Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » X men, first class

X men, first class [messaggio #33310] lun, 08 agosto 2011 01:12 Messaggio successivo
karamazov  è attualmente disconnesso karamazov
un disastro.
ho letto commenti positivi sulla sceneggiatura.

faccio solo un esempio.
il nazi uccide la madre di magnetino (in un crescendo
di tensione pari a 0, si sa che lei è carne morta
nel momento in cui entra nella stanza).
lui si incazza abbestia, scatena l'inferno magnetico
nell'ufficio del nazi in questione, stritola
le due (incolpevoli) guardie, e a quel punto,
ovviamente, rivolge la sua ira verso l'assassino
materiale della madre adorata e gli fa fare
una fine orribile.

e invece no.
FOR NO REASON (cit. farnsworth) il nazi se la ride
(dovrebbe farsela liquida nei calzoni alla zuava,
stile sturmtruppen) e megnetino piange (dentro)
somatizza, e, ripeto, FOR NO REASON, lo risparmia.

questo sarebbe sufficiente per prendere a calci in culo
sceneggiatori, regista e chiunque sia coinvolto nella
produzione.

è solo un esempio, ma fissa lo standard che permea
il film in questione.

salvo solo la scena del sottomarino che esce dall'acqua,
davvero ben fatta, e january jones, davvero ben fatta
anche lei.
Re: X men, first class [spoiler] [messaggio #33312 è una risposta a message #33310] lun, 08 agosto 2011 08:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
dross  è attualmente disconnesso dross
Il 08/08/2011 01:12, karamazov ha scritto:

> [...]
>
> salvo solo la scena del sottomarino che esce dall'acqua,
> davvero ben fatta, e january jones, davvero ben fatta

che sarebbe successo se magneto avesse attaccato kevin bacon? gli
avrebbe scaricato addosso dell'energia che l'avrebbe reso solo più
potente (e per questo le grasse risate), infatti magneto ci ha messo 25
anni a capire come farlo fuori. ma hai ragione, un ragazzino incazzato
doveva attaccarlo cmq, anche se il cattivo all'insaputa di tutti aveva
comunque il coltello dalla parte del manico, però il colpo di scena
successivo (ma come, non è decrepito negli anni '60?) andava a farsi
benedire
Re: X men, first class [SPOILER] [messaggio #33317 è una risposta a message #33310] lun, 08 agosto 2011 12:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SR2  è attualmente disconnesso SR2
[cut]
> [...]
> stile sturmtruppen) e megnetino piange (dentro)
> somatizza, e, ripeto, FOR NO REASON, lo risparmia.

Diciamo FOR REASON YOU FAI FINT TO UNKNOW :-)

1 - Nel bimbo il potere era totalmente incontrollato.

2 - Sai bene che il nazi non era un nazi qualunque.
Il che spiega perfettamente perché se la ride.

3 - Sempre per le ragioni al punto 2, è possibile che il bimbo abbia
rivolto (senza successo) il suo potere anche verso l'assassino della madre.
Non c'è prova in senso positivo o negativo.
Re: X men, first class [SPOILER] [messaggio #33318 è una risposta a message #33317] lun, 08 agosto 2011 12:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> rivolto (senza successo) il suo potere anche verso l'assassino della madre.
> Non c'è prova in senso positivo o negativo.

Però hai ragione che la scena poteva essere più credibile.
Tipo gli scagliava addosso roba e il nazi ne usciva indenne
apparentemente per caso.
Re: X men, first class [spoiler] [messaggio #33321 è una risposta a message #33312] lun, 08 agosto 2011 13:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
karamazov  è attualmente disconnesso karamazov
Scriveva dross lunedì, 08/08/2011:

> che sarebbe successo se magneto avesse attaccato kevin bacon? gli avrebbe
> scaricato addosso dell'energia che l'avrebbe reso solo più potente (e per
> questo le grasse risate)

ma il potere di M è quello di piegare la ferramenta, non di scaricare
energia.
come accartoccia lo schedario e l'elmetto dei soldati niente
gli impediva di trapassare il crucco con una confezione di graffette.

