Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » ma 'sta cazzo d'Islanda...

ma 'sta cazzo d'Islanda... [messaggio #33499] ven, 19 agosto 2011 12:06 Messaggio successivo
AtAruMoRoBoshi  è attualmente disconnesso AtAruMoRoBoshi
...ha fatto VERAMENTE o sono solo cazzate le cose descritte qui?

http://www.youtube.com/watch?v=lngt5kVD4PA
Re: ma 'sta cazzo d'Islanda... [messaggio #33500 è una risposta a message #33499] ven, 19 agosto 2011 12:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Z  è attualmente disconnesso Z
On 19.08.2011 12:06, AtaruMoroboshi wrote:
> ..ha fatto VERAMENTE o sono solo cazzate le cose descritte qui?
>
> http://www.youtube.com/watch?v=lngt5kVD4PA

è su youtube. come le scie chimiche, le prove che non siamo mai stati
sulla luna e che le torri gemelle sono state fatte saltare dagli americani.
è sicuramente vero.
Re: ma 'sta cazzo d'Islanda... [messaggio #33501 è una risposta a message #33499] ven, 19 agosto 2011 12:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Drizzt  è attualmente disconnesso Drizzt
On 19 Ago, 12:06, "AtaruMoroboshi" <p...@troja.it> wrote:
> ..ha fatto VERAMENTE o sono solo cazzate le cose descritte qui?
>
> http://www.youtube.com/watch?v=lngt5kVD4PA

Ies, ma non semplifichiamo troppo...
Re: ma 'sta cazzo d'Islanda... [messaggio #33502 è una risposta a message #33499] ven, 19 agosto 2011 12:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
MaxDamage  è attualmente disconnesso MaxDamage
Il Fri, 19 Aug 2011 12:06:43 +0200, AtaruMoroboshi ha sparato sta cazzata
:

> ..ha fatto VERAMENTE o sono solo cazzate le cose descritte qui?
>
> http://www.youtube.com/watch?v=lngt5kVD4PA

e' vero, lo stato italiano puo' smettere di pagare gli interessi sul debito
alla banca d'italia.
ma la banca d'italia e' delle banche italiane, che fallirebbero
chi ha soldi nelle banche italiane si troverebbe senza soldi.
e senza debito.
digiamo che sarebbe un bel resettone totale.
io ci sto a farlo !
Re: ma 'sta cazzo d'Islanda... [messaggio #33503 è una risposta a message #33499] ven, 19 agosto 2011 13:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Raffaele Benzi  è attualmente disconnesso Raffaele Benzi
"AtaruMoroboshi" <porc@troja.it> ha scritto nel messaggio
> ..ha fatto VERAMENTE o sono solo cazzate le cose descritte qui?
>
> http://www.youtube.com/watch?v=lngt5kVD4PA

Ha fatto di peggio, ed ora ha svenduto i diritti di pesca ai
russi.
Tutti gli islandesi sanno che mai nel futuro, avranno l'ombra del benessere
che avevano
durante la sola che hanno tirato alle banche di mezzo mondo.

E' stato un gesto sporco nei confronti delle future generazioni di islandesi
Re: ma 'sta cazzo d'Islanda... [messaggio #33504 è una risposta a message #33503] ven, 19 agosto 2011 13:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
MaxDamage  è attualmente disconnesso MaxDamage
Il Fri, 19 Aug 2011 13:14:13 +0200, Raffaele Benzi ha sparato sta cazzata
:

> [...]
> durante la sola che hanno tirato alle banche di mezzo mondo.
>
> E' stato un gesto sporco nei confronti delle future generazioni di

ROTFL
invece diventare schiavi del sistema bancario internazionale per le prossime
400 generazioni era meglio ?
dai su
Re: ma 'sta cazzo d'Islanda... [messaggio #33505 è una risposta a message #33504] ven, 19 agosto 2011 13:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"MaxDamage" <tuanonna@google.com> ha scritto nel messaggio
> [...]
> :
>

> ROTFL
> invece diventare schiavi del sistema bancario internazionale per le

Mai stato in Islanda?
Re: ma 'sta cazzo d'Islanda... [messaggio #33506 è una risposta a message #33505] ven, 19 agosto 2011 14:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
MaxDamage  è attualmente disconnesso MaxDamage
Il Fri, 19 Aug 2011 13:56:17 +0200, Raffaele Benzi ha sparato sta cazzata
:

> "MaxDamage" <tuanonna@google.com> ha scritto nel messaggio

> Mai stato in Islanda?

purtroppo no.
tu ?
Re: ma 'sta cazzo d'Islanda... [messaggio #33507 è una risposta a message #33502] ven, 19 agosto 2011 14:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
beldin  è attualmente disconnesso beldin
MaxDamage ha scritto:

> [...]
> chi ha soldi nelle banche italiane si troverebbe senza soldi.
> e senza debito.
> digiamo che sarebbe un bel resettone totale.

