Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » Grindhouse

Grindhouse [messaggio #30005] mar, 12 aprile 2011 11:58 Messaggio successivo
Once Upon a Time in I  è attualmente disconnesso Once Upon a Time in I
Tarantino è un cretino

Michele
Re: Grindhouse [messaggio #30006 è una risposta a message #30005] mar, 12 aprile 2011 12:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
sapo68  è attualmente disconnesso sapo68
Once Upon a Time in IACine <michele_libero@libero.it> wrote:

> Tarantino è un cretino

Rotfl: molto sintetico vedo :)

A grandi linee potrei anche concordare :-P

--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
Re: Grindhouse [messaggio #30008 è una risposta a message #30005] mar, 12 aprile 2011 13:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Tue, 12 Apr 2011 02:58:59 -0700, Once Upon a Time in IACine ha scritto:

> Tarantino è un cretino
>
> Michele

tarantino ha rotto il cazzo
Re: Grindhouse [messaggio #30009 è una risposta a message #30005] mar, 12 aprile 2011 13:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
Once Upon a Time in IACine ha spiegato il 12/04/2011 :
> Tarantino è un cretino
>
> Michele

lol, ho pensato la stessa cosa dopo 2min di film! :-))

--
[ b a z ]
"Scettico io? Ne dubito!"
On 12 Apr, 13:18, [ b a z ] <bazzyMUTA...@email.it> wrote:
> Once Upon a Time in IACine ha spiegato il 12/04/2011 :

> lol, ho pensato la stessa cosa dopo 2min di film! :-))

2 no, ma dopo 4 minuti mi aveva già preso l'abiocco. Mi sono svegliato
quando jena aveva la bionda in macchina, ho resistito fino al frontale
e poi ho dormicchiato ancora durante le chiacchierate in macchina
delle 4 stronze. Infine ho visto il finale (ripeto: ho visto il
finale...). Sono andato a letto senza neanche incendiare il decoder,
però ho cancellato la suoneria di kill bill dal cellulare e ho
ripristinato trinità.

Michele
Re: Grindhouse [messaggio #30012 è una risposta a message #30010] mar, 12 aprile 2011 14:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
karamazov  è attualmente disconnesso karamazov
Sembra che Once Upon a Time in IACine abbia detto :
le chiacchierate in macchina
> delle 4 stronze.

è il difetto principale di quel film, le lodi eccessive (anche se
meritate) per i dialoghi dei primi 2 film gli hanno fatto prendere
la mano.
Re: Grindhouse [messaggio #30016 è una risposta a message #30005] mar, 12 aprile 2011 17:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 12 Apr, 11:58, Once Upon a Time in IACine
<michele_lib...@libero.it> wrote:

> Tarantino è un cretino

Ti quoterei ma, dopo aver visto "Planet terror", insultare Tarantino
non mi dà più le soddisfazioni di una volta. Ed improvvisamente, per
confronto, persino "Grindhouse" sembra accettabile.

R.
Re: Grindhouse [messaggio #30020 è una risposta a message #30010] mar, 12 aprile 2011 19:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Boh  è attualmente disconnesso Boh
Once Upon a Time in IACine <michele_libero@libero.it> wrote:
> On 12 Apr, 13:18, [ b a z ]
> 2 no, ma dopo 4 minuti mi aveva già preso l'abiocco. Mi sono svegliato
io invece arrivato a questo punto del tuo post mi sono addormentato...
al risveglio però ho pensato di complimentarmi perché, come ho avuto già
modo di dire in passato, fa tanto figo dire peste e corna di Tarantino!
Re: Grindhouse [messaggio #30021 è una risposta a message #30005] mar, 12 aprile 2011 19:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
noquarter  è attualmente disconnesso noquarter
Hello, Once!
You wrote on Tue, 12 Apr 2011 02:58:59 -0700 (PDT):

>Tarantino è un cretino

talmente cretino da essere geniale
o viceversa :)
Re: Grindhouse [messaggio #30034 è una risposta a message #30021] mer, 13 aprile 2011 10:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 12 Apr, 19:44, "noquarter" <noquar...@despammed.com> wrote:

> talmente cretino da essere geniale
> o viceversa  :)

Tanto per chiarire, considero Pulp Fiction uno dei migliori film della
storia del cinema. In quel film Tarantino ha messo tante di quelle
idee che sarebbero potute servire per farne altri dieci di film. Però
le ha messe tutte lì. Ha fatto un capolavoro e poi basta. Certo,
Jackie Brown oppure Kill Bill, pur molto diversi tra loro, sono
comunque dei buoni film, con dentro belle cose, ma questo grindhouse è
un cagata sotto ogni punto di vista. Uno non può sprecare il proprio
talento in questo modo. E' un delitto nei confronti del dio del
cinema... oppure sei un cretino.

