Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » PUPPY LINUX : file mp4 lenti su pIII

PUPPY LINUX : file mp4 lenti su pIII [messaggio #35165] ven, 21 gennaio 2011 17:12 Messaggio successivo
rent  è attualmente disconnesso rent
Salve,
ho installato l'ultima versione di puppy linux, funziona tutto tranne
la riproduzione dei file mp4, con qualunque player vanno lenti, e
fuori sincrono.

qualche idea?

grazie
ciao
antonio
Re: PUPPY LINUX : file mp4 lenti su pIII [messaggio #35166 è una risposta a message #35165] ven, 21 gennaio 2011 17:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Lutrin  è attualmente disconnesso Lutrin
On Fri, 21 Jan 2011 08:12:22 -0800, antonio ci disse:

> ho installato l'ultima versione
[...]
questa *ultima* che versione sarebbe? che kernel?

aprire terminale:

uname -a

- specifica il tuo hardware
- riporta il programma con cui apri i file
- specifica se i file sono audio o video (ma si capisce che sono video)

probabilmente è la scheda che ha memoria insufficiente o il processore non
abbastanza potente: con una scheda video integrata sul vecchio PC

*Asus CUV-4X-VM*, una *Apèollo Pro Savage* , nemmeno partivano i video,
con una

*Nvidia Geforce FX 5500* sì, ora ho un PIV 2,66 Ghz con scheda video AG
integrata 8x che possiede una apertura di 128 MB e anche i filmati flash
sono fluidissimi
--
Puppy Linux wiki: http://dokupuppylinux.co.cc
Puppy Linux Forum: http://puppylinux.ilbello.com
On 22 Gen, 00:28, Lutrin <elic...@olympo.it> wrote:
> On Fri, 21 Jan 2011 08:12:22 -0800, antonio ci disse:

> [...]
> questa *ultima* che versione sarebbe? che kernel?
>
> aprire terminale:
>
> uname -a

Linux puppypc 2.6.33.2 #1 SMP Thu May 27 10:56:32 EST 2010 i686 GNU/
Linux

> - specifica il tuo hardware

ram 256
pentium 3 (e' un compaq evo N600c)

> - riporta il programma con cui apri i file

provato con vlc e mplayer, il secondo da risultati leggermente
migliori ma cmq sempre fuori sincrono...

> - specifica se i file sono audio o video (ma  si capisce che sono video)

video

cmq con top ho notato che la cpu sta al 70-80% con gli mp4 mentre con
un normale divx sta al 20%

> [...]
>
> *Nvidia Geforce FX 5500* sì, ora ho un PIV 2,66 Ghz con scheda video AG
> integrata 8x che possiede una apertura di 128 MB e anche i filmati flash

eh si, tutti il resto si vede bene, sono solo questi mp4 che non
vanno...

grazie
ciao
antonio
Re: PUPPY LINUX : file mp4 lenti su pIII [messaggio #35325 è una risposta a message #35169] lun, 24 gennaio 2011 16:56 Messaggio precedente
rent  è attualmente disconnesso rent
scoperto l'arcano.... i video erano degli mp4 ad alta definizone, in
effetti si vedevano benissimo... gli stessi video salvati da youtube
in un formato piu' umano (avi con una risoluzione normale) si vedono
senza alcun problema...

grazie
ciao
antonio