Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » Quando si incazzano davvero...

Quando si incazzano davvero... [messaggio #30433] gio, 05 maggio 2011 12:31 Messaggio successivo
Ronin  è attualmente disconnesso Ronin
Sapete indicarmi un po' di film dove il/la protagonista si incazza per
davvero e fa un macello?
Ne cito alcuni a titolo di esempio di quello che cerco:
- Unforgiven (quando Clint riprende la bottiglia è dice "A te non ti
ammazzo, sei l'unico amico che ho" ... stupendo)
- Law abiding citizen / Giustizia privata (specialmente la versione
uncensored, dove si vede anche qualche bella sequenza splatter)
- L'immortale
- Il giustiziere della notte (visto mooooolto tempo fa e che ricordo
vagamente)

Non includerei invece Commando o Kill Bill perché l'incazzatura in
quei film mi sembra forzata, non saprei come spiegarmi meglio. Cioè,
mi sembra che si voglia fare un film d'azione e l'incazzatura serva
solo come pretesto per far decollare tutto il resto.
Invece nei quattro film che ho elencato sopra, l'incazzatura mi sembra
più integrata e psicologicamente più approfondita che negli altri due
film.
Spero di essermi spiegato, e spero che perdonerete i miei gusti un po'
rozzi.

C.
Re: Quando si incazzano davvero... [messaggio #30434 è una risposta a message #30433] gio, 05 maggio 2011 12:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Giff  è attualmente disconnesso Giff
On 05/05/2011 12:31 PM, Carlo Milano wrote:

> Sapete indicarmi un po' di film dove il/la protagonista si incazza per
> davvero e fa un macello?

Non e' che faccia un gran macello, ma Julienne Moore in Magnolia si
incazza ben bene col farmacista:

http://www.youtube.com/watch?v=3-A-L9LmQmU
Re: Quando si incazzano davvero... [messaggio #30435 è una risposta a message #30433] gio, 05 maggio 2011 12:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
John Travolta Sardus  è attualmente disconnesso John Travolta Sardus
On 05.05.11 12:31, Carlo Milano wrote:
> Sapete indicarmi un po' di film dove il/la protagonista si incazza per
> davvero e fa un macello?

Scusa ma non resisto: "Altrimenti ci arrabbiamo", con Bud Spencer e
Terence Hill, quando sono "gia' arrabbiati".
Re: Quando si incazzano davvero... [messaggio #30436 è una risposta a message #30433] gio, 05 maggio 2011 12:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Giacomo \"Gwilbo  è attualmente disconnesso Giacomo \"Gwilbo
In data Thu, 5 May 2011 03:31:39 -0700 (PDT), Carlo Milano ha scritto:

> Sapete indicarmi un po' di film dove il/la protagonista si incazza per
> davvero e fa un macello?

Un giorno di ordinaria follia
Fight Club
A 30 secondi dalla fine

Spero di aver azzeccato il genere.

--
Giacomo "Gwilbor" Boschi
http://gwilbor.wordpress.com/
Carlo Milano ha scritto:

> Sapete indicarmi un po' di film dove il/la protagonista si incazza per
> davvero e fa un macello?

il finale di Grindhouse - Deathproof

Re: Quando si incazzano davvero... [messaggio #30438 è una risposta a message #30433] gio, 05 maggio 2011 13:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
Nel suo scritto precedente, Carlo Milano ha sostenuto :
> [...]
> film.
> Spero di essermi spiegato, e spero che perdonerete i miei gusti un po'

La trilogia di Park Chan-wook dovrebbe fare al caso tuo:

Mr. Vendetta (Boksuneun naui geot) (2002)

Old Boy (Oldboy) (2003)

Lady Vendetta (Chinjeolhan geumjassi) (2005)

in Old Boy il protagonista, da quanto è incazzato, entra in una specie
di prigione a vendicarsi a suon di MARTELLATE!!

io non sono un amante nè dei film violenti e nè delle cacate di serieB,
questo per dirti che sono dei "signor film"

--
[ b a z ]
"Scettico io? Ne dubito!"
"Giff" <giffnews@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> Non e' che faccia un gran macello, ma Julienne Moore in Magnolia si
> incazza ben bene col farmacista:
>
> http://www.youtube.com/watch?v=3-A-L9LmQmU

una scena stupenda che tutti noi vorremmo fare in vita!!!!

stupendo film stupenda scena stupendo tutto.

dam.
Re: Quando si incazzano davvero... [messaggio #30440 è una risposta a message #30433] gio, 05 maggio 2011 15:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
a  è attualmente disconnesso a
On Thu, 5 May 2011 03:31:39 -0700 (PDT), Carlo Milano
<igoogle@dominomodels.com> wrote:

> [...]
>- L'immortale
>- Il giustiziere della notte (visto mooooolto tempo fa e che ricordo

situazioni le trovi in ogni film splatter o horror (ma anche in quelli di
semplice azione)

noto è quel film orientale (il titolo però propio non mi viente)
con la ragazza conosciuta in un provino per un film che
SPOILER alla fine paralizza con una iniezione lo scrutinatore
e gliene fa di ogni mentre è steso per terra

ma anche i SAW hanno il protagonista cattivello dove
causa la trama c'è un modo ogni volta diverso di fare la cattiveria
Re: Quando si incazzano davvero... [messaggio #30441 è una risposta a message #30440] gio, 05 maggio 2011 15:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 05/05/2011 03:06 PM, a wrote:

> noto è quel film orientale (il titolo però propio non mi viente)
> con la ragazza conosciuta in un provino per un film che

audition?
Re: Quando si incazzano davvero... [messaggio #30442 è una risposta a message #30439] gio, 05 maggio 2011 15:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 05/05/2011 02:53 PM, damiano wrote:

> una scena stupenda che tutti noi vorremmo fare in vita!!!!

con la musica in sottofondo pero'! :)
Re: Quando si incazzano davvero... [messaggio #30443 è una risposta a message #30433] gio, 05 maggio 2011 15:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Joker albino  è attualmente disconnesso Joker albino
"Carlo Milano" <igoogle@dominomodels.com> ha scritto nel messaggio
Sapete indicarmi un po' di film dove il/la protagonista si incazza per
davvero e fa un macello?

KIss of the Dragon
Re: Quando si incazzano davvero... [messaggio #30444 è una risposta a message #30433] gio, 05 maggio 2011 16:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
arturo  è attualmente disconnesso arturo
Carlo Milano wrote:
> Sapete indicarmi un po' di film dove il/la protagonista si incazza per
> davvero e fa un macello?

Cane di Paglia
Re: Quando si incazzano davvero... [messaggio #30446 è una risposta a message #30441] gio, 05 maggio 2011 16:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Thu, 05 May 2011 15:06:51 +0200, Giff <giffnews@gmail.com> wrote:

>audition?

yes
Re: Quando si incazzano davvero... [messaggio #30448 è una risposta a message #30433] gio, 05 maggio 2011 17:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Bazarov  è attualmente disconnesso Bazarov
> Sapete indicarmi un po' di film dove il/la protagonista si incazza per
> davvero e fa un macello?

Rambo
Re: Quando si incazzano davvero... [messaggio #30450 è una risposta a message #30448] gio, 05 maggio 2011 17:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 5 Mag, 17:17, Bazarov <baza...@spamavert.com> wrote:

> Rambo

Come ho potuto dimenticarlo?!?!? Mea maxima culpa!!!!
Re: Quando si incazzano davvero... [messaggio #30451 è una risposta a message #30436] gio, 05 maggio 2011 17:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Ronin  è attualmente disconnesso Ronin
On 5 Mag, 12:57, "Giacomo \"Gwilbor\" Boschi" <gwil...@email.it>
wrote:

> Un giorno di ordinaria follia

Vero, ricordo bene

> Fight Club

Chi si incazza e dove? Il film lo so praticamente a memoria....

> A 30 secondi dalla fine

Guarderollo, grazie

> Spero di aver azzeccato il genere.

Il primo senz'altro, gli altri non sono sicuro ma grazie comunque :)
Re: Quando si incazzano davvero... [messaggio #30452 è una risposta a message #30434] gio, 05 maggio 2011 18:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 5 Mag, 12:41, Giff <giffn...@gmail.com> wrote:

> Non e' che faccia un gran macello, ma Julienne Moore in Magnolia si
> incazza ben bene col farmacista:
>
> http://www.youtube.com/watch?v=3-A-L9LmQmU

Ricordo, però il film proprio non l'ho capito, soprattutto non ho
capito la pioggia di rane.
In compenso mi è piaciuta enormemente la scena (catartica?) in cui i
vari personaggi cantano, credo di non averlo mai visto in nessun altro
film
Re: Quando si incazzano davvero... [messaggio #30453 è una risposta a message #30437] gio, 05 maggio 2011 18:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 5 Mag, 13:35, noquar...@despammed.com (noquarter) wrote:

> il finale di Grindhouse - Deathproof

Nònzo, guarderollo, ringrazioti, salutoti :)
Re: Quando si incazzano davvero... [messaggio #30454 è una risposta a message #30438] gio, 05 maggio 2011 18:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 5 Mag, 13:46, [ b a z ] <bazzyMUTA...@email.it> wrote:

> La trilogia di Park Chan-wook dovrebbe fare al caso tuo:
>
> Mr. Vendetta (Boksuneun naui geot) (2002)

Non visto, ma se è lento e criptico come Lady Vendetta (che ho visto)
passerei volentieri la mano...