Michele
Re: Grindhouse [messaggio #30037 è una risposta a message #30034] mer, 13 aprile 2011 13:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
karamazov  è attualmente disconnesso karamazov
Scriveva Once Upon a Time in IACine mercoledì, 13/04/2011:

> [...]
> idee che sarebbero potute servire per farne altri dieci di film. Però
> le ha messe tutte lì. Ha fatto un capolavoro e poi basta.

direi anche reservoir dogs.
death proof sconta principalmente la scelta (commerciale)
di abbandonare l'idea originale del double bill per
fare uscire le due parti separatamente (2 gusti, 2 baci, 2 incassi).
da qui la diluizione della minestra l'eccessiva prolissità
dei dialoghi l'inclusione di frattaglie che altrimenti
sarebbero state cassate.
senza tutto ciò, il tema dello stuntman psicopatico, la particolare
forma di feticismo, la dinamica uomo-donna (e il conseguente
tema universale dei giochi di potere tra l'ex giovanotto e le giovani
sbarbate) ne avrebbero fatto un soggetto che non sarebbe
dispiaciuto al grande hitch.

> [...]
> un cagata sotto ogni punto di vista. Uno non può sprecare il proprio
> talento in questo modo. E' un delitto nei confronti del dio del

ecco, invece a me questa considerazione paro paro mi è
venuta con kill bill, ma è un mio problema con tutto ciò
che ha a che fare con cineserie e arti marziali.
Re: Grindhouse [messaggio #30039 è una risposta a message #30037] mer, 13 aprile 2011 14:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
karamazov ha scritto:

> Scriveva Once Upon a Time in IACine mercoledì, 13/04/2011:

> direi anche reservoir dogs.

altro ottimo film

e aggiungo Bastardi

> death proof sconta principalmente la scelta (commerciale)
> di abbandonare l'idea originale del double bill per
> fare uscire le due parti separatamente (2 gusti, 2 baci, 2 incassi).

per death proof magari un po' di delirio da innipotenza ma rimane sempre
un oggettino curioso ed originale. Potrebbe essere un "corto" b-movie, un
gioco di due registi ubriachi ma comunque diretto da un grande, con uno
stile di regia preciso una direzione degli attori da manuale. Per quanto
sia una gran cazzata di filmino e' fatto da dio e se non ci si prende
troppo sul serio ci si diverte.

> Certo,

aggiungiamo anche loro, uno con stile piu' classico e un altro
barocco/brocco (il II per esempio a me non e' piaciuto per niente)

A.

Re: Grindhouse [messaggio #30041 è una risposta a message #30039] mer, 13 aprile 2011 14:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Nathan  è attualmente disconnesso Nathan
Il Wed, 13 Apr 2011 14:15:00 +0200, noquarter ha scritto:

> e aggiungo Bastardi

Idem con patate per "Bastardi senza Gloria" che per me - specie sul finale,
contiene vette di cinema assoluto. Christoph Waltz strepitoso, Diane Kruger
e tutta la sequenza del pub - quella del gioco delle carte, sono da storia
del cinema. Impossibile non essere stregati da tanta magia. Quentin
Tarantino per quanto mi riguarda può continuare a sfornare cretinate come
"Death Proof" per i prossimi vent'anni, ha già scritto una pagina
importante della storia del cinema.

--
Massimo < Nathan > Salvioni
scottexpakula@gmail.com
comunque diretto da un grande, con uno
> stile di regia preciso una direzione degli attori da manuale. Per quanto
> sia una gran cazzata di filmino e' fatto da dio e se non ci si prende
> troppo sul serio ci si diverte.

non ho citato hitch a caso, se vogliamo psycho è "una cazzata di
filmino diretto da un grande, con uno stile di regia preciso una
direzione degli attori da manuale", con, buttata là, la solita
introspezione di una
problematica relazione uomo-donna.
ecco, un death proof depurato delle lungaggini poteva avvicinarsi
a quei territori lì.
Re: Grindhouse [messaggio #30043 è una risposta a message #30041] mer, 13 aprile 2011 15:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
karamazov  è attualmente disconnesso karamazov
Il 13/04/2011, Nathan ha detto :

> Tarantino per quanto mi riguarda può continuare a sfornare cretinate come
> "Death Proof" per i prossimi vent'anni, ha già scritto una pagina
> importante della storia del cinema.

