Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » Imperdibile Kick-Ass

Imperdibile Kick-Ass [messaggio #29893] lun, 04 aprile 2011 00:18 Messaggio successivo
SR2  è attualmente disconnesso SR2
Da vedere e basta.
Anche se di supereroi, in senso stretto, non ce ne sono.
Re: Imperdibile Kick-Ass [messaggio #29897 è una risposta a message #29893] lun, 04 aprile 2011 11:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SydneyBlue120d  è attualmente disconnesso SydneyBlue120d
Il 04/04/2011 00:18, SR2 ha scritto:
> Da vedere e basta.
> Anche se di supereroi, in senso stretto, non ce ne sono.

Peraltro è uscito anche in Digitale 2K

--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Detesti il 3D? Provalo nella sala 3 del Nexus col Sony 4K: Tutto il
> Da vedere e basta.

la bimba è adorabile, mclovin non tanto.
parte bene ma poi è un po' buttato via, visivamente
godibile.

> Anche se di supereroi, in senso stretto, non ce ne sono.

c'è batman :D
Re: Imperdibile Kick-Ass [messaggio #29908 è una risposta a message #29906] lun, 04 aprile 2011 15:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SR2  è attualmente disconnesso SR2
> la bimba è adorabile, mclovin non tanto.

Vale da sola la visione. :-)

> parte bene ma poi è un po' buttato via, visivamente
> godibile.

Quello che fa Red Mist?
Forse avrà un ruolo più centrico nel 2.

> c'è batman :D

Cavolo, hai ragione! :-)
L'equazione supereroe = superpoteri non è sempre vera...
Re: Imperdibile Kick-Ass [messaggio #29909 è una risposta a message #29908] lun, 04 aprile 2011 15:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
karamazov  è attualmente disconnesso karamazov
SR2 ci ha detto :

> Vale da sola la visione. :-)

spazza via tutti i colleghi adulti

> Quello che fa Red Mist?

sì, il tizio di superbad, il suo personaggio,
l'immancabile archenemy, banalizza un po' il tutto.

> Forse avrà un ruolo più centrico nel 2.

peccato

> Cavolo, hai ragione! :-)
> L'equazione supereroe = superpoteri non è sempre vera...

il migliore rimane sempre Captain America, di prossima
uscita. speriamo non l'abbiano massacrato troppo.
Re: Imperdibile Kick-Ass [messaggio #29910 è una risposta a message #29908] lun, 04 aprile 2011 15:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
SR2 ha spiegato il 04/04/2011 :

> Vale da sola la visione. :-)

> Quello che fa Red Mist?
> Forse avrà un ruolo più centrico nel 2.

> Cavolo, hai ragione! :-)
> L'equazione supereroe = superpoteri non è sempre vera...

allora, prima di arrischiarmi nella visione, ditemi cosa ne pensate di
SCOTT PILGRIM... ecc...

--
[ b a z ]
"Scettico io? Ne dubito!"
SR2  è attualmente disconnesso SR2
> allora, prima di arrischiarmi nella visione, ditemi cosa ne pensate di
> SCOTT PILGRIM... ecc...

Non lo sconosco Scott...

Per fare una descrizione rozzissima...
Kick-Ass è una sorta di Kill Bill per adolescenti.
Niente di non visto, anzi al contrario.
Eppure riesce ad essere in qualche modo inedito.
Con la roba che passa di questi tempi... è un must.
Re: Imperdibile Kick-Ass [messaggio #29912 è una risposta a message #29911] lun, 04 aprile 2011 16:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dopo dura riflessione, SR2 ha scritto :

> [...]
> Niente di non visto, anzi al contrario.
> Eppure riesce ad essere in qualche modo inedito.
> Con la roba che passa di questi tempi... è un must.

ok, è tipo Scott Pilgrim Vs. The World

niente, passo...

--
[...]
Re: Imperdibile Kick-Ass [messaggio #29913 è una risposta a message #29910] lun, 04 aprile 2011 16:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
dross  è attualmente disconnesso dross
Il 04/04/2011 15:37, [ b a z ] ha scritto:
> SR2 ha spiegato il 04/04/2011 :

ho letto il fumetto e andrò a vederlo di sicuro, anche se sembra essere
stato edulcorato. cmq l'originale è di mark millar, quello di wanted (e
di "di capitan america", nel senso che la sua versione di capitan
america ispira il prossimo film)

> allora, prima di arrischiarmi nella visione, ditemi cosa ne pensate di
> SCOTT PILGRIM... ecc...

