Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » Visto X-men le origini (mamma mia...)

Visto X-men le origini (mamma mia...) [messaggio #32132] gio, 16 giugno 2011 11:45 Messaggio successivo
Alien  è attualmente disconnesso Alien
Un filmettino ecco cosa e' un filmettino per ragazzini. Ci sono i
buoni buoni e i cattivi cattivi poi ci sono i cattivi che diventano
buoni e i buoni che diventano cattivi..mavalà. Davvero poca roba,
qualche effettino speciale, le solite tirate sulla "diversità" e
sull'accettarsi per quello che si e', anche se si e' di pelle blu con
le squame o si hanno piedoni che andrebbero bene come esibizione in un
circo! Mavalà...mavalà....che farsaccia! Il giovane Xavier che dice
quattro paroline magiche e convince tutti a tirare fuori il meglio dai
loro poteri. E che dire del tipo che riesce a volare con l'urlo
sonico? Come bidone mi ha ricordato l'ultimo Star Trek eppure ci sono
tanti entusiasti in giro per sto film...deve essere che sto
decisamente invecchiado ma queste robette non le digerisco più....

Saluti,

SE
Re: Visto X-men le origini (mamma mia...) [messaggio #32137 è una risposta a message #32132] gio, 16 giugno 2011 14:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alessandro  è attualmente disconnesso Alessandro
"Alien" <geoloris@gmail.com> ha scritto nel messaggio
>Un filmettino ecco cosa e' un filmettino per ragazzini. Ci sono i

E' praticamente il migliore dei 5, vedi tu (e può piacere ai ragazzi,
certo.. Anche James Bond o Tarantino)....
Magari a te piace solo un cinema tipo A.Sokurov. Duro ti piaccia 'X-Men Le
Origini', nel caso.
Re: Visto X-men le origini (mamma mia...) [messaggio #32138 è una risposta a message #32137] gio, 16 giugno 2011 14:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
RedWiz  è attualmente disconnesso RedWiz
Il Thu, 16 Jun 2011 14:18:10 +0200, Alessandro ha scritto:

> E' praticamente il migliore dei 5,

lo spero, ma ne dubito, il secondo è davvero tanta roba.
Re: Visto X-men le origini (mamma mia...) [messaggio #32156 è una risposta a message #32132] gio, 16 giugno 2011 17:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
MiT  è attualmente disconnesso MiT
"Alien" <geoloris@gmail.com> ha scritto nel messaggio
> Un filmettino ecco cosa e' un filmettino per ragazzini.

Non e' paragonabile al tuo nick pero' e' un bel film, uno dei migliori della
serie ed uno dei miglior film d'intrattenimento di questo periodo.
Sceneggiatura, interpretazione, regia... che dire, avercene di questi
"filmettini"...
Re: Visto X-men le origini (mamma mia...) [messaggio #32157 è una risposta a message #32132] gio, 16 giugno 2011 18:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
The Squash Delivery B  è attualmente disconnesso The Squash Delivery B
Il 6/16/11 11:45 AM, Alien ha scritto:

> Un filmettino ecco cosa e' un filmettino per ragazzini.

Ma va'? Che cosa ti aspettavi, Bergman? Buñuel?
Re: Visto X-men le origini (mamma mia...) [messaggio #32159 è una risposta a message #32132] gio, 16 giugno 2011 22:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Maranga  è attualmente disconnesso Maranga
[...]

Quello che hai visto sono gli X-Men e quindi tutto torna sia i cattivi che
diventano buoni e viceversa (fatto costante nel fumetto) e le paranoie sulla
diversità (tema portante del fumetto insieme al razzismo).
Pure Banshee esiste sulla carta e quindi le tue critiche non hanno ragion
d'essere.
Può piacere o meno, ma è un film ben fatto sugli X-Men.