sì, il problema, come è stato detto, è che se una volta riusciva
a dare al tutto un senso compiuto, adesso si limita a spargere
frammenti
qua e là, e questo è un vero peccato, anche considerando che sarebbe
troppo giovane per essere già rimba.
Re: Grindhouse [messaggio #30049 è una risposta a message #30042] gio, 14 aprile 2011 08:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 13 Apr, 14:42, karamazov <k...@virgilio.it> wrote:
> [...]
> introspezione di una
> problematica relazione uomo-donna.
> ecco, un death proof depurato delle lungaggini poteva avvicinarsi

Non ti seguo. Probabilmente sto perdendo colpi, oppure mi son perso
qualcosa quando ho dormito durante la visione, ma l'accostamento con
Psycho non riesco proprio a vederlo (non mi è neanche tanto chiara la
tua frase virgolettata, è una citazione? e a chi si riferisce?).

Michele
Re: Grindhouse [messaggio #30062 è una risposta a message #30049] gio, 14 aprile 2011 16:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dopo dura riflessione, Once Upon a Time in IACine ha scritto :
> Non ti seguo. Probabilmente sto perdendo colpi, oppure mi son perso
> qualcosa quando ho dormito durante la visione

eh, mi sa che è questa :D

, ma l'accostamento con
> Psycho non riesco proprio a vederlo (non mi è neanche tanto chiara la
> tua frase virgolettata, è una citazione? e a chi si riferisce?).

la frase è del postatore che mi precedeva.
l'accostamento è dato dal fatto che si racconta di un killer seriale
con problemi relazionali con l'altro sesso, ma, al di là dello spunto
da romanzetto noir, si coglie l'occasione, da parte dei due autori, per
mettere in campo una certa perizia registica.
un death proof condensato e sforbiciato, è la mia ipotesi, poteva
essere
lo Psycho del tarantinato.
Re: Grindhouse [messaggio #30071 è una risposta a message #30034] gio, 14 aprile 2011 20:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
seoman  è attualmente disconnesso seoman
On Wed, 13 Apr 2011 01:47:17 -0700, Once Upon a Time in IACine wrote:

> Ha fatto un capolavoro e poi basta. Certo,
> Jackie Brown oppure Kill Bill

ma non sono certo "capolavori" soprattutto kill bill, lineare,
prevedibile semplice.
Re: Grindhouse [messaggio #30076 è una risposta a message #30071] ven, 15 aprile 2011 09:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 14 Apr, 20:25, seoman <crrub...@inwind.itAA> wrote:

> ma non sono certo "capolavori" soprattutto kill bill, lineare,
> prevedibile semplice.

Mai detto che siano capolavori. Anzi in Jackie Brown già cominci a
vedere l'inizio della fine (di tarantino). Un film lungo e per molti
tratti noioso. Già lì ha cominciato a portare all'eccesso i dialoghi
pipponi senza senso. De Niro sprecato in una parte insulsa (tagliando
completamente la sua parte di inebetito drogato, seduto sul divano a
guardare filmetti violenti e fascisti degli anni 70, il film ne
avrebbe solo che guadagnato). Il protagonista, il ricercatore di
taglie o quel cazzo di lavoro che faceva (morissi qui se mi venisse in
mente il nome), con la stessa espressione trasognata per tutto il
film, neanche avesse incontrato jennifer lopez. L'ottimo Samuel
Jackson ubriacante e ubriacato da parole parole parole... a pensarci
proprio bene mica è poi sto gran film.

Kill Bill (la prima parte) si salva con la stratosferica presenza di
Uma Thurman e con tutta la fase di costruzione dei personaggi, poi il
plot si sviluppa su uno dei temi più classici: la vendetta. Il
finale... lassamo perde.

Sui "Bastardi senza gloria" ho già detto tempo fa... certo che nei
confronti di grindhouse siamo al capolavoro.

Michele
Re: Grindhouse [messaggio #30077 è una risposta a message #30062] ven, 15 aprile 2011 09:40 Messaggio precedente
On 14 Apr, 16:17, karamazov <k...@virgilio.it> wrote:
> Dopo dura riflessione, Once Upon a Time in IACine ha scritto :
>

> , ma l'accostamento con
>
> la frase del postatore che mi precedeva.
> l'accostamento dato dal fatto che si racconta di un killer seriale
> con problemi relazionali con l'altro sesso,

Tema comune a molti altri film.
Da una parte abbiamo un thriller pieno di suspence, vari colpi di
scena, compreso quello finale horror, realizzato dal Maestro del
cinema. Qui una porcheria senza senso, girata pure male (i passaggi da
colore a bianco/nero e gli stacchi traballanti fanno tanto figo quando
non si hanno altre idee).

Michele