event e l'unica serie di Flashforward
> potrebbero andare.

flashfwd piantato dopo pochi esipodi

> Per il genere legale GoodWife non e' fatto male.

i legali m'inflazionano

> Lost e Chuck li ho abbandonati dopo poche puntate il primo troppo lento
> il secondo troppo idiota.

chuck invece mi intriga abbastanza, mo' me ne vedo du' o tre pezzi

ciao, marco
Re: [OT]-HOUSE aiuto dopo la 7x16 [messaggio #29533 è una risposta a message #29512] ven, 18 marzo 2011 10:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Pippo  è attualmente disconnesso Pippo
"Giggino er bullo"...

> The It crowd!
> La più meglio sitcom britannica.

e sei il secondo che me lo dice, mo' vedo n'attimo

ciao, marco
Re: [OT]-HOUSE aiuto dopo la 7x16 [messaggio #29534 è una risposta a message #29516] ven, 18 marzo 2011 10:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Pippo  è attualmente disconnesso Pippo
"Radagast" ...

> Ah, ovviamente sì, THE BIG BANG THEORY merita!

castle mi intrippa, la sondo un pochino

ciao, marco
Re: [OT]-HOUSE aiuto dopo la 7x16 [messaggio #29535 è una risposta a message #29517] ven, 18 marzo 2011 10:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Pippo  è attualmente disconnesso Pippo
"carlomrwhite" ...

> ma non ne manca ancora uno?

scusami, l'ultimo che appena visto, si capisce male

> dovresti recuperarlo. e' un passaggio culturale cruciale degli anni 2000

e dimmi anche tu perche' allora

> a quel punto anche alias.
> :-)

ne ho visto a spezzettoni, un mi garba tanto

> a me piace moltissimo, e la cosa bella e' che migliora di puntata in
> puntata. la terza serie e' spettacolare.

va bene vada per fringe, tanto l'estate e' alle porte e e avro' modo di
guardarne piu' di qualcuna

> belle le prime due serie, poi inizia a calare.
>
> bellie le prime due serie, poi 'nsomma...

pero' anche queste mi tentano (ho bisogno di un disco piu' grande :)

ciao e grazie, marco
Re: [OT]-HOUSE aiuto dopo la 7x16 [messaggio #29536 è una risposta a message #29530] ven, 18 marzo 2011 10:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Gianluca.  è attualmente disconnesso Gianluca.

> perche' ti piace? convincimi

lost lascialo perdere è una delle più grandi delusioni di questo secolo
Re: [OT]-HOUSE aiuto dopo la 7x16 [messaggio #29537 è una risposta a message #29495] ven, 18 marzo 2011 10:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Gianluca.  è attualmente disconnesso Gianluca.
> com'e' californication?

S P E T T A C O L A R E ! ! ! !
Re: [OT]-HOUSE aiuto dopo la 7x16 [messaggio #29547 è una risposta a message #29535] ven, 18 marzo 2011 15:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Pippo <Pippo@palla.it> wrote:

> e dimmi anche tu perche' allora

mah, e' stato un vero e proprio fenomeno planetario, gia' per questo
meriterebbe la curiosita'.
non so, e' una serie assolutamente originale, a suo modo colta,
ispirata. non hai mai visto nulla del genere, o la ami o la odi.

certo, avrebbe dovuto cominciare e finire in tre stagioni (credo che
quello fosse il progetto iniziale di jj abrams), le altre hanno fatto sì
che il tutto si annacquasse un po'.

> pero' anche queste mi tentano (ho bisogno di un disco piu' grande :)

a bigger boat (cit) :-)

--
"i was high, but she was the sky"
use the condom. remove it to reply.
Re: [OT]-HOUSE aiuto dopo la 7x16 [messaggio #29553 è una risposta a message #29495] ven, 18 marzo 2011 18:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
sapo68  è attualmente disconnesso sapo68
Pippo <Pippo@palla.it> wrote:

> ok, ditemi che serie guardate.
> dopo l'ultimo magistrale episodio di house (grazie ai cuggini), ho finito
> dexter e lie to me e seguo il gradevole mentalist.
> non ho mai visto lost, amavo the shield.

Breaking Bad, serie adulta, molto bella.
Shameless, Misfits.