> Old Boy (Oldboy) (2003)

L'accenno al martello mi arrazza, guarderollo

> Lady Vendetta (Chinjeolhan geumjassi) (2005)

Visto, troppo criptico e lento per i miei gusti

> in Old Boy il protagonista, da quanto è incazzato, entra in una specie
> di prigione a vendicarsi a suon di MARTELLATE!!

Mitico, s'ha da vedere :)

> io non sono un amante nè dei film violenti e nè delle cacate di serieB,
> questo per dirti che sono dei "signor film"
>
> --
> [ b a z ]

Ah, ma sei tu, fuoriuscito di IAF, giusto? :)
Grazie delle dritte
Re: Quando si incazzano davvero... [messaggio #30455 è una risposta a message #30440] gio, 05 maggio 2011 18:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 5 Mag, 15:06, a <a...@inwind.it> wrote:
> situazioni le trovi in ogni film splatter o horror (ma anche in quelli di
> semplice azione)

Massacri e incazzature (a seguito di torti) non sempre coincidono

> [...]
> SPOILER alla fine paralizza con una iniezione lo scrutinatore
> e gliene fa di ogni mentre è steso per terra

Eh, peccato, il titolo mi avrebbe aiutato :)

> ma anche i SAW hanno il protagonista cattivello dove
> causa la trama c'è un modo ogni volta diverso di fare la cattiveria

Ma il protagonista subisce un torto e s'incazza oppure è solo cattivo?
Re: Quando si incazzano davvero... [messaggio #30456 è una risposta a message #30443] gio, 05 maggio 2011 18:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 5 Mag, 15:49, "Joker albino" <AT@hotmail[DOT]com> wrote:
> "Carlo Milano" <igoo...@dominomodels.com> ha scritto nel messaggionews:0dce6fa2-86ab-4705-9b68-119eaab729b6@m40g2000vbt.googlegroups.com...
> Sapete indicarmi un po' di film dove il/la protagonista si incazza per
> davvero e fa un macello?
>
> KIss of the Dragon

Mi informerò, grazie
Re: Quando si incazzano davvero... [messaggio #30457 è una risposta a message #30444] gio, 05 maggio 2011 18:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 5 Mag, 16:37, Arturo <keller...@libero.it> wrote:

> Cane di Paglia

Ok, lo cerco, grazie
Re: Quando si incazzano davvero... [messaggio #30458 è una risposta a message #30446] gio, 05 maggio 2011 18:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 5 Mag, 16:51, a <a...@inwind.it> wrote:

> yes

Aaaahhh... ok, beccato, grazie
Re: Quando si incazzano davvero... [messaggio #30460 è una risposta a message #30433] gio, 05 maggio 2011 18:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Vincenzo Beretta  è attualmente disconnesso Vincenzo Beretta
Rambo 2 - direi che Rambo ha i suoi motivi per essere incazzato per davvero
:^D

Arma Letale 2 - che e' poi come mi immagino Mel Gibson nella vita quotidiana

Tutto "The Bourne Supremacy"
Re: Quando si incazzano davvero... [messaggio #30463 è una risposta a message #30433] gio, 05 maggio 2011 18:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Radagast  è attualmente disconnesso Radagast
Sembra che Carlo Milano abbia detto :
> Sapete indicarmi un po' di film dove il/la protagonista si incazza per
> davvero e fa un macello?

È una serie tv, ma calza a pennello: tutta la seconda metà dell'ultima
stagione di 24. Di incazzati come Jack Bauer ne ho visti pochi. :)
Poi c'è John McClane nei vari Die Hard...
Re: Quando si incazzano davvero... [messaggio #30464 è una risposta a message #30460] gio, 05 maggio 2011 18:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 5 Mag, 18:22, "Vincenzo Beretta" <reckallNOS...@hotmail.com> wrote:
> Rambo 2 - direi che Rambo ha i suoi motivi per essere incazzato per davvero
> :^D
>
> Arma Letale 2 - che e' poi come mi immagino Mel Gibson nella vita quotidiana