>, infatti magneto ci ha messo 25 anni a capire come
> farlo fuori.

uno sveglio insomma

> ma hai ragione, un ragazzino incazzato doveva attaccarlo cmq,

la reazione è ridicola, si fa un urlaccio tipo fantozzi quando
si dà le martellate sulle dita, e non caga la madre seccata per terra
manco di striscio.

> anche se il cattivo all'insaputa di tutti aveva comunque il coltello dalla
> parte del manico, però il colpo di scena successivo (ma come, non è decrepito
> negli anni '60?) andava a farsi benedire

sì appunto, è la cifra del film, facciamo i colpi di scena e
freghiamocene della logica.
Re: X men, first class [SPOILER] [messaggio #33322 è una risposta a message #33318] lun, 08 agosto 2011 13:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
karamazov  è attualmente disconnesso karamazov
SR2 ci ha detto :
> [cut]
>
> Però hai ragione che la scena poteva essere più credibile.
> Tipo gli scagliava addosso roba e il nazi ne usciva indenne apparentemente
> per caso.

no, il cattivo assorbe energia ma è vulnerabilissimo
agli articoli di cartoleria, purchè metallici.
infatti viene fatto fuori con una moneta da 10 cent.
il film sarebbe finito lì.
Re: X men, first class [spoiler] [messaggio #33323 è una risposta a message #33321] lun, 08 agosto 2011 14:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 08/08/2011 13:36, karamazov wrote:
> Scriveva dross lunedì, 08/08/2011:

> ma il potere di M è quello di piegare la ferramenta, non di scaricare
> energia.

vero a metà

> come accartoccia lo schedario e l'elmetto dei soldati niente
> gli impediva di trapassare il crucco con una confezione di graffette.

gliele avrebbe scaricate ad energia cinetica paurosa, e il nazi se la
sarebbe ciucciata con tanti ringraziamenti

> uno sveglio insomma

non ce l'ha mai avuto per le mani, dai...

> [...]
> manco di striscio.

> sì appunto, è la cifra del film, facciamo i colpi di scena e

esatto :-D
a me è cmq sembrato un film più che dignitoso nel suo genere
Re: X men, first class [SPOILER] [messaggio #33328 è una risposta a message #33322] lun, 08 agosto 2011 19:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Andrea Maderna  è attualmente disconnesso Andrea Maderna
Il 08/08/2011 13:42, karamazov ha scritto:
> SR2 ci ha detto :

SPOILER, sai mai

> [...]
> agli articoli di cartoleria, purchè metallici.
> infatti viene fatto fuori con una moneta da 10 cent.

Karamazov, su questo punto sbagli, fattene una ragione. :)
Nel finale Magneto introduce molto lentamente la moneta nel cranio del
cattivo, approfittando del fatto che Xavier lo tiene immobile. Perché
pensi lo faccia così, per sadismo? No, è perché il cattivo assorbe
l'energia cinetica e se gli scagli la roba addosso non gli fai una fava
(tant'è che dimostra in più occasioni di non temere i proiettili, per dire).

Quindi, se anche il piccolo Magneto l'avesse attaccato, non gli avrebbe
fatto nulla. Per questo lui è tranquillo e se la ride contento. La cosa
è perfettamente coerente con i suoi poteri come ci vengono descritti nel
resto del film (e con il tipo di personaggio che è, anche).

Poi, sul fatto che strida un po' non vedere il bambino tentare anche un
misero attacco contro di lui invece di mettersi solamente a piangere,
per carità, siamo d'accordo: anche a me ha lasciato perplesso, sul
momento. Magari non un attacco coi suoi poteri: aveva appena dimostrato
di non saperli controllare neanche per salvare la madre, facile che, una
volta passato lo sfogo improvviso, non sapesse come riutilizzarli. Però,
cazzo, fai qualcosa, urla, saltagli addosso, tiragli dei pugnetti.