--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
Re: [OT]-HOUSE aiuto dopo la 7x16 [messaggio #29554 è una risposta a message #29509] ven, 18 marzo 2011 18:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alessandro Cara <alessandro.cara@ay-1anetwork.it> wrote:

> Se pensavi fringe anche The Event e l'unica serie di Flashforward
> potrebbero andare.

The event e FF in confronto a Fringe sono robetta, lo dico con
dispiacere.

--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
Re: [OT]-HOUSE aiuto dopo la 7x16 [messaggio #29555 è una risposta a message #29532] ven, 18 marzo 2011 18:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Pippo <Pippo@palla.it> wrote:

> chuck invece mi intriga abbastanza, mo' me ne vedo du' o tre pezzi

chuck e' un action comedy divertente, un po sexy, un po nerd.
Fino alla seconda stagione e' ok, poi era meglio chiuderla li'.

--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
Re: [OT]-HOUSE aiuto dopo la 7x16 [messaggio #29559 è una risposta a message #29554] ven, 18 marzo 2011 19:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 18/03/2011 18.14, SAP ha scritto:

> The event e FF in confronto a Fringe sono robetta, lo dico con
> dispiacere.

Per quanto riguarda fringe, che ritengo gradevole, la cosa che mi
disturba di piu' e' che ci sono parecchi episodi di "riempimeto". Uno
per tutti, recente, quello con storia dei due protagonisti
(Olivia/Peter) ragazzini, totalmente inutile e parecchio noiosa.
L'attore che fa Walter, poi, non mi sta particolarmente simpatico,
troppo piatto e cantilenante (lo vedo in originale).
Sia FF che Event (al momento), invece, non hanno particolari cadute.
FF, come tutte le serie con una "storia lunga", parte abbastanza lento
ma quando le storie individuali cominciano a integrarsi mantiene
coerenza e tempi giusti.
Inoltre, fra tanti film/serial che maneggiano il "tempo", e' fra quelli
meno paradossali.

--

ac (x=y-1)
Re: [OT]-HOUSE aiuto dopo la 7x16 [messaggio #29560 è una risposta a message #29559] ven, 18 marzo 2011 20:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> [...]
> tempi giusti.
> Inoltre, fra tanti film/serial che maneggiano il "tempo", e' fra quelli meno

Per quanto ritenga FRINGE noiosissimo (sì, c'è qualche episodio carino
all'inizio della terza stagione, soprattutto quelli "rossi", ma il
resto è una palla), FF e THE EVENT, in confronto, sono delle boiate
pazzesche, per giunta recitati penosamente.
Re: [OT]-HOUSE aiuto dopo la 7x16 [messaggio #29565 è una risposta a message #29560] ven, 18 marzo 2011 21:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 18/03/2011 20.01, Radagast ha scritto:
> [...]
> all'inizio della terza stagione, soprattutto quelli "rossi", ma il resto
> è una palla), FF e THE EVENT, in confronto, sono delle boiate pazzesche,

Pero' li guardi o li hai guardati. ;-{)
Io purtroppo quelli che hai citato tu non li conosco. TBBT, sebbene
abbia annotato solo citazioni positive, lo ho cassato perche' ho letto
che ci sono le classiche risate di sottofondo e per me e' uno dei motivi
per evitare.
In quanto a recitazione, se ti va, citami quali serie soddisfano il tuo
palato.
Comunque, generalmente, nelle produzioni (film o serial fa lo stesso),
classificabili nel genere *azione* si contano con una mano sola quelli
che hanno una recitazione decente.

--

ac (x=y-1)
Re: [OT]-HOUSE aiuto dopo la 7x16 [messaggio #29567 è una risposta a message #29495] ven, 18 marzo 2011 21:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Pippo <Pippo@palla.it> wrote:

> cosa guardano (e gli piace) ai fighetti di iac?
>
> ciao, marco

imperdonabile dimenticanza: LUTHER.

*eccellente* poliziesco, miniserie di 6 episodi, ambientata a londra,
bbc.

imperdibile.

--
"i was high, but she was the sky"
use the condom. remove it to reply.
Re: [OT]-HOUSE aiuto dopo la 7x16 [messaggio #29568 è una risposta a message #29565] ven, 18 marzo 2011 22:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Nel suo scritto precedente, Alessandro Cara ha sostenuto :

> Pero' li guardi o li hai guardati. ;-{)

FF l'ho visto fino alla fine perché sapevo che sarebbe durato una sola
stagione: tanto valeva vedere come sarebbe andato a finire, nella
speranza che qualcosa sarebbe migliorato. Invece è diventato sempre
peggio.
THE EVENT ho smesso di guardarlo dopo sei o sette episodi.