Sì, però IMHO ricade più nella categoria dove l'incazzatura serve da
supporto ad una serie di scene d'azione, quindi idealmente lo colloco
più vicino a Commando e Kill Bill che agli altri

> Tutto "The Bourne Supremacy"

Si, concordo, soprattutto i primi due, il 3° purtroppo contiene un po'
troppi copia e incolla ("guarda cosa ti obbligano a dre", "si rposi,
mi pare un po' stanca").
Purtroppo il personaggio di Bourne del film è molto lontano da quello
dei libri, ma comunque i film sono molto belli e M.D. rende IMHO bene
il personaggio con le sue contraddizioni, complessità e conflitti
interiori

Grazie
Re: Quando si incazzano davvero... [messaggio #30473 è una risposta a message #30451] gio, 05 maggio 2011 22:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Giacomo \&quot;Gwilbo  è attualmente disconnesso Giacomo \&quot;Gwilbo
In data Thu, 5 May 2011 08:59:10 -0700 (PDT), Carlo Milano ha scritto:

> Chi si incazza e dove? Il film lo so praticamente a memoria....

Il film narra di una ribellione alla società ed al conformismo, e di
come Tyler Durden è determinato a distruggere tutto.

> Guarderollo, grazie

Hai presente "La locomotiva" di Guccini? Stessa storia, ma senza
l'anarchia.

--
Giacomo "Gwilbor" Boschi
http://gwilbor.wordpress.com/
"Strano gioco. L'unica mossa vincente è non giocare" - Wargames (John
Badham)
Re: Quando si incazzano davvero... [messaggio #30475 è una risposta a message #30444] gio, 05 maggio 2011 22:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
In data Thu, 05 May 2011 16:37:40 +0200, Arturo ha scritto:

> Cane di Paglia

Minchia perché non mi è venuto in mente subito?

--
Giacomo "Gwilbor" Boschi
http://gwilbor.wordpress.com/
"Strano gioco. L'unica mossa vincente è non giocare" - Wargames (John
Badham)
Re: Quando si incazzano davvero... [messaggio #30476 è una risposta a message #30454] gio, 05 maggio 2011 22:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Px  è attualmente disconnesso Px
Il 05/05/2011 18:03, Carlo Milano ha scritto:

> Ah, ma sei tu, fuoriuscito di IAF, giusto? :)

Non è lo stesso baz (che fra l'altro sta scrivendo su iaf in questi
giorni), non vedi che questo scrive normale e non insulta nessuno? :)
Re: Quando si incazzano davvero... [messaggio #30477 è una risposta a message #30433] gio, 05 maggio 2011 22:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 05/05/2011 12:31, Carlo Milano ha scritto:
> Sapete indicarmi un po' di film dove il/la protagonista si incazza per
> davvero e fa un macello?

ah se vuoi divertirti con uno che si incazza davvero devi assolutamente
vedere: Io vi troverò (orig. Taken) del 2008

Film orrendo ma imperdibile :D
Re: Quando si incazzano davvero... [messaggio #30479 è una risposta a message #30453] gio, 05 maggio 2011 23:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
noquarter  è attualmente disconnesso noquarter
Hello, Carlo!
You wrote on Thu, 5 May 2011 09:01:32 -0700 (PDT):

>Nònzo, guarderollo, ringrazioti, salutoti :)

.... o un epico Tom Cruise
http://www.youtube.com/watch?v=jDiJJy_4HJc
Re: Quando si incazzano davvero... [messaggio #30483 è una risposta a message #30451] gio, 05 maggio 2011 23:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Giacomo \&quot;Gwilbo  è attualmente disconnesso Giacomo \&quot;Gwilbo
In data Thu, 5 May 2011 08:59:10 -0700 (PDT), Carlo Milano ha scritto:

> Il primo senz'altro, gli altri non sono sicuro ma grazie comunque :)

Probabilmente tu intendevi più una scena di azione, io invece pensavo
più al concetto che sta dietro al film.

Rimedio con Punch Drunk Love, la scena dell'incidente:

http://www.youtube.com/watch?v=w4TVedtyDnw

--
Giacomo "Gwilbor" Boschi
http://gwilbor.wordpress.com/
"Strano gioco. L'unica mossa vincente è non giocare" - Wargames (John
Badham)
Re: Quando si incazzano davvero... [messaggio #30488 è una risposta a message #30454] ven, 06 maggio 2011 08:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
Carlo Milano ci ha detto :

> Ah, ma sei tu, fuoriuscito di IAF, giusto? :)
> Grazie delle dritte

NO, non sono IO, sono un ALTRO (cit.)

