Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » distro linux uguale a win ?

distro linux uguale a win ? [messaggio #34771] sab, 08 gennaio 2011 19:08 Messaggio successivo
luke78  è attualmente disconnesso luke78
ciao, non sopporto piu' il mi babbo, per i continui virus che becca su
win... una volta gli ho messo linux, ma niente, non ne vuol sapere (lo
capisco, ha 70 anni e non ha voglia di reimparare qualcosa)..
al che vi chiedo: come posso "fotterlo" montandogli una ubuntu derivata
che sia uguale a windows (d'aspetto grafico) ?

Tanto lui naviga e legge la posta...

QUale distro ?

Ciao e thanx
Re: distro linux uguale a win ? [messaggio #34772 è una risposta a message #34771] sab, 08 gennaio 2011 19:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
THe_ZiPMaN  è attualmente disconnesso THe_ZiPMaN
On 01/08/2011 07:08 PM, luke78 wrote:
> [...]
> al che vi chiedo: come posso "fotterlo" montandogli una ubuntu derivata
> che sia uguale a windows (d'aspetto grafico) ?

Il primo suggerimento è quello di cominciare a negargli il tuo supporto
in caso di Virus. Vedrai che si adegua anche a Linux; mio padre aveva lo
stesso problema, ha bestemmiato per uno o due mesi e poi una volta
riabituato andava dai suoi ex colleghi di lavoro a sfotterli perché ogni
mese avevano il PC impestato.

Se proprio proprio non puoi farne a meno esiste XPDE.

--
Flavio Visentin

Scientists have finally discovered what's wrong with the female brain:
On the left side, there is nothing right, and on the right side, there
is nothing left.
Re: distro linux uguale a win ? [messaggio #34773 è una risposta a message #34771] sab, 08 gennaio 2011 19:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Yorgos  è attualmente disconnesso Yorgos

http://www.xpde.com/

--
Bye, Yorgos
Re: distro linux uguale a win ? [messaggio #34774 è una risposta a message #34771] sab, 08 gennaio 2011 20:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 08/01/2011 19:08, luke78 ha scritto:

> Tanto lui naviga e legge la posta...
>
> QUale distro ?

mah, alla fine basta cercare uno dei tanti menu simil-windows che
esistono per gnome. imho come aspetto kde 4 è meno dissimile (anche
perché le anteprime di gnome 3 sono belle "preoccupanti", e un eventuale
aggiornamento vanificherebbe i tuoi sforzi), ma uno gnome 2 e rotti con
una cosa tipo questa potrebbe andarvi bene?

http://snipurl.com/1sv4ya

altrimenti fai una ricerca del tipo menu xp linux e trovi roba analoga
Re: distro linux uguale a win ? [messaggio #34775 è una risposta a message #34771] sab, 08 gennaio 2011 21:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
PG  è attualmente disconnesso PG
Il 08/01/2011 19:08, luke78 ha scritto:

> Tanto lui naviga e legge la posta...

Proprio per il fatto che svolge essenzialmente queste due attività, non
capisco quale importanza per lui rivesta la differenza fra un ambiente e
l'altro...

--
Cordiali saluti
Atque
>babbo, per i continui virus che becca su
> win... una volta gli ho messo linux, ma niente, non ne vuol sapere (lo
> capisco, ha 70 anni
la mia ma ha 63 anni, fino a 62 non aveva mai toccato il pc, ha provato
subito mandriva e ora mi chiede...ma che è sto windows che tutti
dicono?
lassa perdere mamma' ... è roba difficile
Re: distro linux uguale a win ? [messaggio #34785 è una risposta a message #34771] dom, 09 gennaio 2011 12:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Cinuda  è attualmente disconnesso Cinuda
> [...]
> al che vi chiedo: come posso "fotterlo" montandogli una ubuntu derivata
> che sia uguale a windows (d'aspetto grafico) ?

Qua: http://gnome-look.org/ trovi diversi temi che copiano windows ma i
commenti non sono dei migliori... vedi tu...

--
Ciao, Stefano.

La giovinezza sarebbe un periodo più bello se solo arrivasse un po' più
tardi nella vita. (Charlie Chaplin)
Re: distro linux uguale a win ? [messaggio #34797 è una risposta a message #34771] dom, 09 gennaio 2011 17:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Lem Novantotto  è attualmente disconnesso Lem Novantotto
luke78 wrote:

> come posso "fotterlo" montandogli una ubuntu derivata che sia uguale a
> windows (d'aspetto grafico) ?

LOL. Per curiosità ho cercato delle distribuzioni che si dicono già pronte
per questo.

http://distrowatch.com/table.php?distribution=brlix (ex Famelix)
http://zorin-os.webs.com/ (derivata di ubuntu)
http://openxange.com/ (ex Vixta)
http://www.lhlinux.org/ (derivata di ubuntu)
http://www.linux-xp.com/desktop/
http://www.ylmf.org/

Ma il bello è che si trovano sempre più spesso anche ricette al contrario:
come dare a Windows il look di... Ubuntu.
http://www.bloganything.net/871/make-windows-xp-looks-like-u buntu

Eh, come non esserne convinti: il 2011 è l'anno di Ub... ehm, di
Linux. ;)))))
--
Bye, Lem
Ceterum censeo ISLAM esse delendum
Il 08/01/2011 19.08, luke78 ha scritto:
> ciao, non sopporto piu' il mi babbo, per i continui virus che becca su
> win...

Degrada il suo utente a "user" invece che amministratore.
Vedrai che d'improvviso i virus finiranno di appestarti l'esistenza.