Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » gnome launcher per differenti profili firefox?

gnome launcher per differenti profili firefox? [messaggio #34246] gio, 09 dicembre 2010 11:53 Messaggio successivo
Tigers  è attualmente disconnesso Tigers
Ho due profili firefox A e B, e vorrei avere due launcher separati nel
panel (ubuntu maverick).
Li ho fatti, con i diversi parametri di ff e diverse icone.
al riavvio ho trovato entrambi i launcher uguali a quello B.
Ne ho rimesso uno come prima, e al successivo riavvio sono diventati
entrambi come quello A...

Googlando non ho trovato niente... Preciso che non voglio vedere il
profile manager, semplicemente due launcher diversi che ognuno avvia un
suo profilo..
Re: gnome launcher per differenti profili firefox? [messaggio #34257 è una risposta a message #34246] gio, 09 dicembre 2010 18:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Angelo  è attualmente disconnesso Angelo
Il 09/12/2010 11:53, Paolo ha scritto:
> [...]
>
> Googlando non ho trovato niente... Preciso che non voglio vedere il
> profile manager, semplicemente due launcher diversi che ognuno avvia un

Modifica il comando di ogni launcher in "firefox -p nome_profilo", a me
funziona e lo uso anche con Thunderbird.
(Firefox 3.6.12 Opensuse+Gnome).
angelo

--
"Proprio cosi'," disse Garamond, senza cogliere la citazione,
"e' un filone d'oro. Io mi son reso conto che quelli mangiano
On 12/09/2010 06:41 PM, angelo wrote:

> Modifica il comando di ogni launcher in "firefox -p nome_profilo", a me
> funziona e lo uso anche con Thunderbird.
> (Firefox 3.6.12 Opensuse+Gnome).

Boh, la cosa strana è che sembra che Gnome "confonda" i due launcher...
Al riavvio tutti e due i launcher diventano uguali a uno dei due: o
tutti e due del profilo A, o tutti e due del profilo B. E si capisce al
volo, dato che ai due launcher ho messo due icone diverse e diventano
uguali..
Prendendo il comando "firefox -p profilo -no-remote", mettendolo in uno
script ff.sh e facendo un launcher per lo script, nessun problema...

Se lo script si chiama firefox.sh, gnome invece si "confonde"
ugualmente, propone l'icona di firefox eccetera... Piuttosto strano e
confuso :-)
Re: gnome launcher per differenti profili firefox? [messaggio #34259 è una risposta a message #34258] gio, 09 dicembre 2010 20:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 09/12/2010 19:24, Paolo ha scritto:

> [...]
>
> Se lo script si chiama firefox.sh, gnome invece si "confonde"
> ugualmente, propone l'icona di firefox eccetera... Piuttosto strano e

La butto li': hai provato a cambiare i nomi dei launcher? Se il nome
dello script da' problemi cambiare i nomi puo' risolvere (forse).

angelo

--
[...]
Re: gnome launcher per differenti profili firefox? [messaggio #34260 è una risposta a message #34246] gio, 09 dicembre 2010 23:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
THe_ZiPMaN  è attualmente disconnesso THe_ZiPMaN
On 12/09/2010 11:53 AM, Paolo wrote:
> Ho due profili firefox A e B, e vorrei avere due launcher separati nel
> panel (ubuntu maverick).

Non c'entra nulla, ma ti consiglio di dare un'occhiata all'estensione
profile switcher (http://nic-nac-project.de/~kaosmos/index-en.html). :-)

--
Flavio Visentin

Ubuntu in Zulu significa "Non so usare Debian". (cit. CtRiX)
Re: gnome launcher per differenti profili firefox? [messaggio #34272 è una risposta a message #34259] ven, 10 dicembre 2010 18:46 Messaggio precedente
On 12/09/2010 08:23 PM, angelo wrote:

> La butto li': hai provato a cambiare i nomi dei launcher? Se il nome
> dello script da' problemi cambiare i nomi puo' risolvere (forse).

Ho messo uno script per il secondo launcher proprio per potergli
cambiare nome: se il launcher chiama direttamente firefox, l'eseguibile
di firefox ha per forza lo stesso nome nei due casi.
Adesso sembra ok...