(Anche vero che io non lo so, come reagirei, se fossi un bambino che ha
appena visto sparare un colpo in testa a sua madre perché non è riuscito
a fare una cosa che, oltretutto, ha fatto subito dopo, peraltro
uccidendo due persone. Accartocciarmi per terra come un coglione è una
reazione che non mi sento di escludere. :D)
Re: X men, first class [SPOILER] [messaggio #33329 è una risposta a message #33328] lun, 08 agosto 2011 20:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 08/08/2011 19:22, Andrea Maderna wrote:

> Karamazov, su questo punto sbagli, fattene una ragione. :)

[cut]

> uccidendo due persone. Accartocciarmi per terra come un coglione è una
> reazione che non mi sento di escludere. :D)

quotabilerrimo.

da fan degli x-men ho trovato al film un grosso difetto che però va
messo in conto sempre: ha dialoghi (e scene) a volte troppo didascalici.
per i fumettari è roba gratuita e pesante, per uno spettatore
"ignorante" invece no
Re: X men, first class [messaggio #33331 è una risposta a message #33310] lun, 08 agosto 2011 21:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Quantum  è attualmente disconnesso Quantum
"karamazov" ha scritto nel messaggio

un disastro.
ho letto commenti positivi sulla sceneggiatura.

faccio solo un esempio.

certo che se Colin Sullivan avesse ucciso Frank Costello subito dopo essersi
diplomato alla scuola di polizia, Billy Costigan si sarebbe risparmiato
2 anni di lavoro sotto copertura.
Re: X men, first class [messaggio #33334 è una risposta a message #33310] lun, 08 agosto 2011 21:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Quantum  è attualmente disconnesso Quantum
"karamazov" ha scritto nel messaggio

un disastro.

tutti geni stasera eh?
Re: X men, first class [SPOILER] [messaggio #33335 è una risposta a message #33328] lun, 08 agosto 2011 22:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
karamazov  è attualmente disconnesso karamazov
Sembra che Andrea Maderna abbia detto :

> [...]
> cinetica e se gli scagli la roba addosso non gli fai una fava (tant'è che
> dimostra in più occasioni di non temere i proiettili, per dire).

ok accettiamo questa cosa dell'energia cinetica (che è un po' una
vaccata perchè se anche a un proiettile gli assorbi l'energia
cinetica, la massa dello stesso proiettile da qualche parte dovrà pur
andare a finire, ma questo nel film non c'è, quindi quantomeno non dai
allo spettatore gli strumenti per capire cosa sta succedendo), resta il
fatto che nè il ragazzo nè lo spettatore
sono al corrente della cosa, quindi uno sceneggiatore capace,
per non venir meno al patto con chi guarda, avrebbe dovuto
mettere le carte in tavola. questo però gli avrebbe rovinato
la scena sulla barca. a questo punto uno scrittore capace
si sarebbe spremuto le meningi e si sarebbe fatto venire un'idea,
mentre questo cialtrone se ne è fregato bellamente (probabilmente
aveva i tempi di consegna del lavoro contingentati, come spesso
succede a questi scrittori a cottimo).

Però, cazzo, fai qualcosa,
> urla, saltagli addosso, tiragli dei pugnetti.

non è solo quello.
carne morta doveva essere seccata a prescindere, lo capisci
nel momento che entra nella stanza.
ma dal punto di vista del nazi questo non ha senso, a lui
serviva molto di più viva come arma di ricatto e di pressione
psicologica.
una volta che l'hai fatta fuori, il ragazzo non è più ricattabile,
non ha più niente da perdere.
è proprio una scelta cretina.

infatti molto convenientemente il fade out successivo permette di
sorvolare allegramente su come si sarebbe sviluppato il rapporto tra i
due.
un bel primo piano nel palmo della mano, nero, la stessa
moneta che rotea 20 anni dopo, e via col prossimo capitolo.
da manuale del cattivo sceneggiatore.
Re: X men, first class [messaggio #33340 è una risposta a message #33331] lun, 08 agosto 2011 22:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
karamazov  è attualmente disconnesso karamazov
Il 08/08/2011, Quantum ha detto :

> "karamazov" ha scritto nel messaggio
>
> un disastro.
> ho letto commenti positivi sulla sceneggiatura.
>
> faccio solo un esempio.
>

> certo che se

non hai capito una mazza.
Re: X men, first class [messaggio #33342 è una risposta a message #33334] lun, 08 agosto 2011 22:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
karamazov  è attualmente disconnesso karamazov
Quantum ha detto questo lunedì :

> "karamazov" ha scritto nel messaggio
>
> un disastro.
>
> tutti geni stasera eh?

scherzavo sù. filmone.
Re: X men, first class [MEGA-SPOILER] [messaggio #33343 è una risposta a message #33322] lun, 08 agosto 2011 22:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> agli articoli di cartoleria, purchè metallici.
> infatti viene fatto fuori con una moneta da 10 cent.