tra i suoi pregi, c'è un cast da non disprezzare. ha anche la pretesa di
rendere l'incapacità di distinguere il sonno dalla veglia con alcune
strizzate d'occhio a cose che fanno molto cinema surreale di qualche
decennio fa. inoltre non nasconde il suo essere un fumetto su
celluloide, cosa che di per sé non è un male, visto il ritmo non
eccessivamente spezzettato. l'ho trovato "troppo" per essere solo da
ragazzini, ma forse, per la sua commistione di generi, offre il fianco a
troppi storcimenti di naso. visto senza pregiudizi e con uno spirito da
dawson's creek vale decisamente la pena
Re: Imperdibile Kick-Ass [messaggio #29914 è una risposta a message #29912] lun, 04 aprile 2011 16:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
RedWiz  è attualmente disconnesso RedWiz
Il Mon, 04 Apr 2011 16:10:18 +0200, [ b a z ] ha scritto:

> ok, è tipo Scott Pilgrim Vs. The World

Io scott pilgrimnon l'ho visto, ma ti posso assicurare che kick ass una
visione la merita.
Re: Imperdibile Kick-Ass [messaggio #29915 è una risposta a message #29914] lun, 04 aprile 2011 16:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
Scriveva RedWiz lunedì, 04/04/2011:

mentre di ScootP che ti è parso?

--
[...]
Re: Imperdibile Kick-Ass [messaggio #29916 è una risposta a message #29915] lun, 04 aprile 2011 16:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Mon, 04 Apr 2011 16:42:09 +0200, [ b a z ] ha scritto:

> mentre di ScootP che ti è parso?

cosa non hai capito di

"Io scott pilgrim non l'ho visto" ?
Re: Imperdibile Kick-Ass [messaggio #29917 è una risposta a message #29916] lun, 04 aprile 2011 17:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Nel suo scritto precedente, RedWiz ha sostenuto :

> cosa non hai capito di
>
> "Io scott pilgrim non l'ho visto" ?

il "non" attaccato a "pilgrim" !?!? ;-)

--
[...]
Re: Imperdibile Kick-Ass [messaggio #29920 è una risposta a message #29906] lun, 04 aprile 2011 23:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alessandro  è attualmente disconnesso Alessandro

> c'è batman :D

'NON HO MAI DETTO BATMAN, CAZZO!!'
(cit.)
Re: Imperdibile Kick-Ass [messaggio #29922 è una risposta a message #29912] lun, 04 aprile 2011 23:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"[ b a z ]" <bazzyMUTANDE@email.it> ha scritto nel messaggio

> ok, è tipo Scott Pilgrim Vs. The World

Sì (viceversa) e no, è diverso, derivati entrambi da un comic Scott P. mira
ad un target decisamente più adolescenziale e fumettistico in senso
analogico, parodistico non come tema di fondo.
In Kick Ass lavorano quelli dell'entourage di Guy Ritchie (il regista era
produttore di The Snatch, se ricordo bene), sarcasmo inglese e cattiveria
più che effetti speciali (sui quali l'altro regista inglese di Scott P. fa
un gran lavoro).
Io ho apprezzato molto più Kick Ass, ma sono gusti (ed anagrafe, direi).
Re: Imperdibile Kick-Ass [messaggio #29931 è una risposta a message #29912] mar, 05 aprile 2011 12:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
TorquemadA  è attualmente disconnesso TorquemadA
On Mon, 04 Apr 2011 16:10:18 +0200, [ b a z ] <bazzyMUTANDE@email.it>
wrote:

>ok, è tipo Scott Pilgrim Vs. The World
>
>niente, passo...

E sbagli, perchè merita davvero. Poi magari recupera il fumetto, che è
ancora meglio.

--

Donne? Non mi fido di una cosa che sanguina per cinque giorni e che non muore...
Re: Imperdibile Kick-Ass [messaggio #29934 è una risposta a message #29931] mar, 05 aprile 2011 14:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> E sbagli, perchè merita davvero. Poi magari recupera il fumetto, che è
> ancora meglio.

allora aspetto che mi passi davanti in groppa ad un mulo

--
[...]
Re: Imperdibile Kick-Ass [messaggio #29939 è una risposta a message #29934] mar, 05 aprile 2011 20:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Boh  è attualmente disconnesso Boh
[ b a z ] <bazzyMUTANDE@email.it> wrote:
> Il 05/04/2011, TorquemadA ha detto :

> allora aspetto che mi passi davanti in groppa ad un mulo

Benvenuti a it.arti.morte.del.cinema :(
Re: Imperdibile Kick-Ass [messaggio #29947 è una risposta a message #29939] mer, 06 aprile 2011 08:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
Il 05/04/2011, Boh ha detto :

> Benvenuti a it.arti.morte.del.cinema :(

se vuoi leggici: non vado a vederlo e nemmeno lo comprerò

meglio?