> [...]
> le classiche risate di sottofondo e per me e' uno dei motivi per evitare.
> In quanto a recitazione, se ti va, citami quali serie soddisfano il tuo

Mah, parecchie. Ho già citato CASTLE e CALIFORNICATION, e aggiungerei
FIREFLY, 24, DEXTER e BATTLESTAR GALACTICA. Poi ci sono quelle inglesi,
che più passa il tempo e più trovo che per molti aspetti siano di gran
lunga migliori di quelle americane: SKINS, SECRET DIARY OF A CALL GIRL,
BEING HUMAN, MISFITS e quel gioiellino che è SHERLOCK (peccato ne
facciano solo tre episodi all'anno).
Re: [OT]-HOUSE aiuto dopo la 7x16 [messaggio #29584 è una risposta a message #29531] sab, 19 marzo 2011 20:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> "Alessandro" ...
>
> so' affezzionato, ha dei bei sussulti

> segnato, grazie

Non te ne pentirai; una droga!
Stanno girando ora la quarta stagione. La prima e la seconda le trovi in
italiano, se hai un cuggino dinamico e disponibile.
La terza tuo cuggino la trova in inglese, come facilmente troverà i
sottotitoli idonei. Varrebbe la pena però di verderlo tutto in originale,
merita.

Devo dire che invidio chi abbia ancora da gustarselo tutto. Altro che
sussulti, montagne russe.
Re: [OT]-HOUSE aiuto dopo la 7x16 [messaggio #29606 è una risposta a message #29495] lun, 21 marzo 2011 14:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Joker  è attualmente disconnesso Joker
Il Wed, 16 Mar 2011 23:50:28 +0100, "Pippo" <Pippo@palla.it> ha
inopinatamente scritto:

>ok, ditemi che serie guardate.

Tante, forse troppe. Da Farscape (compreso) in poi non posso fare a
meno di vedermele in lingua originale a causa di doppiaggi troppo
spesso scadenti per non parlare di traduzioni a volte idiote (Il
comandante Adama di Battlestar Galactica che diventa AdamO tanto per
dirne una scema).

>dopo l'ultimo magistrale episodio di house (grazie ai cuggini), ho finito
>dexter e lie to me e seguo il gradevole mentalist.

Io l'ho trovata un po' forzata la "scusa" che usa Cuddy per fare
quello che ha fatto, comunque indubbiamente un episodio notevole.

Dexter la vedo ancora con piacere nonostante la terza stagione IMO
pessima, questa ultima e' quella che piu' si e' avvicinata alle prime
due.

Mentalist non lo conosco. Merita?

>non ho mai visto lost, amavo the shield.

Io ho visto tutto Lost, il finale checche' se ne dica e' una troiata
mostruosa priva di alcun senso che ha raso al suolo ogni buon
presupposto. Ha una stagione, la penultima, che definire riempitivo e'
un mero eufemismo e per concludere penso che sia, la serie tutta, una
enorme presa per il sedere globale.

The Shield e' stata favolosa e visto che l'autore e' lo stesso non
perderti Sons Of Anarchy, fidati e' sullo stesso livello anche se
tratta di qualcosa di completamente diverso.

>vedrei volentieri una roba strana, per adulti, con robbe forti come house o
>dex (non solo gli schizzi, pero')

Beh dipende cosa intendi per "adulti", se nell'accezione piu' ampia
del termine non puoi farti mancare Spartacus: Blood and sand e il
prequel da poco concluso Gods of the Arena. C'e' di tutto, una storia
cruenta e incalzante, scene di nudi a go-go (tra tutte pure la
conosciuta Lucy Lawless) e violenza esagerata sullo stile del film
300.

>pensavo fringe o the big bang theory o chuck o...

Fringe e' stupenda se ti piace la sci-fi di un certo tipo, io la seguo
con molto entusiasmo e spero che non facciano la stupidaggine di
chiuderla (c'erano dei rumors qualche tempo fa). Le altre due che citi
non le conosco.

>com'e' californication?

Ho visto solo la prima stagione, carina ma nulla piu' (almeno per me).