Che??
Quello accade solo perché era bloccato da Xavier.
Mi sa che al cinema ti sei portato un amica e avevi meglio da fare.
:-D
Re: X men, first class [MEGA-SPOILER] [messaggio #33346 è una risposta a message #33343] lun, 08 agosto 2011 23:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
karamazov  è attualmente disconnesso karamazov
SR2 ha usato la sua tastiera per scrivere :

> Che??
> Quello accade solo perché era bloccato da Xavier.
> Mi sa che al cinema ti sei portato un amica e avevi meglio da fare.
> :-D

ma la natura del potere di kevin bacon è un aspetto secondario
(per quanto anche su questo si può discutere, la grandezza di un
villain si misura anche dalla credibilità dei suoi poteri), il punto,
come è stato sottolineato da più parti, è il comportamento
innaturale del ragazzo.
poi tutto si può giustificare a posteriori,
anche le cose più inverosimili, ma la ragione di quella reazione
bislacca era solo che lo script prevedeva la scena sulla barca (che
magari era già stata scritta).
Re: X men, first class [MEGA-SPOILER] [messaggio #33352 è una risposta a message #33346] mar, 09 agosto 2011 11:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> anche le cose più inverosimili, ma la ragione di quella reazione
> bislacca era solo che lo script prevedeva la scena sulla barca (che

Sì ma tu non hai detto mica che la scena poteva essere più credibile.
Su questo si concorda tutti.
Hai detto che è tutto un disastro portando argomentazioni parziali.
Non è di certo un filmone ma le schifezze sono (tante) altre.
Re: X men, first class [SPOILER] [messaggio #33357 è una risposta a message #33335] mar, 09 agosto 2011 14:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
daniele  è attualmente disconnesso daniele
karamazov <kary@virgilio.it> writes:

> [...]
> vaccata perchè se anche a un proiettile gli assorbi l'energia
> cinetica, la massa dello stesso proiettile da qualche parte dovrà pur

Vabbè, se adesso ci mettiamo a fare le pulci ai superpoteri che si
vedono nei fumetti facciamo notte.
--
> Linux non e' user-friendly.
Linux _e'_ user-friendly. Non e' ignorant-friendly ne' idiot-friendly.
-- Vista da qualche parte in rete
Re: X men, first class [SPOILER] [messaggio #33362 è una risposta a message #33335] mar, 09 agosto 2011 17:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 08/08/2011 22:24, karamazov ha scritto:
> [...]
> andare a finire, ma questo nel film non c'è, quindi quantomeno non dai
> allo spettatore gli strumenti per capire cosa sta succedendo)

Boh, io guardo il film e vedo un tizio che qualsiasi cosa gli tiri
addosso la piglia, se la magna e la trasforma in un modo per attaccare
gli altri. Mi basta anche un po' questo, eh, unito all'informazione che
è fondamentale che ci sia dell'energia cinetica in ballo. :)

Immagino dipenda da quanto vuoi razionalizzare su questi aspetti, per
carità, e sicuramente nel mio caso gioca il fatto di conoscere i
fumetti, però interrogarsi fino a questo punto mi pare un po' come fare
le pulci a certi aspetti di un Top Gun o un Gladiatore: ok, lo capisco,
ma non è che mi interessi molto.

> [...]
> mentre questo cialtrone se ne è fregato bellamente (probabilmente
> aveva i tempi di consegna del lavoro contingentati, come spesso

Mah, ripeto che comunque non veco come così assurdo il fatto che un
bambino in quella situazione crolli.

Ripeto:

- sei prigioniero in un campo di concentramento;
- hai dei poteri che non capisci che ti succede guarda una cosa pazzesca;
- hanno appena sparato in faccia a tua madre;
- l'hanno fatto per colpa tua;
- l'hanno fatto perché non riuscivi a fare una roba che subito dopo hai
fatto;
- hai appena ucciso due persone, facendo quella cosa, che fra l'altro è
quella cosa che non capisci e ti spaventa;
- sei un bambino.

Poi comunque, se a tutti noi ha stonato, magari c'è comunque qualcosa
che non va nel modo in cui viene raccontata, ma tutto sommato non trovo
così assurda la cosa.