--
[...]
Re: Quando si incazzano davvero... [messaggio #30493 è una risposta a message #30477] ven, 06 maggio 2011 09:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
RedWiz  è attualmente disconnesso RedWiz
Il Thu, 05 May 2011 22:42:44 +0200, Px ha scritto:

> ah se vuoi divertirti con uno che si incazza davvero devi assolutamente
> vedere: Io vi troverò (orig. Taken) del 2008
>
> Film orrendo ma imperdibile :D

la fine di once were warriors
un borghese piccolo piccolo

praticamente tutto bruce lee :)
Re: Quando si incazzano davvero... [messaggio #30496 è una risposta a message #30477] ven, 06 maggio 2011 10:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Nemo  è attualmente disconnesso Nemo
On 5 Mag, 22:42, Px <chiedim...@etelodo.it> wrote:

> ah se vuoi divertirti con uno che si incazza davvero devi assolutamente
> vedere: Io vi troverò (orig. Taken) del 2008
>
> Film orrendo ma imperdibile :D

L'ho rivisto qualche sera fa! *molto* bello! ;-)

Aggiungo:
- Rivolta a central parck (un filmetto quasi sconosciuto con Tommy Lee
Jones)
- A better tomorrow I e II
- Lone Wolf mcQuade (dopo che gli rapiscono la figlia)
- Codice Magnum (la scena della preparazione e l'entrata nella cava
sono da antologia)
- Gli spietati (la scena del saloon)
- Il cavaliere pallido
- Il texano dagli occhi di ghiaccio (outlaw Josey Wales), è tutto
incentrato su un personaggio "molto incazzato".....
- the punisher, agisce anche lui per vendetta ed è incazzato h24
- taxi driver (!!)

e soprattutto:

- "Io sono valdez" IMHO uno dei migliori film del genere "lasciami
stare o ti scateno una guerra che non te la sogni neppure."

Ti consiglio anche un libro
"Senza rimorso" di Tom Clancy: ovvero cosa potrebbe succedere se
uccidi la fidanzata ad un veterano....

"N"
Re: Quando si incazzano davvero... [messaggio #30499 è una risposta a message #30433] ven, 06 maggio 2011 11:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Nurax  è attualmente disconnesso Nurax
"Carlo Milano" <igoogle@dominomodels.com> ha scritto nel messaggio
Sapete indicarmi un po' di film dove il/la protagonista si incazza per
davvero e fa un macello?

Ong Bak 1 2 e 3
Praticamente in tutti i film c'è uno incazzato che fa a pezzi chiunque provi
a fermarlo, ma lo fa con stile :)
Re: Quando si incazzano davvero... [messaggio #30501 è una risposta a message #30433] ven, 06 maggio 2011 11:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Jeff  è attualmente disconnesso Jeff
Il 05/05/2011 12:31, Carlo Milano ha scritto:
> Sapete indicarmi un po' di film dove il/la protagonista si incazza per
> davvero e fa un macello?
>
> C.

RED WHITE & BLUE - Simon Rumley, UK 2010
RAMPAGE - Uwe Boll, Usa-Germany 2009
SAVAGE - Brendan Muldowney, Ireland 2009

J.
Re: Quando si incazzano davvero... [messaggio #30503 è una risposta a message #30496] ven, 06 maggio 2011 12:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 06.05.11 10:52, Nemo wrote:

> Aggiungo:

> - Lone Wolf mcQuade (dopo che gli rapiscono la figlia)

Non era male.

> - "Io sono valdez" IMHO uno dei migliori film del genere "lasciami
> stare o ti scateno una guerra che non te la sogni neppure."

Questo (visto alla tv) mi era piaciuto molto.
Re: Quando si incazzano davvero... [messaggio #30515 è una risposta a message #30455] ven, 06 maggio 2011 15:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
a  è attualmente disconnesso a
On Thu, 5 May 2011 09:05:17 -0700 (PDT), Carlo Milano

>Ma il protagonista subisce un torto e s'incazza oppure è solo cattivo?

tutti e tre, secondo il suo modo di intendere la giustizia...;
ovviamente stiamo parlando del protagonista cattivo (poi c'è "quello
buono", che ci lotta contro)
Re: Quando si incazzano davvero... [messaggio #30518 è una risposta a message #30493] ven, 06 maggio 2011 16:03 Messaggio precedenteMessaggio precedente
Sandor Krasna  è attualmente disconnesso Sandor Krasna
"RedWiz" <redwiz@inwind.it> ha scritto:

> la fine di once were warriors
> un borghese piccolo piccolo
> praticamente tutto bruce lee :)