Considerato che buona parte dei titoli del debito pubblico itasliano sono
stati acquistati da cittadini italiani (i cosiddetti BOT people), chi
volesse resettare il debito dovrebbe prima preoccuparsi di due cose:
tenere pronto, a portata di mano, un aereo con il pieno di carburante per
fuggire il più lontano possibile, indossare un paio di mutande di lamiera
con imbottitura di ghisa per il caso lo fermassero prima di riuscire ad
arrivare all'aereo...

Re: ma 'sta cazzo d'Islanda... [messaggio #33508 è una risposta a message #33507] ven, 19 agosto 2011 14:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Drizzt  è attualmente disconnesso Drizzt
On 19 Ago, 14:22, bel...@belgarath.net (Beldin) wrote:

Bel Din? :-)
Re: ma 'sta cazzo d'Islanda... [messaggio #33512 è una risposta a message #33506] ven, 19 agosto 2011 14:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> Il Fri, 19 Aug 2011 13:56:17 +0200, Raffaele Benzi ha sparato sta cazzata
> :

> purtroppo no.
> tu ?

Io si.

L'unica cosa che hanno e' il vapore geotermico.
Il loro wellfare, tra i piu' avanzati del mondo, ed i loro sussidi per la
pastorizia,
( non sto a tediarti sul dilavamento dei terreni e la precarieta'
di agricoltura e pastorizia, ma se vuoi ne approfondiamo)
sono stati sponsorizzati da un'operazione sui titoli di
stato che era solo una catena di Sant'Antonio in grande.
E' bastato che andasse parzialmente incompiuta un'asta,
e la piramide e' crollata.
Non hanno scusanti, l'Europa gli aveva fornito tutti
gli ammortizzatori sociali possibili, come zona disagiata,
ma sono stati troppo avidi.

Ora, nel centro del piu' incontaminato parco naturale,
devono lasciar costruire una gigantesca fonderia , che occupera'
50 chilometri quadrati della tundra piu' incontaminata del globo.
Per 300 posti di lavoro....

Paesaggisticamente e' un bel posto, ma devi essere
proprio stanco del tuo prossimo, per stare bene...
Le donne sono inavvicinabili, normali fino alla vita,
fianchi e cosce fuori misura , per l'accumulo del grasso per
l'inverno, ( ovviamente eccezioni, sono le figlie dei turisti...:-)))
Cibo tolta la carne di cavallo cruda, poco invitante,
gradevoli le megabistecche di cetacei minori ( globicefali etc...)
ma costosissime per i foresti.

Non capisco perche' li elogi, ORA sono schiavi dei russi,
che elargiscono scarsi denari in cambio di pesce, ma il pesce non
si rigenera in fretta....

Cosa hanno fatto di bello?
Re: ma 'sta cazzo d'Islanda... [messaggio #33513 è una risposta a message #33512] ven, 19 agosto 2011 14:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
MaxDamage  è attualmente disconnesso MaxDamage
Il Fri, 19 Aug 2011 14:46:23 +0200, Raffaele Benzi ha sparato sta cazzata
:

> [...]
>
> Non capisco perche' li elogi, ORA sono schiavi dei russi, che
> elargiscono scarsi denari in cambio di pesce, ma il pesce non si

grazie delle info.
mi pare di capire che il problema e' stato accettare inizialmente il prestito.
fossero rimasti dei poveri pezzenti senza soldi come all'inizio ora avrebbero
meno problemi.
Re: ma 'sta cazzo d'Islanda... [messaggio #33514 è una risposta a message #33513] ven, 19 agosto 2011 15:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Archaeopteryx  è attualmente disconnesso Archaeopteryx
toh, chi si rivede: da quale NG arrivi di questo x-post? :)

--
Le persone nel mondo si dividono in tre
categorie: quelle che sanno contare e

> toh, chi si rivede: da quale NG arrivi di questo x-post? :)

eh ?
Re: ma 'sta cazzo d'Islanda... [messaggio #33516 è una risposta a message #33515] ven, 19 agosto 2011 15:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 19/08/2011 15:05, MaxDamage ha scritto:

> eh ?

Siamo in X-post e non sapevo se leggi IAC, ICC, o IDM (o
qualche loro combinazione), oltre che ISM dove ti leggo
normalmente.

--
Le persone nel mondo si dividono in tre
categorie: quelle che sanno contare e
quelle che non sanno contare.
Re: ma 'sta cazzo d'Islanda... [messaggio #33517 è una risposta a message #33516] ven, 19 agosto 2011 15:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
MaxDamage  è attualmente disconnesso MaxDamage
Il Fri, 19 Aug 2011 15:11:45 +0200, Archaeopteryx ha sparato sta cazzata :

> Siamo in X-post e non sapevo se leggi IAC, ICC, o IDM (o qualche loro
> combinazione), oltre che ISM dove ti leggo normalmente.

ah, errore mio, non avevo visto il crosspost
Re: ma 'sta cazzo d'Islanda... [messaggio #33519 è una risposta a message #33512] ven, 19 agosto 2011 15:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
ViLco  è attualmente disconnesso ViLco
Raffaele Benzi wrote:

> Cosa hanno fatto di bello?

