Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Firefox: plugin flash sempre pi

Firefox: plugin flash sempre pi [messaggio #33675] dom, 21 novembre 2010 22:31 Messaggio successivo
Miroku  è attualmente disconnesso Miroku
Non so più che fare: all'aumentare della qualità video il mio plugin
flash (Adobe) comincia a procedere a scatti, fino a bloccarsi quasi
completamente (come qui: http://tinyurl.com/3xyb3te ).
Sulla stessa macchina fino a pochi mesi fa nessun problema, ho
disattivato tutti i filtri (Adblock, ecc.) ma niente.
Non so se abbia una correlazione, ma nello stesso periodo l'aggiornamento
di FF tramite Ubuntuzilla è diventato estremamente lento, roba da pochi KB
al secondo.....se avete qualche idea dite pure, vi ringrazio già da ora.

FF 3.6.12 su Ubuntu 10.04

--

".....nè Dio nè l'Universo posso sfiorare con le mie dita fatte di
fango, ma entrambi posso sfiorarli con la mia anima fatta di luce."
Addì domenica 21 novembre 2010 22:31 Miroku scrisse:

> Non so più che fare: all'aumentare della qualità video il mio plugin
> flash (Adobe) comincia a procedere a scatti, fino a bloccarsi quasi
> completamente ...

È un comportamento normale: FlashPlayer fa pena.

Addì domenica 21 novembre 2010 22:31 Miroku scrisse:
> Sulla stessa macchina fino a pochi mesi fa nessun problema, ho
> disattivato tutti i filtri (Adblock, ecc.) ma niente.

Cioè vuoi dire che per risolvere il problema sei entrato nudo nel bar
dei finocchi?

http://www.youtube.com/watch?v=tTJMerul33E

Poi mi dirai che udi anche Ubuntu.

> [...]
> al secondo.....se avete qualche idea dite pure, vi ringrazio già da ora.

Così hai imparato che se funziona non si tocca, non si aggiorna se non si
risolvono problemi.

Ps prova a cancellare il plugin e reinstallarlo.
Re: Firefox: plugin flash sempre pi [messaggio #33686 è una risposta a message #33675] lun, 22 novembre 2010 11:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Andrea B.  è attualmente disconnesso Andrea B.
Il 21/11/2010 22:31, Miroku ha scritto:
> [...]
> al secondo.....se avete qualche idea dite pure, vi ringrazio già da ora.

Premesso che FlashPlayer non è proprio il massimo, il video sul tuo link
lo vedo assolutamente fluido.

DISTRIB_DESCRIPTION="Ubuntu 10.04.1 LTS"

Mozilla/5.0 (X11; U; Linux i686; it; rv:1.9.2.12) Gecko/20101026
Firefox/3.6.12

Il processore è un dual core 2,1 Ghz T6500 con 1 GB RAM e durante il
play ho le cpu al 60% circa.
Re: Firefox: plugin flash sempre pi [messaggio #33708 è una risposta a message #33679] lun, 22 novembre 2010 23:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alessandro Selli  è attualmente disconnesso Alessandro Selli
mallin.shetland ha scritto:

> È un comportamento normale: FlashPlayer fa pena.

No, per niente: il filmato di cui ha dato la URI riesco a vederlo con
un Pentium-M da 1.400 MHz. Su lsuo sistema c'è qualcosa che non
funziona a dovere, ma si sanno troppe poche informazioni per capire cosa.

Il mio primo sospetto è il driver della scheda video, ad esempio.

Ciao,

--
Alessandro Selli http://alessandro.route-add.net
AVVERTENZA: i messaggi inviati a "trappola" non mi arriveranno.
Addì lunedì 22 novembre 2010 23:26 Alessandro Selli scrisse:

> [...]
> funziona a dovere, ma si sanno troppe poche informazioni per capire cosa.
>
> Il mio primo sospetto è il driver della scheda video, ad esempio.

Improbabile; il difetto si è verificato dopo un aggiornamento di Firefox.
Re: Firefox: plugin flash sempre pi [messaggio #33711 è una risposta a message #33708] lun, 22 novembre 2010 22:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Miroku  è attualmente disconnesso Miroku
Alessandro Selli disse:

> Il mio primo sospetto è il driver della scheda video, ad esempio.

Il driver è sempre lo stesso, vs. 173.14.22 su nVidia FX 5200, se andava
bene qualche mese fa non vedo perchè ora non debba funzionare più.
La macchina è più che performante per supportare questo genere di video,
a questo punto mi viene da pensare che il problema potrebbe essere
l'installazione di Xine, che è coincisa con l'inizio del problema.

--

".....nè Dio nè l'Universo posso sfiorare con le mie dita fatte di
fango, ma entrambi posso sfiorarli con la mia anima fatta di luce."
(Giordano Bruno)
Re: Firefox: plugin flash sempre pi [messaggio #33712 è una risposta a message #33686] lun, 22 novembre 2010 22:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Miroku  è attualmente disconnesso Miroku
Andrea B. disse:

> Il processore è un dual core 2,1 Ghz T6500 con 1 GB RAM

La mia CPU è un Intel Celeron 2,8 GHz, 1 GB di RAM.

--

".....nè Dio nè l'Universo posso sfiorare con le mie dita fatte di
fango, ma entrambi posso sfiorarli con la mia anima fatta di luce."
(Giordano Bruno)
Re: Firefox: plugin flash sempre pi [messaggio #33749 è una risposta a message #33711] mar, 23 novembre 2010 19:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Miroku ha scritto:
> Alessandro Selli disse:

> Il driver è sempre lo stesso, vs. 173.14.22 su nVidia FX 5200, se andava
> bene qualche mese fa non vedo perchè ora non debba funzionare più.

Ad esempio perché potrebbe essere stato aggiornato Xorg, e quello
nuovo per certe cose non collabora più bene con il driver della scheda
video.

> La macchina è più che performante per supportare questo genere di video,
> a questo punto mi viene da pensare che il problema potrebbe essere
> l'installazione di Xine, che è coincisa con l'inizio del problema.

Potrebbe essere. Prova cosa succede disinstallandolo.

Quando qualcosa smette improvvisamente di funzionare "ma io non ho
fatto niente" è molto spesso opera di qualche aggiornamento o nuova
installazione.

Ciao,

--
Alessandro Selli http://alessandro.route-add.net
AVVERTENZA: i messaggi inviati a "trappola" non mi arriveranno.
WARNING: messages sent to "trappola" will never reach me.
Re: Firefox: plugin flash sempre pi [messaggio #33754 è una risposta a message #33749] mar, 23 novembre 2010 23:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Miroku  è attualmente disconnesso Miroku
Alessandro Selli disse:

> Prova cosa succede disinstallandolo.

Piallato Xine non è cambiato nulla.....io passo: nel week end aggiorno la
distribuzione alla 10.10 e vediamo che succede.
Grazie cmq per l'aiuto, a tutti :-)

--

".....nè Dio nè l'Universo posso sfiorare con le mie dita fatte di
fango, ma entrambi posso sfiorarli con la mia anima fatta di luce."
(Giordano Bruno)
Re: Firefox: plugin flash sempre pi [messaggio #33755 è una risposta a message #33754] mer, 24 novembre 2010 00:36 Messaggio precedente
Miroku ha scritto:
> nel week end aggiorno la
> distribuzione alla 10.10 e vediamo che succede.

In culo alla balena! :-P