> Però, cazzo, fai qualcosa,
>
> non è solo quello.

Beh, oddio, è fondamentalmente questo il problema di quanto dici qua
sopra. Se il bambino saltava addosso a Kevin Bacon, non stavamo qui a
riflettere sul fatto che non lo fa per non rovinare la scena della barca. :)

> [...]
> serviva molto di più viva come arma di ricatto e di pressione psicologica.
> una volta che l'hai fatta fuori, il ragazzo non è più ricattabile,

Tutto questo avrebbe senso se avesse senso ricattare il ragazzo.
Ma la scena ci ha appena detto che ricattarlo non serve a nulla, il
punto è farlo incazzare. Ora, per carità, magari c'erano altri modi per
farlo incazzare senza uccidere la madre, eh.

(In tutto questo non dimentichiamoci che c'è anche il padre, chissà che
fine ha fatto :D)

> [...]
> un bel primo piano nel palmo della mano, nero, la stessa
> moneta che rotea 20 anni dopo, e via col prossimo capitolo.

Boh, non è certo un capolavoro di sceneggiatura, ci mancherebbe, e del
resto è un film prodotto in tempi strettissimi, ma mi sembra tu stia
esagerando un po', dai.

Io l'ho trovato gradevolissimo, divertente, con qualche passaggio
emozionante (più per bravura degli attori che altro).
Re: X men, first class [SPOILER] [messaggio #33365 è una risposta a message #33362] mer, 10 agosto 2011 00:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
karamazov  è attualmente disconnesso karamazov
Scriveva Andrea Maderna martedì, 09/08/2011:

> [...]
> basta anche un po' questo, eh, unito all'informazione che è fondamentale che
> ci sia dell'energia cinetica in ballo. :)

solitamente gli arrivano robe che esplodono o flussi di energia,
di oggetti dai quali estrae l'energia cinetica nel film non se ne
vedono, tanto è vero che quando si incontrano sulla barca,
il pugnale che M gli lancia viene intercettato dalla diamantata,
e successivamente quando fa imbizzarrire il catenone, lungi
da assorbirne l'energia cinetica il buon Kevin se la dà a gambe
levate sul sottomarino.
senza contare che la moneta che lo trapassa lentamente,
per quanto poca ha pur sempre un residuo di energia che
potrebbe essere assorbito.
insomma sta cosa dell'energia cinetica fa un po' acqua
se appena appena ci pensi un attimo, senza tirare in ballo
leggi della dinamica, conservazione della quantità di moto
e via discorrendo.
ma ovviamente non è questo il punto, la sospensione dell'incredulità
in questi casi è d'obbligo, basta che si rispettino le regole interne,
e mi pare che qui questo non accada (o meglio si cerca di sorvolare
sulle incongruenze facendo finta di niente).

> [...]
> interrogarsi fino a questo punto mi pare un po' come fare le pulci a certi
> aspetti di un Top Gun o un Gladiatore: ok, lo capisco, ma non è che mi

no figuriamoci, era solo un sintomo di come la cosa sia stata
impostata un po' cialtronescamente.

> Tutto questo avrebbe senso se avesse senso ricattare il ragazzo.
> Ma la scena ci ha appena detto che ricattarlo non serve a nulla, il punto è
> farlo incazzare.

no, calma. il fatto che l'incazzatura scateni (ma non
era Hulk quello?) il magnetismo
è una scoperta casuale, è detto molto chiaramente
dal personaggio di bacon.
l'uccisione non è finalizzata a quello.
lui spara perchè, cretinamente, aveva dato un ultimatum
al ragazzo e a quel punto o sparava o faceva la figura
del quaquaraqua.
ma la reazione successiva, per quel che ne sapeva lui,
poteva benissimo non esserci e si sarebbe trovato
senza arma di ricatto e col bimbo che lo odiava a morte
quindi poco propenso a collaborare.

