Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » A proposito di remake flop

A proposito di remake flop [messaggio #29780] mar, 29 marzo 2011 09:19 Messaggio successivo
Butthole Spelunker  è attualmente disconnesso Butthole Spelunker
Nell'ultimo fine settimana "Sotto il vestito niente - L'ultima sfilata" dei
fratelli Vanzina ha incassato la miseria di 259 mila euro (10° posto in
classifica) pur essendo la nuova uscita distribuita nel maggior numero di
sale sul territorio (325). Come media sala siamo sotto gli 800 euro (~100
spettatori) per l'intero weekend.

Saluti
BS
Re: A proposito di remake flop [messaggio #29791 è una risposta a message #29780] mer, 30 marzo 2011 08:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Boh  è attualmente disconnesso Boh
"Butthole Spelunker" <lucacarraro79@virgilio.levami.it> wrote:
> [...]
> sale sul territorio (325). Come media sala siamo sotto gli 800 euro (~100

non era un sequel?
Re: A proposito di remake flop [messaggio #29792 è una risposta a message #29780] mer, 30 marzo 2011 08:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
Sembra che Butthole Spelunker abbia detto :
> [...]
> sale sul territorio (325). Come media sala siamo sotto gli 800 euro (~100

....perchèa ancora devono andare a porta a porta come quelli di "amici
miei come tutto..." ...finì a puttane.

--
[ b a z ]
"Scettico io? Ne dubito!"

> non era un sequel?

Quello che è.
Non ricordo molto bene l'originale degli anni '80, per fortuna, ma non credo
che in questa ultima vaccata dei Vanzinas ci siano altri agganci con il
primo "Sotto il vestito niente" oltre al fatto che si parla di omicidi di
modelle nel mondo dell'alta moda milanese.
E' un po' come il nuovo Amici Miei, che non è nè un vero e proprio remake,
nè un sequel/prequel tradizionale, visto che i personaggi e l'ambientazione
sono completamente diversi. Dovendo dare una definizione, direi "film
ispirato a".

Saluti
BS
Re: A proposito di remake flop [messaggio #29795 è una risposta a message #29794] mer, 30 marzo 2011 08:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
Butthole Spelunker ha usato la sua tastiera per scrivere :
> Dovendo dare una definizione, direi "film ispirato a".

uhmm, non mi sembra esatta, io li definirei film "parassita" (se non ci
fossero stati gli altri dubito del loro successo comemrciale)

--
[...]
Re: A proposito di remake flop [messaggio #29796 è una risposta a message #29795] mer, 30 marzo 2011 09:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"[ b a z ]" <bazzyMUTANDE@email.it> ha scritto nel messaggio
> Butthole Spelunker ha usato la sua tastiera per scrivere :
>
> uhmm, non mi sembra esatta, io li definirei film "parassita" (se non ci
> fossero stati gli altri dubito del loro successo comemrciale)

Ovviamente si tratta di film parassiti fatti per sfruttare dei successi del
passato, ma in teoria avrebbero anche potuto farli uscire così come sono con
dei titoli diversi ed eventualmente gli spettatori si sarebbero accorti
soltanto di una certa somiglianza con dei film già esistenti.

Saluti
BS
Re: A proposito di remake flop [messaggio #29798 è una risposta a message #29796] mer, 30 marzo 2011 10:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
Butthole Spelunker ci ha detto :
> ma in teoria avrebbero anche potuto farli uscire così come sono con dei
> titoli diversi

imho sarebbe stata una mossa più corretta

--
[...]
Re: A proposito di remake flop [messaggio #29800 è una risposta a message #29796] mer, 30 marzo 2011 11:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Giorgio Cluni  è attualmente disconnesso Giorgio Cluni
On 30 Mar, 09:12, "Butthole Spelunker"
<lucacarrar...@virgilio.levami.it> wrote:

> [...]
> dei titoli diversi ed eventualmente gli spettatori si sarebbero accorti
> soltanto di una certa somiglianza con dei film gi esistenti.