E' cose se avessi detto "che razza di cavolata Spider-Man! Uno che acquista
i poteri di ragno con un morso di un ragno e si mette un costume rosso-blu".
Re: Visto X-men le origini (mamma mia...) [messaggio #32170 è una risposta a message #32159] ven, 17 giugno 2011 12:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Elam il Mago  è attualmente disconnesso Elam il Mago
> E' cose se avessi detto "che razza di cavolata Spider-Man! Uno che
> acquista i poteri di ragno con un morso di un ragno e si mette un costume
> rosso-blu".

e che inventa la ragnatela e non vende il brevetto a qualche multinazionale
da cartoleria :-D
Elam
Re: Visto X-men le origini (mamma mia...) [messaggio #32171 è una risposta a message #32132] ven, 17 giugno 2011 12:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SR2  è attualmente disconnesso SR2
Il 16/06/2011 11:45, Alien ha scritto:
> [...]
> quattro paroline magiche e convince tutti a tirare fuori il meglio dai
> loro poteri. E che dire del tipo che riesce a volare con l'urlo
[cut]

Sarà... ma io ne vorrei di più con questa qualità complessiva.
Non hai torto su alcuni aspetti ma per il resto è un film di supereroi
non un documentario sulla fame nel mondo.
Il che richiede una certa dose di tolleranza alle "stupidaggini".

> sonico? Come bidone mi ha ricordato l'ultimo Star Trek eppure ci sono
> tanti entusiasti in giro per sto film...deve essere che sto
> decisamente invecchiado ma queste robette non le digerisco più....

Su l'ultimo Star Trek ti quoto.
A me J.J.Abrams da l'impressione di essere più parac*lo che regista.
Ma non riesco proprio ad accostarlo a First Class.

> Saluti,
>
> SE

Ciao
Re: Visto X-men le origini (mamma mia...) [messaggio #32186 è una risposta a message #32170] sab, 18 giugno 2011 02:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Elam il Mago" <info@elamilmago.com> ha scritto nel messaggio

> e che inventa la ragnatela e non vende il brevetto a qualche
> multinazionale da cartoleria :-D

Nel fumetto questo fatto fu spiegato in un certo modo: in realtà la
ragnatela è stata inventata prima dei poteri come colla istantanea, ma non
aveva ottenuto interesse in quanto nessuno vuole una colla che dopo un'ora
si dissolve perdendo l'effetto.
Poi pensa di usare la formula modificandola per fare la famosa ragnatela.

Ricordiamoci che Peter è uno scienziato (anche brillante a dire il vero).
Re: Visto X-men le origini (mamma mia...) [messaggio #32194 è una risposta a message #32186] dom, 19 giugno 2011 00:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Sleepers  è attualmente disconnesso Sleepers
Maranga wrote:

>Nel fumetto questo fatto fu spiegato in un certo modo: in realtà la
>ragnatela è stata inventata prima dei poteri come colla istantanea

Sicuramente non nel fumetto originale.

Non conosco però le ultime versioni, tranne qualche albo sparso; mi
potresti illuminare, nel caso?

--
Ciao, Alessio - http://www.sleepers.it

Materiale in italiano per Agent: http://agentit.altervista.org/
FAQ di ICS.newsreader: http://faq.news.nic.it/wiki/IcsnFaq
Re: Visto X-men le origini (mamma mia...) [messaggio #32202 è una risposta a message #32194] dom, 19 giugno 2011 11:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Sleepers" <sleepers.usenet@vene.ws> ha scritto nel messaggio

> Sicuramente non nel fumetto originale.

No, no proprio nel fumetto originale anche perchè è un ricordo di vecchia
data ed io sono cresciuto con gli albi della Corno.
Mi ricordo che per la ragnatela riprendeva in mano un vecchio esperimento
che voleva brevettare che appunto era una colla istantanea

> Non conosco però le ultime versioni, tranne qualche albo sparso; mi
> potresti illuminare, nel caso?

Ho tutta la serie Ultimate ed iniziai a leggerla, ma ora per problemi
famigliari assorbi-tempo sono molto indietro e quindi non so risponderti
(pensavo di riprenderla in mano sfruttando l'estate e la spiaggia).

Per quello che lessi (la prima 15ina di numeri) mi pareva valida comunque.
Re: Visto X-men le origini (mamma mia...) [messaggio #32224 è una risposta a message #32132] lun, 20 giugno 2011 23:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Quantum  è attualmente disconnesso Quantum
> [...]
> tanti entusiasti in giro per sto film...deve essere che sto
> decisamente invecchiado ma queste robette non le digerisco più....

non è piaciuto solo a te
io lo reputo un film di altissimo livello
pensa che la Marvel ha puntato su Thor e CapAm per questa estate, quelli
sono filmetti. Questo è un prodotto di qualità
Re: Visto X-men le origini (mamma mia...) [messaggio #32225 è una risposta a message #32202] lun, 20 giugno 2011 23:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Maranga wrote:

>No, no proprio nel fumetto originale anche perchè è un ricordo di vecchia
>data ed io sono cresciuto con gli albi della Corno.