Di fronte alle cazzate delle banche, cazzate fatte per arricchirsi *loro
banche* e NON l'Islanda, invece di copruire di soldi queste banche (come
invece e' successo in USA ed EU) hanno mandato a fare in culo tali banche.
--
ViLco
Let the liquor do the thinking
> [...]

> prestito.
> fossero rimasti dei poveri pezzenti senza soldi come all'inizio ora

Il prestito non era un prestito, era una catena di santantonio
organizzata dalle loro banche.
Ha funzionato con tassi del 15 % fino a quando non
hanno superati di 9 volte l'ammontare del pil ,
con emissioni di carta straccia.
Ogni emissione era superiore alla precedente,
esattamente dell'ammontare degli interessi passivi
Re: ma 'sta cazzo d'Islanda... [messaggio #33528 è una risposta a message #33519] ven, 19 agosto 2011 18:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"ViLco" <villiber@tin.it> ha scritto nel messaggio

> [...]
> invece e' successo in USA ed EU) hanno mandato a fare in culo tali banche.

il fatto non e' andato in questo modo....
Perche' difendere i briganti invece dei derubati?
Re: ma 'sta cazzo d'Islanda... [messaggio #33556 è una risposta a message #33499] ven, 19 agosto 2011 14:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
daniele  è attualmente disconnesso daniele
"AtaruMoroboshi" <porc@troja.it> writes:

> ..Ha fatto VERAMENTE o sono solo cazzate le cose descritte qui?
>
> Http://www.youtube.com/watch?v=lngt5kVD4PA

Un blogger del cazzo che usa il Comic Sans non merita la mia attenzione.
--
Aspettati il peggio. E' il minimo che tu possa fare.
Re: ma 'sta cazzo d'Islanda... [messaggio #33558 è una risposta a message #33499] dom, 21 agosto 2011 18:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 19/08/2011 12:06, AtaruMoroboshi ha scritto:
> ..ha fatto VERAMENTE o sono solo cazzate le cose descritte qui?
>
> http://www.youtube.com/watch?v=lngt5kVD4PA

un riassuntino per chi si connette da chiavetta a consumo?

--
dj Aracno

I casi piu' clamorosi di I.D.U.: http://idu.altervista.org
Feed RSS: http://idu.altervista.org/rss.php
Le "ARBELLATE": http://alnitak.ctt.it/kiwi/index.php/Main/HomePage
Re: ma 'sta cazzo d'Islanda... [messaggio #33562 è una risposta a message #33558] dom, 21 agosto 2011 20:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
de  è attualmente disconnesso de

> un riassuntino per chi si connette da chiavetta a consumo?

il filmato non è aggiornato, e inoltre illustra solo una delle puntate della
lunga vicenda .

L'ultimo aggiornamento è questo(luglio 2011), dal quale si evince che gli
islandesi pagheranno eccome il loro debito :

L'Islanda finanziaria torna d'attualità: chi non ricorda i terribili giorni
del crack di Icesave la banca scandinava che collassò agli albori della
crisi economica internazionale? Ebbene, il governo di Reykjavik ha deciso di
posticipare ulteriormente i propri pagamenti nei confronti dei creditori
britannici e olandesi, con una tempistica molto più ritardata rispetto a
quanto previsto. Il ministero delle finanze, Steingrimur Sigfusson, ha
ammesso le proprie difficoltà, le quali persistono a tre anni da quel
default: il paese dovrebbe essere pronto a fronteggiare i rimborsi soltanto
ad autunno inoltrato, anche se bisogna precisare che si tratterà del
versamento del 30-40% dell'ammontare dovuto, per il resto sarà forse
necessario l'intero 2012.

Le richieste di Londra e Amsterdam prevedono il versamento di più di cinque
miliardi di dollari; qualche boccata d'ossigeno, infine, potrebbe giungere
dall'eurobond che l'Islanda stessa emetterà a breve, il primo bond straniero
da quasi un triennio a questa parte.
Re: ma 'sta cazzo d'Islanda... [messaggio #33570 è una risposta a message #33562] lun, 22 agosto 2011 17:00 Messaggio precedente
Il 21/08/2011 20:33, de ha scritto:
> [...]
> dall'eurobond che l'Islanda stessa emetterà a breve, il primo bond straniero

Grazie.
Avevo letto nelle repliche di diritti sulle acque islandesi da parte dei
russi e la costruzione di qualcosa nel parco naturale piu' incontaminato
del mondo, ma non avevo capito a causa DI COSA gli islandesi erano
arrivati a tanto. Avevo capito che c'entravano le banche, ma non mi era
chiaro il quadro generale.
Per questo io stesso, quando riporto qualche notizia, metto sempre
qualche cosa in piu' oltre al solo link ad essa...