Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » [RECE] Splice

[RECE] Splice [messaggio #30089] sab, 16 aprile 2011 14:32 Messaggio successivo
noquarter  è attualmente disconnesso noquarter
http://www.mymovies.it/film/2009/splice/

Notevole. La fantascienza a volte sembra sia sorpassata dalla realta', qui
si riesce a estrarre da una tematica che apparentemente gia' sfruttata (i
Frankenstain nelle farie salse) un racconto avvincente e sorprendente. Buone
interpretazioni e la mano fantastica di G Del Toro (prod esecutivo boh che
fa?) ce la vedo.

A,
Re: [RECE] Splice [messaggio #30091 è una risposta a message #30089] sab, 16 aprile 2011 18:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alessandro  è attualmente disconnesso Alessandro
"noquarter" <noquarter@despammed.com> ha scritto nel messaggio
> [...]
> Buone
> interpretazioni e la mano fantastica di G Del Toro (prod esecutivo boh

Più che altro io ce vedo D.Cronemberg...
Re: [RECE] Splice [messaggio #30092 è una risposta a message #30089] sab, 16 aprile 2011 18:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
karamazov  è attualmente disconnesso karamazov
noquarter ha pensato forte :
> http://www.mymovies.it/film/2009/splice/
>
> Notevole.

come film comico, abbastanza.
Re: [RECE] Splice [messaggio #30093 è una risposta a message #30091] sab, 16 aprile 2011 18:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
noquarter  è attualmente disconnesso noquarter
Hello, Alessandro!
You wrote on Sat, 16 Apr 2011 18:03:56 +0200:

>Più che altro io ce vedo D.Cronemberg...

sicuramente, ma ultimamente ho visto alcuni di Del Toro e il parallelo vi e'
venuto piu' spontaneo. Poi non so il ruolo di un "produttore esecutivo"
quanto influisca sull'immagine del film.
Ad esempio i titoli di testa sono molto simili (liquido amniotico) a "la
spina del diavolo".
Re: [RECE] Splice [messaggio #30094 è una risposta a message #30093] sab, 16 aprile 2011 18:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> [...]
> quanto influisca sull'immagine del film.
> Ad esempio i titoli di testa sono molto simili (liquido amniotico) a "la

Hmmm. In effetti in Spice io ho pensato molto a Dead Ringers (Inseparabili)
con il doppio Jeremy Irons e pure a quei macabri titoli con cui apre. Sì, la
mano di Del Toro, che pure mi piace, ma tutta la tematica scienza-danazione
e perversione-peccato ed il ruolo delle figure femminili è tanto tanto
'cronemberghiana', da Rabid a Scanners a La Mosca a EXistenz a Crash.
Insomma, fino almeno ad un certo punto Splice mi è anche piaciuto, i due
protagonisti valgono il film, ce la mettono tutta, lo svolgimento -fino
almeno a verso la fine- ti spiazza ed intriga; mi è stato impossibile in
generale non pensare al Maestro.
Re: [RECE] Splice [messaggio #30097 è una risposta a message #30092] sab, 16 aprile 2011 20:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
noquarter  è attualmente disconnesso noquarter
Hello, karamazov!
You wrote on Sat, 16 Apr 2011 18:03:34 +0200:

>noquarter ha pensato forte :

>come film comico, abbastanza.

con le tue risposte potrei scrivere un prontuario per i discorsi da bar

dai, la faccina c'e' :-)

A.
Re: [RECE] Splice [messaggio #30099 è una risposta a message #30092] sab, 16 aprile 2011 21:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
noquarter  è attualmente disconnesso noquarter
Hello, karamazov!
You wrote on Sat, 16 Apr 2011 18:03:34 +0200:

>noquarter ha pensato forte :

>come film comico, abbastanza.

dimenticavo la risposta seria.

se prendi quel tema, ingegneria genetica,che trame recenti da strapparsi i
capelli ricordi?
L'ho trovato piuttosto gradevole come ambientazione, buono il trucco e gli
effetti, originale nel legame corporation-gruppo di lavoro (nerd), nella
coppia di scienziati in cui l'elemento conservativo e' l'uomo (e poi si
capisce il perche'), complessivamente nelle ambientazioni, ottimi gli
attori. Un po' fiacco nella parte centrale ma aveva alcuni elementi da
sviluppare con un minimo di tempistica.. evolutiva (anzi di sviluppo...).
Una piu' che sufficinza abbondante per me.

A rileggeerti
A.
Re: Splice [messaggio #30100 è una risposta a message #30099] sab, 16 aprile 2011 21:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 16 Apr, 21:15, "noquarter" <noquar...@despammed.com> wrote:

> Una piu' che sufficinza abbondante per me.

in molti spettatori, e parecchi iaciner, ha suscitato il ridocolo.
A me è piaciuto. Cioè, non sopporto Brody, soprattutto quando è
vestito in questo moldo allucinante, però la creatura è fantastica, e
ci sono un paio di follie da b-movie totalmente fuori di testa, che
hanno infastidito molti ma personalmente ho apprezzato per l'arditezza
(del genere: e chi se lo aspettava?). Mi riferisco ovviamente alla
scena del ballo e a quella di sesso.

R.
Re: [RECE] Splice [messaggio #30102 è una risposta a message #30099] sab, 16 aprile 2011 22:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
karamazov  è attualmente disconnesso karamazov
noquarter ha detto questo sabato :
a.

> se prendi quel tema, ingegneria genetica,che trame recenti da strapparsi i
> capelli ricordi?

recenti? nessuno, pare che il tema ispiri solo trame involontariamente
comiche, per qualche motivo.

però, avente a che fare *anche* con la genetica, in senso più profondo,
ricordo lo straordinario Altered States, di ken Russell, per dire.

qui invece siamo più in territorio "Le folli notti del dottor Jerryll"

> buono il trucco e gli
> effetti

bè, è chiaro, tutti i soldi (e l'attenzione)li hanno spesi per la
creatura.
lo script lo avranno affidato a un team di scimmie con la macchina da
scrivere (cit.)

ah, a proposito degli attori volevo dire una cosa su Brody e sul suo
criterio, ultimamente, nella scelta dei film:

R-O-T-F-L.
Re: [RECE] Splice [messaggio #30103 è una risposta a message #30097] sab, 16 aprile 2011 22:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
karamazov  è attualmente disconnesso karamazov
noquarter ha usato la sua tastiera per scrivere :

> con le tue risposte potrei scrivere un prontuario per i discorsi da bar

basta che mi paghi i diritti, parliamone.
Re: [RECE] Splice [messaggio #30105 è una risposta a message #30093] dom, 17 aprile 2011 14:18 Messaggio precedente
Tafano  è attualmente disconnesso Tafano
Il 16/04/2011 18:13, noquarter ha scritto:

> sicuramente, ma ultimamente ho visto alcuni di Del Toro e il parallelo vi e'
> venuto piu' spontaneo. Poi non so il ruolo di un "produttore esecutivo"
> quanto influisca sull'immagine del film.

Il produttore esecutivo decide un po' tutto, in accordo col regista e
col produttore e gestisce i soldi. Se il film fa cacare chi i soldi li
ha tirati fuori se la prende con lui.

--
Linux User #529932
(questa è la mia firma da nerd)