Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » [UFV] La 25a ora

[UFV] La 25a ora [messaggio #30283] mer, 27 aprile 2011 19:42 Messaggio successivo
guru79  è attualmente disconnesso guru79
Non mi è piaciuto, non per come è girato sicuramente da maestri, fattura
ottima, ma è a livello di contenuto senza critica morale, senza un
risvolto di positività, fatalista per gli errori invece evitabili e
troppo basato sul fatto non sempre veritiero che due errori fan una cosa
giusta.

--
Guru Non coltivate i beni terreni,
non rimarrà niente.
"Guru" <guru79@libero.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> risvolto di positività, fatalista per gli errori invece evitabili e
> troppo basato sul fatto non sempre veritiero che due errori fan una cosa

trovo invece che il film sia molto bello sotto tanti punti di vista e ti
rispondo con le parole di Marzia Gandolfi:

"Nessun altro film riesce ad essere viscerale come La 25a ora, dove la
rappresentazione del dolore è scoperta e ammirevolmente impudica. Spike Lee
costruisce un tempo che si ripete uguale a se stesso per dilatare all'infinito
le ore di Monty, le ore di New York prima dell'impatto fatale, prima di un'ora
dopo la quale niente sarà più lo stesso e prima della quale tutto poteva
essere ancora."

Robynet
Re: [UFV] La 25a ora [messaggio #30295 è una risposta a message #30294] gio, 28 aprile 2011 09:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Roberto Bernasconi <robynet66NOSPAM@alice.it> wrote:

> [...]
> dopo la quale niente sarà più lo stesso e prima della quale tutto poteva

È poetico, e per quel che riguarda l'atmosfera ci sta anche, ma i
personaggi hanno un difetto, non ne esiste uno che sia positivo, o al
limite nemmeno uno che abbia perlomeno un vero lato positivo. Si
suggerisce in molti punti che sia più giusto rimediare ai propri errori
con altri errori.
Ma per il resto il film è girato in modo magistrale, di altissima
qualità non c'è che dire, e l'intreccio che crea la storia è ottimamente
reso.
Eh, sono un po' bacchettone io! :-)

--
Guru Non coltivate i beni terreni,
non rimarrà niente.
Coltivate l'amore delle persone,
vale più di qualsiasi oro.
Re: La 25a ora [messaggio #30299 è una risposta a message #30295] gio, 28 aprile 2011 10:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 28 Apr, 09:15, gur...@libero.it (Guru) wrote:

Guru ha scritto:

> Eh, sono un po' bacchettone io! :-)

ma no, è un film furbissimo, se non fosse per il solito grande Barry
Pepper si potrebbe passare oltre tranquillamente.

R.
Re: La 25a ora [messaggio #30300 è una risposta a message #30299] gio, 28 aprile 2011 11:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Roberto <robfurio@libero.it> wrote:

> ma no, è un film furbissimo, se non fosse per il solito grande Barry
> Pepper si potrebbe passare oltre tranquillamente.

In effetti Pepper ha il pregio invidiabile di non recitare in modo
canonico, non sembra nemmeno recitare. È uno dei pochi che disegna il
personaggio in modo tale che tu non riesci a capire cosa pensa, come
invece avviene per altri personaggi e altri attori, che è molto più
simile alla vita reale. Questo fa si che il film sia meno "scontato" e
quindi più godibile.
In sette anime è stato perfetto, secondo me ruolo chiave per il film,
anche più del protagonista.

--
Guru Non coltivate i beni terreni,
non rimarrà niente.
Coltivate l'amore delle persone,
vale più di qualsiasi oro.
uRe: [UFV] La 25a ora [messaggio #30325 è una risposta a message #30295] sab, 30 aprile 2011 13:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Maranga  è attualmente disconnesso Maranga

> [...]
> Ma per il resto il film è girato in modo magistrale, di altissima
> qualità non c'è che dire, e l'intreccio che crea la storia è ottimamente

Scusa, ma tu stai scrivendo che il film è bello ed ottimamente confezionato,
ma che non ti è piaciuto solo perchè non sei d'accordo con la visione del
regista ed il messaggio che ha voluto trasmettere.
Quindi questa è ben lontana dall'essere una critica :-)
Re: uRe: [UFV] La 25a ora [messaggio #30352 è una risposta a message #30325] lun, 02 maggio 2011 09:59 Messaggio precedente
Maranga <NOROMPImaranga68CHIOCCIOLINA.virgilio.it> wrote:

> [...]
> regista ed il messaggio che ha voluto trasmettere.
> Quindi questa è ben lontana dall'essere una critica :-)

Si, in effetti non è una critica di genere o di fattura, ma di
contenuto, che mi rendo conto essere un po' impropria, ma può essere
indicativa per chi vive con trasporto le storie che vede rappresentate
nei film, e magari nella giornata in cui ricerca qualcosa di positivo
evita questo film! :-)