Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Impossibile rimpicciolire una partizione ntfs

Impossibile rimpicciolire una partizione ntfs [messaggio #35174] sab, 22 gennaio 2011 09:31 Messaggio successivo
daniele  è attualmente disconnesso daniele
Non mi era mai capitato.
Non riesco ad installare Linux su un Pavilion DV2000 perché gparted non
riesce a rimpiccilire la partizione NTFS.

Dirò di più, riesce invece ad ingrandirla, c'è infatti una piccola porzione di
disco inutilizzato tra la prima partizione e la seconda che contiene il
backup di ripristino.

Ho fatto un defrag e non vedo spazio utilizzato verso la fine della
partizione. Non me lo spiego.

Suggerimenti?
Grazie in anticipo.
--
Dona i tuoi cicli di clock alla ricerca!
http://boinc.berkeley.edu/
On 01/22/2011 09:31 AM, daniele.g wrote:
> Non mi era mai capitato.
> Non riesco ad installare Linux su un Pavilion DV2000 perché gparted non
> riesce a rimpiccilire la partizione NTFS.

magari prova con un tool specifico per windows, tipo partition wizard

http://www.partitionwizard.com/free-partition-manager.html
Re: Impossibile rimpicciolire una partizione ntfs [messaggio #35178 è una risposta a message #35175] sab, 22 gennaio 2011 10:44 Messaggio precedente
dross <dross83@TOGLIMIgmail.com> writes:

> Magari prova con un tool specifico per windows, tipo partition wizard
>
> Http://www.partitionwizard.com/free-partition-manager.html

Già, grazie per la segnalazione.
--
Dona i tuoi cicli di clock alla ricerca!
http://boinc.berkeley.edu/
Un'altra caratteristica e' che i sedili galleggiano, cosicche' le compagnie
li possano ritrovare nel caso di un disastro aereo nell'oceano.
-- Dave Barry