Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » Killing Zoe

Killing Zoe [messaggio #32583] ven, 08 luglio 2011 14:24 Messaggio successivo
Once Upon a Time in I  è attualmente disconnesso Once Upon a Time in I
L'ho visto ieri sera, per la prima volta, su una rete digitale (non
ricordo quale).
Ho un vago ricordo di averne sentito parlare bene anni fa...

Onestamente, a parte qualche originalità nello svolgimento della
trama, che magari lo distingueva da prodotti similari, non c'ho
trovato niente di straordinario. Oltrettutto, la qualità della messa
in onda televisiva era molto scadente, sembrava girato in 16 mm
(odiose le scene finali di lotta al rallenti...)

Ricordo male io, oppure NCUCDC?

Michele
Re: Killing Zoe [messaggio #32595 è una risposta a message #32583] ven, 08 luglio 2011 19:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
endrix  è attualmente disconnesso endrix
non c'ho
> trovato niente di straordinario.

avary è pacco supremo, piace molto a trendisti e modaioli che non capiscono
un cazzo di cinema, oltretutto circondato da un'aura di maledettismo solo
perchè ha girato 3 film (e meno male, dico io), è riuscito a rovinare un
capolavoro come le regole dell'attrazione e non contento ha intenzione da
parecchi anni di rovinare un altro capolavoro di ellis quale è glamorama,
che il dio del cinema se esiste impedisca questo ulteriore scempio...

--
UFV: Cars 2 / Isola 10 / Manuale d'amore 3 / I guardiani del destino /
Femmine contro maschi / L'ultimo dei templari / The hunter / The ward / When
> [...]
> in onda televisiva era molto scadente, sembrava girato in 16 mm
> (odiose le scene finali di lotta al rallenti...)

vero, Avary ha talento con la mdp, come ha dimostrato anche
in rules of attraction, ma la materia prima qua è abbastanza
esile.
e anche ROA in fondo non è certo il miglior Ellis.
poi le scelte stilistiche (la pellicola sgranata etc.)
possono piacere o meno, quello è soggettivo.

Zoe all'epoca ricevette parecchie lodi, ma era il periodo
che si osannava qualsiasi cosa avesse un qualche grado
di relazione con Tarantino.
Re: Killing Zoe [messaggio #32608 è una risposta a message #32583] ven, 08 luglio 2011 18:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
daniele  è attualmente disconnesso daniele
Once Upon a Time in IACine <michele_libero@libero.it> writes:

> [...]
> in onda televisiva era molto scadente, sembrava girato in 16 mm
> (odiose le scene finali di lotta al rallenti...)

Sul 16mm non saprei ma mi lasciò l'impressione di un prodotto fatto per
sfruttare l'allora successo di film come Le Iene e Pulp Fiction.
--
Non date mai via il culo a chi non lo sa apprezzare.
-- Detto popolare
"karamazov" <kary@virgilio.it> ha scritto nel messaggio
> Zoe all'epoca ricevette parecchie lodi, ma era il periodo
> che si osannava qualsiasi cosa avesse un qualche grado
> di relazione con Tarantino.

tutto vero, ci cascai anch'io a suo tempo ...

Robynet
Re: Killing Zoe [messaggio #33037 è una risposta a message #32583] dom, 24 luglio 2011 06:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
seoman  è attualmente disconnesso seoman
Io ricordo proprio che era una cagata di film, soldi spesi male al noleggio.

Hello Once Upon a Time in IACine,

> [...]
> in onda televisiva era molto scadente, sembrava girato in 16 mm
> (odiose le scene finali di lotta al rallenti...)

Re: Killing Zoe [messaggio #33050 è una risposta a message #32583] dom, 24 luglio 2011 15:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alien  è attualmente disconnesso Alien

> Ricordo male io, oppure NCUCDC?
>
> Michele

Nella breve (ma intensa) storia del cinema pulp Avary ha detto la sua
con un film teso e compatto. Niente grosse ambizioni o doppi o tripli
significati (niente "metafre della società contemporanea" tanto care
ai critici.....): pura polpa pulp. Per qul che vale dopo che Tarantino
aveva iniziato e chiuso il filone con i suoi primi due capolavori. Ed
Avary ne è ben conscio....

Saluti,

SE
Re: Killing Zoe [messaggio #33052 è una risposta a message #33050] dom, 24 luglio 2011 17:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
karamazov  è attualmente disconnesso karamazov
Alien ha detto questo domenica :
Niente grosse ambizioni o doppi o tripli
> significati (niente "metafre della società contemporanea" tanto care
> ai critici...

mi sembra invece cha la contrapposizione tra
i personaggi principali sia anche una chiara
scelta di confronto tra europa e america
a vari livelli.
Re: Killing Zoe [messaggio #33053 è una risposta a message #33052] dom, 24 luglio 2011 17:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Jul 24, 5:10 pm, karamazov <k...@virgilio.it> wrote:
> [...]
>
> mi sembra invece cha la contrapposizione tra
> i personaggi principali sia anche una chiara
> scelta di confronto tra europa e america

Io invece no, non ci cercheri chissà quali visioni del mondo, alla fin
della fiera, non era quello lo scopo del fim....

SE
Re: Killing Zoe [messaggio #33061 è una risposta a message #33053] dom, 24 luglio 2011 23:22 Messaggio precedente
karamazov  è attualmente disconnesso karamazov
Alien ha spiegato il 24/07/2011 :

> Io invece no, non ci cercheri chissà quali visioni del mondo, alla fin
> della fiera, non era quello lo scopo del fim....

perchè spedire un americano a parigi allora, e non
ambientare il tutto a detroit o phoenix?
il personaggio di Eric oltretutto mi pare abbia un bel
po' di problematiche "sociali" (esposte lungamente-
anche troppo- nei suoi discorsi/monologhi con i quali
catechizza il povero Zed).