Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Wireless Broadcom 4321AG disconnessione continua

Wireless Broadcom 4321AG disconnessione continua [messaggio #34591] ven, 31 dicembre 2010 00:48 Messaggio successivo
Rolf  è attualmente disconnesso Rolf
Salve a tutti
vorrei sapere se anche a qualcun'altro è capitato di avere la scheda
wireless broadcom 4321ag con problemi continui di scollegamento. Rimango
connesso un minuto poi si disconnette dalla rete.
Il notebook è un HP Pavillon serie dv6500 con Ubuntu 10.10 e network manager
in wpa2-psk; router acceso e funzionante con un altro pc con linux stessa
versione stesso programma da diversi anni.
Con windows vista (inutilizzabile dalla lentezza) di dotazione va benissimo.

Grazie

Auguri di buon fine anno.
Re: Wireless Broadcom 4321AG disconnessione continua [messaggio #34596 è una risposta a message #34591] ven, 31 dicembre 2010 07:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
mario  è attualmente disconnesso mario
Il 31/12/2010 00:48, Rolf ha scritto:
> [...]
> linux stessa versione stesso programma da diversi anni.
> Con windows vista (inutilizzabile dalla lentezza) di dotazione va

Dovresti controllare la configurazione di wvdial, controlla il valore
"idle" se è 60 correggilo 0 oppure il valore che vuoi per un'eventuale
disconessione automatica.
Saluti ed auguri da mario
Re: Wireless Broadcom 4321AG disconnessione continua [messaggio #34601 è una risposta a message #34591] ven, 31 dicembre 2010 12:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
spartan3000_it  è attualmente disconnesso spartan3000_it
"Rolf" <rolf@rolf.rolf> wrote:

> Salve a tutti
> vorrei sapere se anche a qualcun'altro è capitato di avere la scheda
> wireless broadcom 4321ag con problemi continui di scollegamento.
<cut>

Su Puppy 4.3.1 con una Broadcom della stessa serie ho compilato il
sorgente per linux del driver e funziona alla perfezione:
http://www.broadcom.com/support/802.11/linux_sta.php
Scarica il Driver STA Broadcom, scompatta e leggi le istruzioni. Dovrai
scaricare il sorgente del tuo kernel e usare make e infine insmod per
caricare il driver.

--
spartan3000_it <spartan3000_it@yahoo.it>
Re: Wireless Broadcom 4321AG disconnessione continua [messaggio #34623 è una risposta a message #34596] sab, 01 gennaio 2011 19:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il giorno ven, 31/12/2010 alle 07.29 +0100, mario ha scritto:

> Dovresti controllare la configurazione di wvdial, controlla il valore
> "idle" se è 60 correggilo 0 oppure il valore che vuoi per un'eventuale
> disconessione automatica.
> Saluti ed auguri da mario

Ok grazie mille. Ho risolto così. Ho installato il driver wl che mi
proponeva dopo la compilazione. E' stato un po' complicato perchè
bisogna prima togliere il vecchio.
Grazie

Auguri di nuovo.
Re: Wireless Broadcom 4321AG disconnessione continua [messaggio #34640 è una risposta a message #34601] dom, 02 gennaio 2011 02:20 Messaggio precedente
Il giorno ven, 31/12/2010 alle 12.16 +0100, spartan3000_it ha scritto:

> [...]
> Scarica il Driver STA Broadcom, scompatta e leggi le istruzioni. Dovrai
> scaricare il sorgente del tuo kernel e usare make e infine insmod per

Chiedo scusa ho sbagliato a rispondere ed ho inviato il messaggio a
Mario.
Dicevo di aver risolto con difficoltà perchè è necessario inserire nella
blacklist due moduli per non farli caricare e poi aggiornare initramfs.
Tutto è scritto sul readme.

Grazie