Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Linux cura win...

Linux cura win... [messaggio #33613] ven, 19 novembre 2010 14:35 Messaggio successivo
Alberto  è attualmente disconnesso Alberto
se leggete qualche post sopra vi chiedevo una distro leggera.... ora vi
farò ridere. Stamattina accedo in segreteria, il pc (con win xp aveva
inquietanti colori e finestre fantasma). Lo faccio ripartire con puppy
nel cd, e, sorpresa... tutto funziona a meraviglia (addirittura si
collega in rete senza configurazione... e qui mi da da pensare...).
Testo, apro una valanga di finestre e niente aloni fantasma. Tolgo il
cd, riavvio xp e... tutto risolto... nn sapevo che linux avesse anche
proprietà taumaturgiche... misteri dell'informatica.
Re: Linux cura win... [messaggio #33614 è una risposta a message #33613] ven, 19 novembre 2010 14:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alberto <manzaliniNOSPAM@libero.it> wrote:

>non sapevo che
> linux avesse anche proprietà taumaturgiche... misteri
> dell'informatica.

Può darsi che si fosse temporaneamente sminchiata (è il termine
tecnico) la memoria grafica, a livello software, ed un "reset" da parte
di Linux l'abbia rimessa a posto. Anni fa mi successe che un distro
Debian riusciva a partire solo se prima facevo partire Win :-/

--
"Adesso mi manca solo un ovulo e poi potrò creare il mio Doctor Spock
personale!"
Il 19/11/2010 14:49, El Che ha scritto:

> Può darsi che si fosse temporaneamente sminchiata...

è quello che penso anch'io, ma quando spegni il pc (e lo lasci spento
per parecchio) non dovrebbe azzerarsi il tutto? Mah. cmq meglio così.
Buona domenica a tutti
Re: Linux cura win... [messaggio #33673 è una risposta a message #33623] dom, 21 novembre 2010 17:03 Messaggio precedente
Giacomo Boffi  è attualmente disconnesso Giacomo Boffi
Alberto <manzaliniNOSPAM@libero.it> writes:

> ma quando spegni il pc (e lo lasci spento per parecchio) non
> dovrebbe azzerarsi il tutto?

spegnere il pc e togliere la corrente al pc sono due cose diverse
(e.g., powerup on lan), e ci sono comunque batterie tampone etc etc

niente è quel che sembra...
--
Mangiate pure le vostre carote, noi mangeremo le nostre salsicce!
-- Claud, in IHC