Ohibò, pure io :-)

>Mi ricordo che per la ragnatela riprendeva in mano un vecchio esperimento
>che voleva brevettare che appunto era una colla istantanea

Mi pare proprio diversa, domani cerco l'albo e vediamo.

Ricordo che a un certo punto, già come UR, cerca di piazzare la formula
della ragnatela, ma gli viene rifiutata per il motivo già detto (si
dissolve dopo un certo tempo).

>Ho tutta la serie Ultimate ed iniziai a leggerla, ma ora per problemi
>famigliari assorbi-tempo sono molto indietro e quindi non so risponderti
>(pensavo di riprenderla in mano sfruttando l'estate e la spiaggia).

Ecco, della Ultimate non mi piace proprio il segno grafico; sarà che
sono legato affettivamente a Romita Sr. :-)

--
Ciao, Alessio - http://www.sleepers.it

Materiale in italiano per Agent: http://agentit.altervista.org/
FAQ di ICS.newsreader: http://faq.news.nic.it/wiki/IcsnFaq
Re: Visto X-men le origini (mamma mia...) [messaggio #32228 è una risposta a message #32138] lun, 20 giugno 2011 23:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"RedWiz" <redwiz@inwind.it> ha scritto nel messaggio

> lo spero, ma ne dubito, il secondo è davvero tanta roba.

il secondo è molto bello
anche il primo, pur con le limitazioni dei "primi capitoli"
ma questo spicca per sceneggiatura.
Certo non è perfetto Xavier e soprattutto Raven sono resi male, ma il resto
è ottimo
Re: Visto X-men le origini (mamma mia...) [messaggio #32243 è una risposta a message #32228] mar, 21 giugno 2011 13:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
pigio magnolie  è attualmente disconnesso pigio magnolie

Oh signur...

I primi due sono buoni.

> il secondo Ú molto bello
> anche il primo, pur con le limitazioni dei "primi capitoli"
> ma questo spicca per sceneggiatura.

...scusate, non mi conoscete, non scrivo mai e lurko ogni tanto, ma oggi ho
letto questa cosa è mi sono venuti i capelli bianchi.
Scusa ma tu davvero pensi ciò che hai detto?
Partiamo dal presupposto che ho visto questo film *sapendo* cosa andavo a
vedere e aspettandomi esattamente "il filmettino per ragazzini". Infatti i
primi due mi sono piaciuti, ma dire che "questo spicca per sceneggiatura" è la
cosa più ridicola che abbia mai letto.
La più grande pecca di questo film è la sceneggiatura *ridicola*. Certe volte
sono scoppiato a ridere per minuti...
No dai, veramente... credi a quello che hai scritto?
Scusa il mio intervento provocatorio, non voglio insultarti, ma solo creare un
dibattito.
Ciao
Re: Visto X-men le origini (mamma mia...) [messaggio #32256 è una risposta a message #32225] mar, 21 giugno 2011 23:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Sleepers wrote:

> [...]
>
>Ricordo che a un certo punto, già come UR, cerca di piazzare la formula
>della ragnatela, ma gli viene rifiutata per il motivo già detto (si

http://www.sleepers.it/Spider1.png
http://www.sleepers.it/Spider2.png
http://www.sleepers.it/Spider3.png
(sono ~1 MB l'una)

--
Ciao, Alessio - http://www.sleepers.it

Materiale in italiano per Agent: http://agentit.altervista.org/
FAQ di ICS.newsreader: http://faq.news.nic.it/wiki/IcsnFaq
Re: Visto X-men le origini (mamma mia...) [messaggio #32257 è una risposta a message #32243] mar, 21 giugno 2011 23:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"pigio magnolie" <21469invalid@mynewsgate.net> ha scritto nel messaggio

> Oh signur...

> I primi due sono buoni.