> Boh, non è certo un capolavoro di sceneggiatura, ci mancherebbe, e del resto
> è un film prodotto in tempi strettissimi,

non lo sapevo ma l'avevo intuito :)

> ma mi sembra tu stia esagerando un
> po', dai.
> Io l'ho trovato gradevolissimo, divertente, con qualche passaggio emozionante
> (più per bravura degli attori che altro).

il problema è proprio la regia più che gli attori.
tipo xavier che si mette le dita sulla tempia ogni
volta che telepatizza, dopo un po' ti fa pensare
a Giucas Casella, e questo non aiuta a voler bene
al film.

per trovargli un pregio si può dire che è meglio del 3,
ma non è che ci volesse molto.
Re: X men, first class [MEGA-SPOILER] [messaggio #33366 è una risposta a message #33352] mer, 10 agosto 2011 00:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
karamazov  è attualmente disconnesso karamazov
SR2 ci ha detto :

> Hai detto che è tutto un disastro portando argomentazioni parziali.

ho fatto un esempio, non è che posso mettermi a fare un'analisi
scena per scena.
per dire, quando sconquassano la sede della CIA, i due zozzoni,
il diavolo milanista e l'altro arrivano subito dai giovani
mutanti, mentre Bacon deve distruggere tutto e fare una strage
per trovarli, ti viene spontaneo domandarti: "ma questi non
si parlano? il diavolo teletrasportato non poteva fare un salto
e dargli la location? o mandargli un sms al limite."
no, Kevin entra nella stanza dove gli altri sono lì da mezz'ora,
e ti aspetti che se ne esca con un "ma perchè sono sempre
l'ultimo a sapere le cose?" stile Aldo Baglio.
queste sono cose scritte in fretta, non rivedute, non rifinite.
Re: X men, first class [MEGA-SPOILER] [messaggio #33384 è una risposta a message #33366] mer, 10 agosto 2011 23:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> l'ultimo a sapere le cose?" stile Aldo Baglio.
> queste sono cose scritte in fretta, non rivedute, non rifinite.

Tu ragioni come se l'unico scopo fosse trovare i ragazzi X.
Ma il casino alla base era voluto, non un effetto collaterale.
La donna diamante lo dice chiaramente che andavano a far casino li.
La ragione poi la spiega lo stesso nazi.
Innescare una guerra umani-mutanti.

Fammi capire...
Qual'è il tuo ideale di film del genere?
Diciamo... I Fantastici 4?
:-)
Re: X men, first class [MEGA-SPOILER] [messaggio #33388 è una risposta a message #33384] gio, 11 agosto 2011 00:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
karamazov  è attualmente disconnesso karamazov
SR2 ha pensato forte :
> [...]
> La donna diamante lo dice chiaramente che andavano a far casino li.
> La ragione poi la spiega lo stesso nazi.

certo non discuto questo, parlavo specificamente di *come* è stata
scritta la scena, con Bacon che ferma chiunque e gli chiede dove
sono i mutanti, come un tedesco a firenze che chiede degli Uffizi.
potevano scatenare l'inferno in quella sede in mille altri modi
meno ridicoli.

> Fammi capire...
> Qual'è il tuo ideale di film del genere?
> Diciamo... I Fantastici 4?
> :-)

F4 silver surfer, dark knight, captain america, il primo spidey,
il primo iron man...etc...
sceneggiature dignitose, che filano via senza grossi intoppi,
non si chiede di più, il resto lo dovrebbero fare le immagini,
com'è nello spirito dei comics.
Re: X men, first class [MEGA-SPOILER] [messaggio #33432 è una risposta a message #33343] lun, 15 agosto 2011 21:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"SR2" ha scritto nel messaggio

> [...]

Quello accade solo perché era bloccato da Xavier.
Mi sa che al cinema ti sei portato un amica e avevi meglio da fare.

maddai, ti pare che questo sfigato abbia mai visto figa?
al massimo su youjizz
Re: X men, first class [messaggio #33434 è una risposta a message #33340] lun, 15 agosto 2011 22:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> [...]
>
> "karamazov" ha scritto nel messaggio
>
> un disastro.
> ho letto commenti positivi sulla sceneggiatura.

non hai capito una mazza.

io eh?
Re: X men, first class [messaggio #33435 è una risposta a message #33342] lun, 15 agosto 2011 22:02 Messaggio precedente

Quantum ha detto questo lunedì :

> "karamazov" ha scritto nel messaggio
>
> un disastro.
>
> tutti geni stasera eh?

scherzavo sù. filmone.

non sei credibile neanche quando ci indovini