Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » [UFV] The international

[UFV] The international [messaggio #31311] dom, 22 maggio 2011 00:01 Messaggio successivo
noquarter  è attualmente disconnesso noquarter
Che puo essere un intrigo, un conflitto, un interesse, l'interpol.
Un bel thriller di stampo molto classico, d'azione ma con tempi non
forsennati, logici colpi di scena e bravi attori (pure uno a dirlo ROFL).
Colonna sonora minimale, gran fotografia e location, l'Europa della finanza
e degli intrighi vista nelle architetture fredde di vetro e acciaio, la New
York polverosa, Istambul monumentale.
... il Guggenaim di NY distrutto in una sparatoria e mi chiedo come abbiano
fatto...

A.
Re: [UFV] The international [messaggio #31313 è una risposta a message #31311] dom, 22 maggio 2011 00:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
karamazov  è attualmente disconnesso karamazov
noquarter scriveva il 22/05/2011 :
> Che puo essere un intrigo, un conflitto, un interesse, l'interpol.
> Un bel thriller di stampo molto classico

un'imitazione dei thriller classici, come le imitazioni,
se lo guardi da vicino ci vedi tutte le imperfezioni.
ma almeno mi sembra un'operazione sincera.

, d'azione ma con tempi non
> forsennati, logici colpi di scena

bè, insomma...

> [...]
> York polverosa, Istambul monumentale.
> .. il Guggenaim di NY distrutto in una sparatoria e mi chiedo come abbiano

l'hanno ricostruito.
Re: The international [messaggio #31315 è una risposta a message #31311] dom, 22 maggio 2011 00:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 22 Mag, 00:01, "noquarter" <noquar...@despammed.com> wrote:

> .. il Guggenaim di NY distrutto in una sparatoria e mi chiedo come abbiano
> fatto...

anche a me non era dispiaciuto.
Ne parlarono quasi tutti malissimo, se non erro.
Re: [UFV] The international [messaggio #31328 è una risposta a message #31313] dom, 22 maggio 2011 14:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
noquarter  è attualmente disconnesso noquarter
Hello, karamazov!
You wrote on Sun, 22 May 2011 00:27:51 +0200:

>un'imitazione dei thriller classici, come le imitazioni,

ma no dai.. un imitazione diventa originalita', ormai!

>se lo guardi da vicino ci vedi tutte le imperfezioni.
>ma almeno mi sembra un'operazione sincera.

senza dubbio. In soldoni che le imperfezioni, che sempre ci sono comunque
eh!, quali secondo te sarebbero?
Re: [UFV] The international [messaggio #31329 è una risposta a message #31328] dom, 22 maggio 2011 14:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
karamazov  è attualmente disconnesso karamazov
noquarter ci ha detto :

> ma no dai.. un imitazione diventa originalita', ormai!

> senza dubbio. In soldoni che le imperfezioni, che sempre ci sono comunque
> eh!, quali secondo te sarebbero?

visto due anni fa, ti riporto l'impressione a caldo:
"complotto" internazionale ordito da cattivoni tanto ricchi e potenti
quanto cialtroni, killer-sciacallo che

spoiler

si toglie il giubbotto antiproiettile giusto in tempo per beccarsi una
bella raffica di mitra,
scontatissimo poliziotto onesto ma ruvido e dai modi spicci, con un
cattivo rapporto coi superiori.
scena al museo, i cattivi sbucano dalle fottute pareti ma "for no
reason" non riescono a far fuori l'owen disarmato.
nel finale il killer italo-mafioso si avvicina alle spalle dei due
rivali col mantello dell'invisibilità del signore degli anelli,
pur essendo in cima a un tetto, nessuno lo sente arrivare.
una tizia innocente viene brutalizzata dal bel clive in mezzo alla
strada, ma replica con un semplice:"hey tu vaffanculo". si vede che a
berlino ci sono abituati.
qualcuno mi dovrebbe spiegare perchè uno nel freezer si dovrebbe tenere
tre buste di ghiaccio che gli occupano tutto lo spazio, anzichè le
verdure surgelate.

piccole imperfezioni, piccole cialtronate che fanno la differenza tra
questo film e i tre giorni del condor.
Re: [UFV] The international [messaggio #31330 è una risposta a message #31329] dom, 22 maggio 2011 15:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
You wrote on Sun, 22 May 2011 14:53:39 +0200:

> [...]

>quanto cialtroni, killer-sciacallo che
>piccole imperfezioni, piccole cialtronate che fanno la differenza tra

ti do ragione al 90% (sono di manica larga): e' quello che passa tra un film
piu' che buono e un capolavoro.
anzi ti aggiungo, ma credo sia un "goof" comune, come mai un muretto di
cartongesso riesca a riparare dalle raffiche di ak-47 e simili...
Re: [UFV] The international [messaggio #31333 è una risposta a message #31330] dom, 22 maggio 2011 16:52 Messaggio precedente
karamazov  è attualmente disconnesso karamazov
Scriveva noquarter domenica, 22/05/2011:
> ti do ragione al 90% (sono di manica larga): e' quello che passa tra un film
> piu' che buono e un capolavoro.

o tra emmerich e spielberg

> anzi ti aggiungo, ma credo sia un "goof" comune, come mai un muretto di
> cartongesso riesca a riparare dalle raffiche di ak-47 e simili...

esatto, ma il massimo restano sempre quelli che si riparano dietro
lo sportello della macchina (lamierino di 1mm di spessore),
mi pare che ci abbiano fatto una puntata anche quelli
di mythbusters.
Re: The international [messaggio #31376 è una risposta a message #31315] dom, 22 maggio 2011 12:10 Messaggio precedente
daniele  è attualmente disconnesso daniele
Roberto <robfurio@libero.it> writes:

> Anche a me non era dispiaciuto.
> Ne parlarono quasi tutti malissimo, se non erro.

Dieci/quindici anni prima magari l'avrebbero osannato.
--
Alle volte una torta e' solo una torta.
-- Deanna Troi, "Phantasms" (TNG), data astrale 47225.7