>cosa guardano (e gli piace) ai fighetti di iac?

Non credo di essere fighetto ma te lo dico uguale:

Il 'rifacimento' di Visitors, lo hanno criticato in molti e invece ha
delle ottime idee e una rilettura del famoso telefilm tutt'altro che
scontata.

CASTLE
La mia preferita al momento, ben scritta, ottimamente recitata e con
personaggi ottimi. Tante interessanti sottotrame e qualche citazione
divertentissima (soprattutto per chi conosce Nathan Fillion e i suoi
trascorsi brevissimi in Firefly).

DOCTOR WHO
Tendenzialmente non mi piace molto Matt Smith ma le stagioni con
Ecclestone e Tennant sono _SPETTACOLARI_ e assolutamente da recuperare
se non le si conosce. La migliore serie sci-fi inglese e per me una
delle piu' belle di tutti i tempi.

THE WIRE
Serie poliziesca assolutamente adulta e intrigante, giocata su
indagini quantomai verosimili e un team variegato.

Ne seguo anche altre (Criminal Minds, CSI, e il nuovo spin off di
Criminal Minds Suspect Behavior) ma sono gia' serie piu' conosciute e
magari le conosci o le segui gia'. Sono una vedova inconsolabile di
24, Farscape, Firefly e Star Trek.

--

_JoKeR_

From Gotham with fun.
Re: [OT]-HOUSE aiuto dopo la 7x16 [messaggio #29624 è una risposta a message #29606] lun, 21 marzo 2011 22:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Joker <joker@gotham.us> wrote:

> [...]
> Criminal Minds Suspect Behavior) ma sono gia' serie piu' conosciute e
> magari le conosci o le segui gia'. Sono una vedova inconsolabile di

lo riscrivo qui perche' nessuno mi ha dato retta:

LUTHER.

fidatevi.

--
"i was high, but she was the sky"
use the condom. remove it to reply.
Re: [OT]-HOUSE aiuto dopo la 7x16 [messaggio #29626 è una risposta a message #29606] lun, 21 marzo 2011 22:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Pippo  è attualmente disconnesso Pippo
"Joker"...
> [...]
> spesso scadenti per non parlare di traduzioni a volte idiote (Il
> comandante Adama di Battlestar Galactica che diventa AdamO tanto per

farscape non la conosco, battlestar ci ho provato (ne ho letto un gran bene)
con qualche esipodio su rai4 (me pare) ma non mi ha colpito abbastanza.
anch'io se posso mi guardo gli originali (coi sottotitoli pero', cal non lo
capirei nemmo allo slow-mo)

> [...]
>
> Dexter la vedo ancora con piacere nonostante la terza stagione IMO
> pessima, questa ultima e' quella che piu' si e' avvicinata alle prime

house a volte si trascina con un bastone (credo che sia normale alla
settima) ma mi intriga ancora ed e' fondamentalmente ben fatto e bello da
vedere, di dexter mi piace il personaggio, oscuro, la sua lucida
schizofrenia, la sua folle determinazione

> Mentalist non lo conosco. Merita?

il cast e' deboluccio, ma il protagonista e' splendido, uno sherlock solare
e garbatamente sfacciato (anch'esso tormentato... etc)

> [...]
> presupposto. Ha una stagione, la penultima, che definire riempitivo e'
> un mero eufemismo e per concludere penso che sia, la serie tutta, una

ho avuto questa impressione, gettando l'occhio a qualche puntata (sono un
po' snob per le serie che sono di _massa_ ed il fatto che piacesse ad amici
con gusti un po' semplici (o solo diversi dai miei) me l'ha sempre fatto
guardare con sospetto)

> The Shield e' stata favolosa e visto che l'autore e' lo stesso non
> perderti Sons Of Anarchy, fidati e' sullo stesso livello anche se
> tratta di qualcosa di completamente diverso.

gli daro' volentieri un'occhiata, appena arriva il due tera

> [...]
> cruenta e incalzante, scene di nudi a go-go (tra tutte pure la
> conosciuta Lucy Lawless) e violenza esagerata sullo stile del film

non intendevo solo azione e sesso, ma devo dire che la tua descrizione mi ha
*interessato* ;)