Allora avrebbero detto che era plagio o come minimo spudorata
copiatura. Non è una colpa fare un seguito o un remake, la colpa è
farlo male. S I V N Ultima Sfilata comunque non è bruttissimo. Ma non
fa successo ugualmente.
Re: A proposito di remake flop [messaggio #29801 è una risposta a message #29780] mer, 30 marzo 2011 11:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Claudio Bianchini  è attualmente disconnesso Claudio Bianchini
"Butthole Spelunker" <lucacarraro79@virgilio.levami.it> ha scritto nel
messaggio

> [...]
> in classifica) pur essendo la nuova uscita distribuita nel maggior numero
> di sale sul territorio (325). Come media sala siamo sotto gli 800 euro

Credo che i Vanzina abbiano perso la vena, l'ultimo incasso superiore ai 10
milioni sarà di almeno 10 anni fa
Re: A proposito di remake flop [messaggio #29802 è una risposta a message #29801] mer, 30 marzo 2011 12:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Butthole Spelunker  è attualmente disconnesso Butthole Spelunker
"Claudio Bianchini" <fgvbi@tin.it> ha scritto

> Credo che i Vanzina abbiano perso la vena, l'ultimo incasso superiore ai
> 10 milioni sarà di almeno 10 anni fa

Cioè quando ancora c'erano le lire? :-)
Hanno perso molto del loro pubblico da quando hanno abbandonato la formula
del cinepanettone lasciandola a Neri Parenti.

Saluti
BS
Re: A proposito di remake flop [messaggio #29803 è una risposta a message #29798] mer, 30 marzo 2011 12:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> Butthole Spelunker ci ha detto :
>
> imho sarebbe stata una mossa più corretta

Soprattutto per quanto riguarda Amici Miei. Nel caso invece di Sotto il
vestito niente, i Vanzina possono fare quello che vogliono, essendo gli
"autori" anche dell'originale. E poi comunque nessuno ha gridato allo
scandalo, visto che era una porcheria anche il prototipo.

Saluti
BS
Re: A proposito di remake flop [messaggio #29804 è una risposta a message #29803] mer, 30 marzo 2011 13:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
Butthole Spelunker ha spiegato il 30/03/2011 :
> Nel caso invece di Sotto il vestito niente, i Vanzina possono fare quello che
> vogliono, essendo gli "autori" anche dell'originale.

ah, ecco, non lo ricordavo

>E poi comunque nessuno
> ha gridato allo scandalo, visto che era una porcheria anche il prototipo

....infatti ho un vago ricordo di averlo visto quando avevo le prime
prurigini.. B-)

--
[...]
Re: A proposito di remake flop [messaggio #29805 è una risposta a message #29802] mer, 30 marzo 2011 13:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
S.  è attualmente disconnesso S.
Hanno specificato che Non è un remake. Solo il titolo è uguale, per il resto
tutto un altro (brutto) film.
ciao
S.

"Butthole Spelunker" <lucacarraro79@virgilio.levami.it> ha scritto nel
messaggio news:4d930591$0$18247$4fafbaef@reader2.news.tin.it...
> "Claudio Bianchini" <fgvbi@tin.it> ha scritto

> Cioè quando ancora c'erano le lire? :-)
> Hanno perso molto del loro pubblico da quando hanno abbandonato la formula
> del cinepanettone lasciandola a Neri Parenti.

Re: A proposito di remake flop [messaggio #29806 è una risposta a message #29805] mer, 30 marzo 2011 13:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
S. scriveva il 30/03/2011 :
> Hanno specificato che Non è un remake. Solo il titolo è uguale, per il resto
> tutto un altro (brutto) film.
> ciao
> S.

stai parlando di amici miei? (non hai quotato un granchè)

se si, sappi che Fazio De Sica disse che comunque il soggetto "era già
stato scritto dagli autori originali dopo l'attoIII. Non potero farlo
perchè alcuni dei vecchi protagonisti non erano più in vita..." e anche
se lo fossero statim, spero, non avrebbero accettato

--
[...]
Re: A proposito di remake flop [messaggio #29808 è una risposta a message #29802] mer, 30 marzo 2011 14:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
endrix  è attualmente disconnesso endrix
Butthole Spelunker wrote:

> Hanno perso molto del loro pubblico da quando hanno abbandonato la
> formula del cinepanettone lasciandola a Neri Parenti.

in compenso il loro cinema è decisamente migliorato qualitativamente, con
alcuni titoli di tutto rispetto come l'ottimo 2061...

--
UFV: Gnomeo & Giulietta / Street dance / Another year / The fighter /
Carissima me / I ragazzi stanno bene / The shock labyrinth / Il buongiorno
> [...]
> perchè alcuni dei vecchi protagonisti non erano più in vita..." e anche se
> lo fossero statim, spero, non avrebbero accettato

chiedo scusa, parlavo di "sotto il vestito niente" :-)
S.
Re: A proposito di remake flop [messaggio #29811 è una risposta a message #29810] mer, 30 marzo 2011 17:00 Messaggio precedente
Nel suo scritto precedente, S. ha sostenuto :
> chiedo scusa, parlavo di "sotto il vestito niente" :-)
> S.

....niente, preso fischi per fiuaschi anche io! ;-p