Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Wine e office 2007

Wine e office 2007 [messaggio #34205] mer, 08 dicembre 2010 10:32 Messaggio successivo
Lorenzo@Web  è attualmente disconnesso Lorenzo@Web
Seguendo la guida online: http://www.appunti-liberi.it/?p=1015

ho provato a installare office 2007 ma quando lancio da terminale il
comando:

sh winetricks msxml3 dotnet20 gdiplus riched20 riched30 vcrun2005sp1

a un certo punto mi da' un errore nell'installazione.

Potete aiutarmi?
Re: Wine e office 2007 [messaggio #34206 è una risposta a message #34205] mer, 08 dicembre 2010 11:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Rama  è attualmente disconnesso Rama
On 12/08/2010 10:32 AM, Lorenzo@Web wrote:

> Potete aiutarmi?

non sul punto specifico ma se hai una macchina recente ti consiglio di
virtualizzare Windows, con Wine o Cedega o simili ho sempre avuto
problemi nel far andare l'unica applicazione veramente indispensabile:
Civilization ;-P
ma OOo non può proprio rimpiazzare Office?

That is not it at all,
That is not what I meant, at all.
[The Love Song of J. Alfred Prufrock]

tutto sui Pentangle: http://umpf.net/
Re: Wine e office 2007 [messaggio #34207 è una risposta a message #34206] mer, 08 dicembre 2010 13:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Manuel  è attualmente disconnesso Manuel
On Dec 8, 11:08 am, Rama <ramalinux@slackware64_current.19.10.2010>
wrote:

> [...]
> virtualizzare Windows, con Wine o Cedega o simili ho sempre avuto
> problemi nel far andare l'unica applicazione veramente indispensabile:

:-D

@Lorenzo: alternativamente, puoi investire 20-30 dollari ed acquistare
Crossover Office, che ti semplifica enormemente la vita per questo
genere di cose.
Non ci gira proprio tutto, però le applicazioni supportate vanno su
che è una bellezza.

> ma OOo non può proprio rimpiazzare Office?

Eh...
Per uso personale, si, ma se in l'azienda (ed il 99,7% di clienti e
fornitori) sceglie Microsoft (e per non sbagliare ci mette sopra anche
un bel Sexchange) con OO ti attacchi e tiri forte. :-(
Finora ho incontrato una sola azienda che ha optato per OpenOffice,
imponendolo a tutti i suoi dipendenti e vivendo felice a costo zero.
Purtroppo da quando è stata comprata è in caduta verticale... :-(

Manuel
Re: Wine e office 2007 [messaggio #34209 è una risposta a message #34205] mer, 08 dicembre 2010 14:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alessandro Selli  è attualmente disconnesso Alessandro Selli
Lorenzo@Web ha scritto:
> [...]
> comando:
>
> sh winetricks msxml3 dotnet20 gdiplus riched20 riched30 vcrun2005sp1

Dove hai trovato questo comando?

Hai dato un'occhiata qui?
http://appdb.winehq.org/objectManager.php?sClass=version& ;iId=4992

> a un certo punto mi da' un errore nell'installazione.
>
> Potete aiutarmi?

Difficile, senza sapere che versione di Wine usi, su che sistema, su
che distribuzione e, soprattutto, senza sapere che messaggio d'errore
ricevi.

Ciao,

--
Alessandro Selli http://alessandro.route-add.net
AVVERTENZA: i messaggi inviati a "trappola" non mi arriveranno.
"Rama" <ramalinux@slackware64_current.19.10.2010> ha scritto nel messaggio

> [...]
> ;-P
> ma OOo non può proprio rimpiazzare Office?

Virtualizzare windows su un netbook la vedo dura....

Il pc è un athlon 1,2 ghz, 2 gb ram wine è la versione presa col comando
indicato nella guida.

Gli errori si hanno durante l'installazione di un pacchetto microsoft che ha
un certo punto si blocca.

Riprovo e vi informo meglio stasera
Re: Wine e office 2007 [messaggio #34220 è una risposta a message #34211] mer, 08 dicembre 2010 16:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 12/08/2010 02:24 PM, Lorenzo@Web wrote:

> Virtualizzare windows su un netbook la vedo dura....
>
> Il pc è un athlon 1,2 ghz, 2 gb ram wine è la versione presa col comando
> indicato nella guida.

non so, sulla vecchia macchina avevo proprio due giga di memoria (ma su
un Athlon 3,5) e la Slack e XP virtualizzato convivevano bene;

> Gli errori si hanno durante l'installazione di un pacchetto microsoft
> che ha un certo punto si blocca.

può darsi che manchi qlc pacchetto in Win, non in Linux, riferisci gli
errori;

if I go insane
please don't put your wires in my brain
[Roger Waters: If]

Ramapage: http://umpf.net/
Re: Wine e office 2007 [messaggio #34283 è una risposta a message #34211] sab, 11 dicembre 2010 21:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Crusader  è attualmente disconnesso Crusader
Il Wed, 8 Dec 2010 14:24:39 +0100, Lorenzo@Web ha scritto:

[cut]
> Gli errori si hanno durante l'installazione di un pacchetto microsoft che ha
> un certo punto si blocca.
>
> Riprovo e vi informo meglio stasera
Ci ho provato anch'io a suo tempo, e una volta ci sono riuscito, o almeno
così sembrava, ma Word ha funzionato una sola volta e poi amen...
Ci ho rinunciato, e alla fine anch'io ho acquistato CrossOver, che per i
programmi supportati funziona davvero alla grandissima... :)
Re: Wine e office 2007 [messaggio #34300 è una risposta a message #34209] dom, 12 dicembre 2010 13:49 Messaggio precedente
Crusader  è attualmente disconnesso Crusader
Il Wed, 08 Dec 2010 14:10:39 +0100, Alessandro Selli ha scritto:

[cut]

> Dove hai trovato questo comando?
Non è un comando, è l'avvio di uno script scaricabile da qui
http://www.kegel.com/wine/winetricks
[cut]