Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Poco spazio dopo installazione aggiornamenti.

Poco spazio dopo installazione aggiornamenti. [messaggio #33991] gio, 02 dicembre 2010 12:47 Messaggio successivo
Glauco2008  è attualmente disconnesso Glauco2008
Ho installato il nuovo Kernel e vari aggiornamenti per Ubuntu 10.10. Il
risultato è avere poco spazio disponibile.
Mi dite come fare per eliminare il vecchio o avere più spazio utile sul
disco?
A presto!

--
Re: Poco spazio dopo installazione aggiornamenti. [messaggio #33992 è una risposta a message #33991] gio, 02 dicembre 2010 12:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Andrea B.  è attualmente disconnesso Andrea B.
Il 02/12/2010 12:47, Glauco2008 ha scritto:
> [...]
> risultato è avere poco spazio disponibile.
> Mi dite come fare per eliminare il vecchio o avere più spazio utile sul

sudo apt-get remove pacchetto_vecchio_kernel

Per rimuovere i file dei pacchetti installati
sudo apt-get clean
Re: Poco spazio dopo installazione aggiornamenti. [messaggio #33993 è una risposta a message #33991] gio, 02 dicembre 2010 13:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Mattia  è attualmente disconnesso Mattia
Glauco2008 wrote:

> [...]
> risultato è avere poco spazio disponibile.
> Mi dite come fare per eliminare il vecchio o avere più spazio utile sul

c'è un aapplicazione nel menu' amministrazione, con una scopa che
pulisce un disco ;)
Re: Poco spazio dopo installazione aggiornamenti. [messaggio #34008 è una risposta a message #33993] gio, 02 dicembre 2010 16:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 02/12/2010 13:51, Mattia ha scritto:

> c'è un aapplicazione nel menu' amministrazione, con una scopa che
> pulisce un disco ;)

Ci aspettiamo il post "Dove sono finite le applicazioni che ho installato?"
Re: Poco spazio dopo installazione aggiornamenti. [messaggio #34011 è una risposta a message #33991] gio, 02 dicembre 2010 15:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Woland  è attualmente disconnesso Woland
[ it.comp.os.linux.iniziare ] replica a Glauco2008:

> [...]
> risultato è avere poco spazio disponibile.
> Mi dite come fare per eliminare il vecchio o avere più spazio utile sul

sudo apt-get install bleachbit (il ccleaner di linux)

Non credo che tu abbia installato i sorgenti del kernel (hai forse
installato linux-tree?) ma puoi rimuovere tutti* i files di avvio dei
vecchi kernel in /boot anche se non occupano molto spazio e poi
lancia update-grub2 (per accorciare il bootmenu)

[*]
System.map-2.6.35-XX-generic
abi-2.6.35-XX-generic
config-2.6.35-XX-generic
initrd.img-2.6.35-XX-generic
vmlinuz-2.6.35-XX-generic

ciao

--
echo 997815340342174608858027011961866P | dc
Re: Poco spazio dopo installazione aggiornamenti. [messaggio #34017 è una risposta a message #34008] gio, 02 dicembre 2010 19:22 Messaggio precedente
Andrea B. wrote:

> Ci aspettiamo il post "Dove sono finite le applicazioni che ho
> installato?"

Io invece aspetto di sapere quanti Gb ha dedicato ad ubucosa
(qualcosa mi dice <12 Gb)

--
last-kernel-inside