> ..scusate, non mi conoscete, non scrivo mai e lurko ogni tanto

ma guarda un po.
la puzza di troll che sento allora non sei tu, viene da un altro ng

, ma oggi ho

> Scusa ma tu davvero pensi ciò che hai detto?

si

> La più grande pecca di questo film è la sceneggiatura *ridicola*. Certe
> volte
> sono scoppiato a ridere per minuti...

tanto per togliermi la curiosità in quali scene sei scoppiato a ridere per 5
minuti, rompendo il cazzo a chi voleva vedere il film in silenzio?
Re: Visto X-men le origini (mamma mia...) [messaggio #32268 è una risposta a message #32224] mer, 22 giugno 2011 11:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> pensa che la Marvel ha puntato su Thor e CapAm per questa estate, quelli
> sono filmetti. Questo è un prodotto di qualità

Ed è anche la dimostrazione che puoi fare un buon film senza per forza
buttare mezzo budget in attori di grido.
Almeno io quelli che fanno Magneto e Xavier non li conosco.
L'attore di Magneto (adulto) mi è sembrato molto bravo.
Re: Visto X-men le origini (mamma mia...) [messaggio #32271 è una risposta a message #32257] mer, 22 giugno 2011 18:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
fake  è attualmente disconnesso fake
On Tue, 21 Jun 2011 23:32:45 +0200, "Quantum" <quantum@solace.it>
wrote:
> [...]

ridere per 5
> minuti, rompendo il cazzo a chi voleva vedere il film in silenzio?

Non sono un troll e di certo non sono uno che rompe il cazzo al
cinema. Era in senso figurato. Comunque da come hai risposto chiudo
subito la questione. Mi sembri particolarmente sensibile... o
fanboy... poco importa.
Se sono sembrato aggressivo mi scuso ancora ma mi sembra che tu non
stia lasciando spazio a discussioni.
Re: Visto X-men le origini (mamma mia...) [messaggio #32274 è una risposta a message #32271] mer, 22 giugno 2011 19:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Boh  è attualmente disconnesso Boh
pigio magnolie <fake@fakeemail.com> wrote:

> [...]
> Se sono sembrato aggressivo mi scuso ancora ma mi sembra che tu non stia

Così sembra che sia tu a voler tagliar corto... Discutiamone e facci capire
quali sono queste scene.
Re: Visto X-men le origini (mamma mia...) [messaggio #32276 è una risposta a message #32274] mer, 22 giugno 2011 20:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
pigio magnolie  è attualmente disconnesso pigio magnolie

> Così sembra che sia tu a voler tagliar corto... Discutiamone e facci capire
> quali sono queste scene.

Hai ragione, cos
Re: Visto X-men le origini (mamma mia...) [messaggio #32280 è una risposta a message #32276] mer, 22 giugno 2011 23:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Hai ragione, cos� faccio io la figura di quello che non ha argomentazioni.
> Tra
> pochi minuti esco, per�, ma elencher� le parti della sceneggiatura di cui
> parlo
> con molto piacere.

no vedi, il problema è un altro
parliamo di un film che ha ricevuto consenso di critica, soprattutto per la
scrittura. Un progetto che era partito come spin-off con poche pretese due
anni fa.
La marvel invece ha avuto la lungimiranza, nell'anno in cui è uscita con
Thor e CapAm (e quindi poteva fregarsene), di approvare una sceneggiatura
(rischiosa) coi controcazzi, ingaggiare un regista coi fiocchi e mettere
insieme un cast che, diciamoci le cose come stanno, è favoloso. Tutto questo
per un prequel dal dubbio successo.
è un caso molto raro nei film supereroistici e a dirla tutta metto la
sceneggiatura di First Class sotto solo a quella dei due batman

quindi se vuoi "parlare" devi argomentare citando parti del film e
descrivendone le incongruenze e le dissonanze. Ricordati di mettere il tag
spoiler
perche vedi se le cose non le argomenti, ed entri in un 3d a fare il bastian
contrario, il minimo che ti possa capitare è essere considerato un troll.

io ti faccio solo notare una cosa: prendi la prima scena di Thor e la prima
scena di First Class, da li si capisce tutto, il tono del film, dove è
diretto, qual è il suo scopo e tante altre cose.
Re: Visto X-men le origini (mamma mia...) [messaggio #32281 è una risposta a message #32256] gio, 23 giugno 2011 00:38 Messaggio precedente

> http://www.sleepers.it/Spider1.png
> http://www.sleepers.it/Spider2.png
> http://www.sleepers.it/Spider3.png
> (sono ~1 MB l'una)

Allora era un ricordo fuorviante nella mia memoria però ricordavo il fatto
che aveva cercato di vendere il brevetto.
Anche se ho avuto torto ti ringrazio per i link, è stato un bel tuffo nel
passato :-)