Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Mini distro con udev

Mini distro con udev [messaggio #34729] gio, 06 gennaio 2011 11:23 Messaggio successivo
daniele  è attualmente disconnesso daniele
Devo riesumare un paio di vecchi catorci. Uno di questi è un Duron
700MHz con 128 MB di RAM. Pensavo di usare una mini distro, ma dal
momento che la macchina è indirizzata ad un'utenza tutt'altro che
esperta avrei bisogno quanto meno del supporto a udev, o quanto meno a
qualcosa che permetta il mounting/unmounting automatico di cd e memmorie
di massa usb.

Consigli?
--
Dona i tuoi cicli di clock alla ricerca!
http://boinc.berkeley.edu/
daniele@mother.nostromo.wy (daniele.g) writes:

> [...]
> esperta avrei bisogno quanto meno del supporto a udev, o quanto meno a
> qualcosa che permetta il mounting/unmounting automatico di cd e memmorie

Una debian minimale o archlinux direi penso vadano più che bene anche
con quella macchina.

Se serve anche l'interfaccia grafica ci metti qualcosa di molto leggero
e stai a postol.
Re: Mini distro con udev [messaggio #34740 è una risposta a message #34733] ven, 07 gennaio 2011 10:52 Messaggio precedente
Andrea Crotti <andrea.crotti.0@gmail.com> writes:

> Una debian minimale o archlinux direi penso vadano più che bene anche
> con quella macchina.
>
> Se serve anche l'interfaccia grafica ci metti qualcosa di molto leggero
> e stai a postol.

Al momento ho puntato su questa soluzione. Debian lenny con
installazione automatica tramite preseed. Non penso di poter fare a meno
di una GUI, penso che proverò LXDE sui catorci meno dotati.
--
Dona i tuoi cicli di clock alla ricerca!
http://boinc.berkeley.edu/
"Sogno di essere bella, giovane e ricca". Pero' chissa' perche', quando
mi chiedono cosa sogno, rispondo sempre la pace nel mondo...
-- Ellekappa