> [...]
> con molto entusiasmo e spero che non facciano la stupidaggine di
> chiuderla (c'erano dei rumors qualche tempo fa). Le altre due che citi

si, mi piace la scifi evoluta (o diversa se preferisci), non fatta solo di
astronavi e laser-zaapp!!! (infatti e' gia a cuocere) (benche' xfiles non e'
che mi sia troppo piaciuta)

> Ho visto solo la prima stagione, carina ma nulla piu' (almeno per me).

ho deciso che gettero' un ocio anche a quella, bukowsky l'ho letto da
ggiovane e dava un suo piacere

> Non credo di essere fighetto ma te lo dico uguale:

intendevo quelli che guardano il cinema con passione e occhio critico, che
rifuggono dalle merdate ipercommerciali, che lo analizzano, lo studiano e lo
amano (i fighetti di iac, dunque). non era offensivo cmq, dopo aver visto un
film lurko sempre per scoprire nuovi significati e analisi che nemmeno al
terzo cannone :)

> Il 'rifacimento' di Visitors, lo hanno criticato in molti e invece ha
> delle ottime idee e una rilettura del famoso telefilm tutt'altro che
> scontata.

sorry, ho odiato v dalla sua prima apparizione (venticinque anni fa?)

> [...]
> personaggi ottimi. Tante interessanti sottotrame e qualche citazione
> divertentissima (soprattutto per chi conosce Nathan Fillion e i suoi

l'ho gia' messo a scaldare da mio cuggino

> [...]
> Ecclestone e Tennant sono _SPETTACOLARI_ e assolutamente da recuperare
> se non le si conosce. La migliore serie sci-fi inglese e per me una

ed e' anche una delle poche serie che conosco a malapena, se non qualche
episodio delle vecchie serie, mi lascia problematico anche la continuity
vastissima se non vado errato, non saprei da dove cominciare

> THE WIRE
> Serie poliziesca assolutamente adulta e intrigante, giocata su
> indagini quantomai verosimili e un team variegato.

oggi l'ho assaggiato e non mi e' dispiaciuto (cuoce)

> [...]
> Criminal Minds Suspect Behavior) ma sono gia' serie piu' conosciute e
> magari le conosci o le segui gia'. Sono una vedova inconsolabile di

di tutte quelle citate apprezzavo l'enigmatico grissom, ma poi non guardando
quasi mai la tv al mio occhio distratto tutte le serie
pseudo-anatomo-patologiche-tecnologico-poliziesche mi sembrano seguire lo
stesso canovaccio (alquanto ripetitivo tra l'altro). e ovviamente star trek
(su tutte quella della golden age, ma anche quella col cap picard) che ho
amato profondamente.

grazie per l'esaurienza e grazie anche a tutti gli atri che mi hanno
consigliato (breaking bad e' davvero molto intrigante, mi sono bevuto sei
puntate oggi pomeriggio)(oggi niente lavoro e tutta la giornata in
panciolle)

ciao, marco
Re: [OT]-HOUSE aiuto dopo la 7x16 [messaggio #29627 è una risposta a message #29624] lun, 21 marzo 2011 22:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Pippo  è attualmente disconnesso Pippo
"carlomrwhite"...

> lo riscrivo qui perche' nessuno mi ha dato retta:
>
> LUTHER.
>
> fidatevi.

nun te preoccupa', se chiedo consigli ai fighetti mi fido anche

ciao, marco
Re: [OT]-HOUSE aiuto dopo la 7x16 [messaggio #29628 è una risposta a message #29553] lun, 21 marzo 2011 22:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Pippo  è attualmente disconnesso Pippo
"SAP"...

> Breaking Bad, serie adulta, molto bella.

yeah
Re: [OT]-HOUSE aiuto dopo la 7x16 [messaggio #29686 è una risposta a message #29624] mer, 23 marzo 2011 15:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
carlomrwhite <mrwhitecondom@tiscali.it> wrote:

> LUTHER.
> fidatevi.

Visto, bello.

Un altro poliziesco molto bello e' Justified, ambientazione rurale,
scritto da E. Leonard, molto solido.

--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
Re: [OT]-HOUSE aiuto dopo la 7x16 [messaggio #29695 è una risposta a message #29686] gio, 24 marzo 2011 07:22 Messaggio precedente
SAP <sapo68@gmail.com> wrote:

> Un altro poliziesco molto bello e' Justified, ambientazione rurale,
> scritto da E. Leonard, molto solido.

mammamia ce ne sono troppe.