Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » boarwalk empire

boarwalk empire [messaggio #29848] ven, 01 aprile 2011 14:57 Messaggio successivo
karamazov  è attualmente disconnesso karamazov
Alla fine abbastanza deludente.
Spara tutte le cartucce nei primi 5-6 episodi,
poi il tutto si va annacquando, gli ultimi
3 sono appena sufficienti.
Soprattutto i personaggi si evolvono in maniera
troppo forzata (in particolare margaret, ma anche
lo stesso nucky resta sostanzialmente troppo poco
definito) fino a diventare, in alcuni casi, delle vere e
proprie macchiette (l'agente van alden con
le sue espressioni è oltre la caricatura).
Rimangono le ambientazioni molto curate e
i dettagliati rimandi alla cronaca del tempo,
ma tutto sommato l'impressione è quella di un
potenziale non sfruttato.
Re: boar(d)walk empire [messaggio #29850 è una risposta a message #29848] ven, 01 aprile 2011 15:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
karamazov  è attualmente disconnesso karamazov
Il 01/04/2011, karamazov ha detto :
> [...]
> Rimangono le ambientazioni molto curate e
> i dettagliati rimandi alla cronaca del tempo,
> ma tutto sommato l'impressione è quella di un

e l'evento televisivo dell'anno diventò la passeggiata
del cinghiale. :-(
Re: boarwalk empire [messaggio #29852 è una risposta a message #29848] ven, 01 aprile 2011 15:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
sapo68  è attualmente disconnesso sapo68
karamazov <kary@virgilio.it> wrote:

> Alla fine abbastanza deludente.
> Spara tutte le cartucce nei primi 5-6 episodi,
> poi il tutto si va annacquando, gli ultimi
> 3 sono appena sufficienti.

Io ho visto il primo diretto da Scorsese e gli altri li avrei li' in
attesa di esser visti, ma chissà perche' non ho sentito finora lo
stimolo necessario, forse mi e' entrato in azione un filtro preventivo
che ha subodorato qualcosa.

--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
Re: boar(d)walk empire [messaggio #29857 è una risposta a message #29850] ven, 01 aprile 2011 18:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 1 Apr, 15:06, karamazov <k...@virgilio.it> wrote:

> e l'evento televisivo dell'anno divent la passeggiata
> del cinghiale. :-(

l'evento televisivo dell'anno sarà "Terranova", serie sci-fi ambiziosa
e dalla lunghissima gestazione, prodotta da Steven Spielberg e
scritta, tra gli altri, da Brannon Braga e René Echevarria. Il pilot è
stato ripetutamente rinviato, per la complessità, si dice, degli
effetti speciali.
Vedremo.

R.
Re: boarwalk empire [messaggio #29863 è una risposta a message #29852] sab, 02 aprile 2011 12:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
karamazov  è attualmente disconnesso karamazov
SAP ci ha detto :

> [...]
> attesa di esser visti, ma chissà perche' non ho sentito finora lo
> stimolo necessario, forse mi e' entrato in azione un filtro preventivo

comunque nell'insieme vale la pena di vederlo, non vorrei essere
frainteso, se non altro per l'accurata ricostruzione storica.
Pitt è piuttosto bravo, così come i ruoli di contorno,
rothstein, capone, luciano, torrio etc...mentre i personaggi femminili
sono abbastanza sotto tono.
Su Buscemi il discorso è un po' complicato.
Sono arrivato alla conclusione che lui sia in fondo più un (grande)
caratterista che un attore.
Forse Tarantino è quello che l'aveva capito prima di tutti e che gli
aveva ritagliato un ruolo su misura perfetto per lui.
Re: boar(d)walk empire [messaggio #29864 è una risposta a message #29857] sab, 02 aprile 2011 13:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
karamazov  è attualmente disconnesso karamazov
Roberto ha pensato forte :

> [...]
> scritta, tra gli altri, da Brannon Braga e René Echevarria. Il pilot è
> stato ripetutamente rinviato, per la complessità, si dice, degli

insomma, potevano chiamarlo "Jurassic Park, the Series", e poi i tizi
di star trek, gesummio!
vedremo, i presupposti per una catastrofe ci sono tutti.
"MADDY SHANNON (Naomi Scott), Josh’s endearingly awkward 15-year-old
sister, hopes TERRA NOVA will give her a new chance to reinvent
herself."
ommaigod!

ma BE invece non l'hai ancora visto?
Re: boar(d)walk empire [messaggio #29880 è una risposta a message #29864] sab, 02 aprile 2011 17:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 2 Apr, 13:15, karamazov <k...@virgilio.it> wrote:

> [...]
> "MADDY SHANNON (Naomi Scott), Josh’s endearingly awkward 15-year-old
> sister, hopes TERRA NOVA will give her a new chance to reinvent

non ancora, sulle serie sono indietrissimo.
Quanto a Terra Nova, mi fido di Spielberg (nonostante tutto), e
soprattutto stimo Echevarria, cui si deve molto del buono di DS9.
Brannon Braga ha scritto ottimi episodi di TNG, e soprattutto una
volta si scopava Jeri Ryan, quindi merita rispetto anche lui.

R.
Re: boar(d)walk empire [messaggio #29907 è una risposta a message #29880] lun, 04 aprile 2011 15:00 Messaggio precedente
karamazov  è attualmente disconnesso karamazov
Roberto ha usato la sua tastiera per scrivere :

> [...]
> Brannon Braga ha scritto ottimi episodi di TNG, e soprattutto una
> volta si scopava Jeri Ryan, quindi merita rispetto anche lui.

quoto sulla Ryan, unica cosa che dà un senso a Star Trek
e complimenti per l'inguaribile ottimismo su spielberg.
su BE fa uno sforzo e vediti almeno la prima puntata
scorsesiana.