--
[...]
Re: Imperdibile Kick-Ass [messaggio #29948 è una risposta a message #29934] mer, 06 aprile 2011 13:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Otorrone  è attualmente disconnesso Otorrone
Il 05/04/2011, [ b a z ] ha detto :
> Il 05/04/2011, TorquemadA ha detto :

> allora aspetto che mi passi davanti in groppa ad un mulo

"INCOCEPIBILE"

Sei un retrogrado, esiste anche torrent.
Re: Imperdibile Kick-Ass [messaggio #29949 è una risposta a message #29948] mer, 06 aprile 2011 13:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
Otorrone scriveva il 06/04/2011 :

mi trovo meglio col mulo

--
[...]
Re: Imperdibile Kick-Ass [messaggio #29950 è una risposta a message #29949] mer, 06 aprile 2011 19:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Boh  è attualmente disconnesso Boh
[ b a z ] <bazzyMUTANDE@email.it> wrote:
> Otorrone scriveva il 06/04/2011 :

> mi trovo meglio col mulo

Io invece mi trovo meglio col BD noleggiato/acquistato se mi ispira, non lo
vedo affatto altrimenti ;)
Mi da una piacevole sensazione doppia: pagare per il lavoro altrui e fruire
del film al suo meglio.
Sono fatto così...
Re: Imperdibile Kick-Ass [messaggio #29951 è una risposta a message #29948] mer, 06 aprile 2011 19:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Otorrone <otorrone@hotmail.it> wrote:
> "INCOCEPIBILE"

Cos'è che non COCEPISCI, scusa???

> Sei un retrogrado, esiste anche torrent.

Troglodita! Non sai manco fare il tuo mestiere? Direct download su
megaupload & co.
Re: Imperdibile Kick-Ass [messaggio #29952 è una risposta a message #29951] mer, 06 aprile 2011 19:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Otorrone  è attualmente disconnesso Otorrone
Scriveva Boh mercoledì, 06/04/2011:

> Cos'è che non COCEPISCI, scusa???

I coci...no??

> Troglodita! Non sai manco fare il tuo mestiere? Direct download su
> megaupload & co.

Very grassie assay
Re: Imperdibile Kick-Ass [messaggio #29972 è una risposta a message #29893] sab, 09 aprile 2011 13:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Baku  è attualmente disconnesso Baku
SR2 ha detto questo lunedì :
> Da vedere e basta.
> Anche se di supereroi, in senso stretto, non ce ne sono.

com'è stato il doppiaggio? Perché io me lo sono visto col mulo subbato
ad inizio anno. Ed è il classico film può perdere molto del suo valore
grazie alle tremende scelte di doppiaggio italiane.
Re: Imperdibile Kick-Ass [messaggio #29975 è una risposta a message #29893] sab, 09 aprile 2011 15:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
puah  è attualmente disconnesso puah
SR2 ha scritto quanto segue il 04/04/2011 0.18>
> Da vedere e basta.

Ki-ckAss ata

vietato ai maggiori di 18 anni
Re: Imperdibile Kick-Ass [messaggio #29976 è una risposta a message #29972] sab, 09 aprile 2011 16:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Baku" <baku@io.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> inizio anno. Ed è il classico film può perdere molto del suo valore grazie
> alle tremende scelte di doppiaggio italiane.

Guarda, su MyMovies ho visto un paio di trailer della versione italiana. Li
troverai anche su YouTube.

Una schifezza. Da vergognarsi. Da vomito. Il film ne esce vergognosamente e
futilmente tarpato, mistificato.
Hanno dissimulato tutte le battutacce di HitGirl cancellando tutta la
choccante definizione del personaggio.
Mi sembrava di sognare. Il segnale fallico di chiamata dei 'supereroi' sul
municipio è da noi annunciato come 'a forma di cetriolo gigante' (invece di
' in the shape of a giant cock') e via edulcorando bovinamente e mettendo
braghette ai dialoghi ovunque. Una vera schifezza che autorizzerà quelli che
non lo hanno visto prima a farsi una idea incerta e mediocre, mentre
dialoghi e battutacce ed aggressivi sono parte integrante della satira
anti-supereroi del film.
Pensavo sarebbe stata una vera italica pena, ma ero persino ottimista,
credo. Viva i film in lingua originale!
Re: Imperdibile Kick-Ass [messaggio #29984 è una risposta a message #29976] dom, 10 aprile 2011 21:39 Messaggio precedente
Seth Brundle  è attualmente disconnesso Seth Brundle
> [...]
> ' in the shape of a giant cock') e via edulcorando bovinamente e mettendo

Sbaglio o nel film invece viene tradotto fedelmente?
E' una domanda retorica: ne sono certo.
Mi sa che è stata una questione di censura legata al trailer da quanto
leggo su wiki.

Ciao

Seth Brundle
--