Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Computer si blocca con Ubuntu 10.10

Computer si blocca con Ubuntu 10.10 [messaggio #33662] dom, 21 novembre 2010 10:01 Messaggio successivo
Luca Rossi  è attualmente disconnesso Luca Rossi
Buongiorno a tutti.
Ho installato Ubuntu 10.10, funziona tutto molto bene ma ogni tanto mi
si blocca il touchpad sopratutto all'avvio; subito dopo il led del
tasto BLOC MAIUSC comincia a lampeggiare e si blocca tutto. A quel
punto devo riavviare e dopo funziona. Ho un' HP portatile Pavilion
dv6000. qualcuno ha gia avuto questo problema? Grazi anticipatamente
per le risposte.
Re: Computer si blocca con Ubuntu 10.10 [messaggio #33663 è una risposta a message #33662] dom, 21 novembre 2010 10:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
adriano  è attualmente disconnesso adriano
Nel suo scritto precedente, Luca Rossi ha sostenuto :

> punto devo riavviare e dopo funziona. Ho un' HP portatile Pavilion
> dv6000. qualcuno ha gia avuto questo problema? Grazi anticipatamente
> per le risposte.

io ho la 10.10 su un dv6723el (upgradato a 4 Gb di ram) e non ho
problemi. Mi spiace, non saprei proprio aiutarti.

Adriano

p.s. hai installato direttamente la 10.10 o ci arrivi tramite upgrade?
e in quel caso, le versioni precedenti non hanno mai dato problemi?
Re: Computer si blocca con Ubuntu 10.10 [messaggio #33664 è una risposta a message #33663] dom, 21 novembre 2010 10:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 21 Nov, 10:14, adriano <invalid@invalid> wrote:

> [...]
>
> p.s. hai installato direttamente la 10.10 o ci arrivi tramite upgrade?
> e in quel caso, le versioni precedenti non hanno mai dato problemi?

Ci arrivo tramite upgrade. Le versioni precedenti mai dato problemi.
Su suggerimento ho provato a disinserire Compiz ma lo fa lo stesso,
non capisco proprio.
Grazie comunque
Re: Computer si blocca con Ubuntu 10.10 [messaggio #33665 è una risposta a message #33662] dom, 21 novembre 2010 10:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Copyleft  è attualmente disconnesso Copyleft
Luca Rossi scribbe:

> Ho installato Ubuntu 10.10,
Perche?

> funziona tutto molto bene ma ogni tanto mi
> si blocca il touchpad sopratutto all'avvio; subito dopo il led del
> tasto BLOC MAIUSC comincia a lampeggiare e si blocca tutto.
Di solito quello e' un kernel panic.

> A quel
> punto devo riavviare e dopo funziona. Ho un' HP portatile Pavilion
> dv6000.

Ne ho uno anche io (con archlinux+XP SP3) tutto ok,pero' dv6000 e' molto
generico,con quella sigla HP ha prodotto diverse versioni,il mio monta una
scheda Nvidia,il tuo ?

Hai cominciato a leggere che dice in /var/log/* ?

--
last-kernel-inside
Re: Computer si blocca con Ubuntu 10.10 [messaggio #33666 è una risposta a message #33665] dom, 21 novembre 2010 10:38 Messaggio precedente
On 21 Nov, 10:30, Copyleft <Copyl...@fasullo.org> wrote:
> [...]
> scheda Nvidia,il tuo ?
>
> Hai cominciato a leggere che dice in /var/log/* ?

Ha ha ha l'ho installata per curiosità. Si ho scheda Nvidia, quale log
dovrei leggere su /var/log ?
Grazie