Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Debian sempre tastiera usa? come mai

Debian sempre tastiera usa? come mai [messaggio #34837] mer, 12 gennaio 2011 13:55 Messaggio successivo
Mario l'amico del gat  è attualmente disconnesso Mario l'amico del gat
ho installato un lenny dal cd lxde+xfce, tutto ok, solo che nonstante abbia
scelto durante l'install tastiera italiana, mi mette sempre tastiera usa

anche riconfigurata con il dpkg ....
sempre usa

non c'è il modo di bloccarla ita?
Re: Debian sempre tastiera usa? come mai [messaggio #34838 è una risposta a message #34837] mer, 12 gennaio 2011 16:01 Messaggio precedente
Gyrev  è attualmente disconnesso Gyrev
Il 12/01/2011 13:55, Mario l'amico del gatto ha scritto:
> [...]
> scelto durante l'install tastiera italiana, mi mette sempre tastiera usa

Ho avuto lo stesso problema con Gnome 2.32 su Arch. Risolto mettendo nel
file .xinitrc (o l'equivalente in $HOME) setxkbmap it

Ciao!
Marco