Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » primo teaser-trailer per "Tintin"

primo teaser-trailer per "Tintin" [messaggio #31014] mar, 17 maggio 2011 11:18 Messaggio successivo
http://www.badtaste.it/articoli/il-teaser-trailer-delle-avve nture-di-tintin

Le primissime scene non fanno che moltiplicare i dubbi sulla necessità
dell'operazione. Non sembra nulla di più o di diverso dai film in
motion capture di Zemeckis. Stessa resa approssimativa degli esseri
umani, stessi movimenti artificiosi. La mia opinione è che Spielberg
si sia entusiasticamente buttato nel progetto nel periodo migliore di
questa tecnologia, mentre i colleghi Cameron e Zemeckis sguazzavano
come bambini nel motion capture, ma ad un certo punto ne sia rimasto
invischiato senza possibilità di uscirne.
Oggi il film sembra arrivare fuori tempo massimo. Zemeckis ha
collezionato un flop dopo l'altro.
Cameron, se non altro, ha scelto la via del "realismo", e la carta di
è dimostrata vincente (anche in prospettiva).
La voglia di andare a vedere questo "Tintin" è precipitata sottozero,
ma è Spielberg, e ci andrò comunque.

R.
Re: primo teaser-trailer per "Tintin" [messaggio #31017 è una risposta a message #31014] mar, 17 maggio 2011 15:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Butthole Spelunker  è attualmente disconnesso Butthole Spelunker
"Roberto" <robfurio@libero.it> ha scritto
> http://www.badtaste.it/articoli/il-teaser-trailer-delle-avve nture-di-tintin

LOL, l'aeroplano che rimbalza sulla duna...
Ma che è, di polistirolo?

Saluti
BS
Re: primo teaser-trailer per &quot;Tintin&quot; [messaggio #31022 è una risposta a message #31017] mar, 17 maggio 2011 16:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
seoman  è attualmente disconnesso seoman
On Tue, 17 May 2011 15:37:15 +0200, Butthole Spelunker wrote:

> LOL, l'aeroplano che rimbalza sulla duna... Ma che è, di polistirolo?

chissà se dopo una botta così gli organi degli occupanti sono integri.
Re: primo teaser-trailer per &quot;Tintin&quot; [messaggio #31068 è una risposta a message #31014] mer, 18 maggio 2011 05:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alien  è attualmente disconnesso Alien
> [...]
> è dimostrata vincente (anche in prospettiva).
> La voglia di andare a vedere questo "Tintin" è precipitata sottozero,

Il film sara` sicuramente meritevole di visione. la tecnologia
utilizzata avra` permesso a Spielberg di ralizzare scene d`azione
mozzafiato uniche come solo lui oggi e` in grado di fare. Il punto e`,
come dici tu, che ad oggi il pubblico ha dimostrato di schifare questo
genere di prodotti. Gli ultimi Zemekis parlano chiaro, senza nulla
togliere alla bravura del regista (ps a me Beowolf piaccue davvero
molto. Rimasi molto amareggiato dal flop del film....)

Saluti,

SE
Re: primo teaser-trailer per &quot;Tintin&quot; [messaggio #31070 è una risposta a message #31068] mer, 18 maggio 2011 08:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Nathan  è attualmente disconnesso Nathan
Il Tue, 17 May 2011 20:52:34 -0700 (PDT), Alien ha scritto:

> Gli ultimi Zemekis parlano chiaro, senza nulla
> togliere alla bravura del regista (ps a me Beowolf piaccue davvero
> molto. Rimasi molto amareggiato dal flop del film....)

E' un film troppo *adulto* per piacere ad un pubblico *bambino* - le
tematiche di sesso e violenza sono anche troppo esplicite, e finiscono con
lo spaventare anziché affascinare quel tipo di pubblico a cui la pellicola
avrebbe dovuto rivolgersi, e paradossalmente il tipo di animazione usata
avrà fatto pensare agli adulti che si trattasse di un film per bambini. Per
cui, flop.

--
Massimo < Nathan > Salvioni
scottexpakula@gmail.com
seoman wrote:

>chissà se dopo una botta così gli organi degli occupanti sono integri.

Né più né meno degli organi di Tony Stark dopo la caduta e l'impatto
sulla sabbia (con la prima armatura) ^__^

--
Ciao, Alessio - http://www.sleepers.it

Materiale in italiano per Agent: http://agentit.altervista.org/
FAQ di ICS.newsreader: http://faq.news.nic.it/wiki/IcsnFaq
Re: primo teaser-trailer per &quot;Tintin&quot; [messaggio #31090 è una risposta a message #31070] mer, 18 maggio 2011 12:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
adamski  è attualmente disconnesso adamski
On May 18, 8:38 am, Nathan <scottexpak...@gmail.com> wrote:

> [...]
> avrà fatto pensare agli adulti che si trattasse di un film per bambini. Per

Tintin non è un personaggio per bambini.
Re: primo teaser-trailer per &quot;Tintin&quot; [messaggio #31093 è una risposta a message #31090] mer, 18 maggio 2011 12:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Wed, 18 May 2011 03:01:44 -0700 (PDT), adamski ha scritto:

> Tintin non è un personaggio per bambini.

Rispondevo ad Alien, e stavamo parlando di "Beowolf" di Zemeckis, forse non
si era capito dal messaggio. Di Tin Tin posso dire solamente che ho vaghi
ricordi del cartone animato che seguivo in televisione ai suoi tempi
(parliamo forse dell'inizio degli anni 80, se non ricordo male). Non nutro
però eccessive aspettative da questo remake (?) di Spielberg, anche se non
metto in dubbio la sua genialità come regista.

--
Massimo < Nathan > Salvioni
scottexpakula@gmail.com
http://www.anobii.com/people/natanaele/
Re: primo teaser-trailer per &quot;Tintin&quot; [messaggio #31095 è una risposta a message #31093] mer, 18 maggio 2011 12:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On May 18, 12:20 pm, Nathan <scottexpak...@gmail.com> wrote:

> Rispondevo ad Alien, e stavamo parlando di "Beowolf" di Zemeckis, forse non
> si era capito dal messaggio.

No, ho capito male io.

> [...]
> però eccessive aspettative da questo remake (?) di Spielberg, anche se non
> metto in dubbio la sua genialità come regista.

I due albi da cui è tratto sono dei capolavori. Puo' venirne fuori un
gran film d'avventura. Tintin è un personaggio adattissimo a una
trasposizione cinematografica, chissà perché ancora nessuno l'ha fatto.
Re: primo teaser-trailer per &quot;Tintin&quot; [messaggio #31205 è una risposta a message #31014] ven, 20 maggio 2011 00:14 Messaggio precedente
noquarter  è attualmente disconnesso noquarter
Hello, Roberto!
You wrote on Tue, 17 May 2011 02:18:27 -0700 (PDT):

> http://www.badtaste.it/articoli/il-teaser-trailer-delle-avve nture-di-
>tintin

>Le primissime scene non fanno che moltiplicare i dubbi sulla necessità
>dell'operazione.

ricordo i cartoni e il personaggio mi e' sempre stato simpatico.
queste animazioni con pupazzotti plasticosi pero' mi impediscono di
considerare di andarlo a vedere..
peccato..?