Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » Transformer 3 in IMAX

Transformer 3 in IMAX [messaggio #32478] dom, 03 luglio 2011 16:37 Messaggio successivo
Angelo  è attualmente disconnesso Angelo
Sono andato a vedermi il suddetto film solo a scopo "documentaristico"
ovvero vederne la resa in un IMAX (multisala ucicinemas a Pioltello).

Per quel che riguarda il film mezz'ora sarebbe stato il mio tempo di
sopportazione (e meno male che era il migliore della serie) per quel
che riguarda invece la resa con l'IMAX direi che è notevole: il 3D è
molto credibile con scene molto dettagliate e con immagini mai fuori
fuoco.
Gli effetti sonori sono persino esagerati (si sentiva vibrare lo
schienale del sedile!!)e mi è rimasta la testa rintronata per tutta la
sera.

Comunque credo che la sala meriti una capatina (magari con un film
giusto).

Ciao Angelo
Re: Transformer 3 in IMAX [messaggio #32480 è una risposta a message #32478] dom, 03 luglio 2011 17:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SydneyBlue120d  è attualmente disconnesso SydneyBlue120d
"angelo" <angelsoft@alice.it> ha scritto nel messaggio
> che riguarda invece la resa con l'IMAX direi che è notevole: il 3D è molto
> credibile con scene molto dettagliate e con immagini mai fuori fuoco.

Hai provato le sale di riferimento concorrenti, ossia Sala 3 del Nexus di
Corte Franca col Sony 4K e Sala Energia dell'Arcadia?

Personalmente credo sia parecchio difficile battere il Sony 4K, però
sicuramente la sala finto imax avendo doppio proiettore per soli 22 metri
fornisce un'immagine molto luminosa.

--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Sony 4K: 4 volte la risoluzione IMAX al Nexus BS http://goo.gl/xzacN
> [...]
> Sono andato a vedermi il suddetto film solo a scopo "documentaristico"
> ovvero vederne la resa in un IMAX (multisala ucicinemas a Pioltello).

A proposito, l'immagine riempiva lo schermo o c'erano le bande nere?

--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Sony 4K: 4 volte la risoluzione IMAX al Nexus BS http://goo.gl/xzacN
Elenco Film 2K - 4K: http://goo.gl/n7H4z
Re: Transformer 3 in IMAX [messaggio #32672 è una risposta a message #32487] lun, 11 luglio 2011 06:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Nel suo scritto precedente, SydneyBlue120d ha sostenuto :
> "angelo" <angelsoft@alice.it> ha scritto nel messaggio
>

> A proposito, l'immagine riempiva lo schermo o c'erano le bande nere?

No nessuna banda nera.

Ciao
Re: Transformer 3 in IMAX [messaggio #32673 è una risposta a message #32480] lun, 11 luglio 2011 06:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Angelo  è attualmente disconnesso Angelo
SydneyBlue120d ha pensato forte :
> [...]
>
> Personalmente credo sia parecchio difficile battere il Sony 4K, però
> sicuramente la sala finto imax avendo doppio proiettore per soli 22 metri

Si batte il Sony 4d: le immagini sono ancora piu' nitide!!

Ciao Angelo
Re: Transformer 3 in IMAX [messaggio #32676 è una risposta a message #32672] lun, 11 luglio 2011 08:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> No nessuna banda nera.

Ehm, sicuro? Perché a me risulta fosse in letterboxing...

--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Sony 4K: 4 volte la risoluzione IMAX al Nexus BS http://goo.gl/xzacN
Elenco Film 2K - 4K: http://goo.gl/n7H4z
Re: Transformer 3 in IMAX [messaggio #32686 è una risposta a message #32673] lun, 11 luglio 2011 14:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 11/07/2011 06:46, angelo ha scritto:
> Si batte il Sony 4d: le immagini sono ancora piu' nitide!!

Dove e con che film l'hai provato il Sony? :)

--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Sony 4K: 4 volte la risoluzione IMAX al Nexus BS http://goo.gl/msZ2z
Dopo dura riflessione, SyndeyBlue120d ha scritto :

> Dove e con che film l'hai provato il Sony? :)

Parecchi film!! (mi viene in mente UP, Coraline, Il terzo di Narnia,
Alice in wonderland etc).

Vado nella Multisala Multiplex Nexus del centro commerciale le torbiere
(timoline di cortefranca)

Anche se è situato a 40 Km da casa mia i film in 3d vado a vedermeli
tutti li.

E cosi continuerò a fare (pioltello dista 110 Km da casa mia)

Ma credo ci siano pochi dubbi che questa multisala sia superiore a
quella a me piu' vicina (che garantisce comunque un'ottima resa)

Ciao Angelo
Re: Transformer 3 in IMAX [messaggio #32690 è una risposta a message #32676] lun, 11 luglio 2011 18:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Angelo  è attualmente disconnesso Angelo
Sembra che SydneyBlue120d abbia detto :
> "angelo" <angelsoft@alice.it> ha scritto nel messaggio
>
> Ehm, sicuro? Perché a me risulta fosse in letterboxing...

Allora c'era un telone leggermente curvo: a me sembrava completamente
riempito sia nella parte laterale che nella parte superiore.

Devo dire che comunque il film era cosi incasinato e fracassone che mi
fai sinceramente venire il dubbio...

Ciao Angelo
Re: Transformer 3 in IMAX [messaggio #32692 è una risposta a message #32689] lun, 11 luglio 2011 23:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> Parecchi film!! (mi viene in mente UP, Coraline, Il terzo di Narnia, Alice
> in wonderland etc).

Bravo, a parte Coraline che credo non fosse ancora installato XD

> Vado nella Multisala Multiplex Nexus del centro commerciale le torbiere
> (timoline di cortefranca)

Buongustaio, allora ci saremo sicuramente trovati qualche volta :)

> Anche se è situato a 40 Km da casa mia i film in 3d vado a vedermeli tutti
> li.

Io ci vado apposta da Mantova :)

--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Sony 4K: 4 volte la risoluzione IMAX al Nexus BS http://goo.gl/xzacN
Elenco Film 2K - 4K: http://goo.gl/n7H4z
Re: Transformer 3 in IMAX [messaggio #32711 è una risposta a message #32692] mar, 12 luglio 2011 17:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
>
> Bravo, a parte Coraline che credo non fosse ancora installato XD

> Buongustaio, allora ci saremo sicuramente trovati qualche volta :)

Il prossimo è harry potter!!

Ciao Angelo
Re: Transformer 3 in IMAX [messaggio #32712 è una risposta a message #32711] mar, 12 luglio 2011 18:13 Messaggio precedente
Il 12/07/2011 17:40, angelo ha scritto:
> Il prossimo è harry potter!!

Quello evito di andarlo a vedere in 3D, nel caso mi accontenterò del
Digitale 2K :)