Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Evitare il messaggio : TCP: Possible SYN flooding on port xxxx. Dropping request.

Evitare il messaggio : TCP: Possible SYN flooding on port xxxx. Dropping request. [messaggio #35853] lun, 14 febbraio 2011 18:57 Messaggio successivo
Charles Carmichael  è attualmente disconnesso Charles Carmichael
Salve gente.
Guardando l'output di dmesg ho notato che sono pieno di:

TCP: Possible SYN flooding on port xxxx. Dropping request. (ho messo
xxxx al posto della reale porta visualizzata)

Vorrei innalzare la soglia prima che mi vengano tagliate le connessioni
su quella porta.
Dove devo apportare la modifica? (la porta NON è la 80 per far chiarezza).

Grazie per gli eventuali aiuti!
Re: Evitare il messaggio : TCP: Possible SYN flooding on port xxxx. Dropping request. [messaggio #36006 è una risposta a message #35853] mar, 22 febbraio 2011 09:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Mario M. Macaluso  è attualmente disconnesso Mario M. Macaluso
On Feb 14, 6:57 pm, Charles Carmichael
<Charles.Carmich...@intersect.it> wrote:
> [...]
> su quella porta.
> Dove devo apportare la modifica? (la porta NON è la 80 per far chiarezza).

echo 1 > /proc/sys/net/ipv4/tcp_syncookies
Re: Evitare il messaggio : TCP: Possible SYN flooding on port xxxx. Dropping request. [messaggio #36082 è una risposta a message #36006] mer, 23 febbraio 2011 19:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 22/02/2011 09:01, Mario M. Macaluso ha scritto:

> echo 1> /proc/sys/net/ipv4/tcp_syncookies

potresti spiegarmi un parole povere cosa fà il comando? (mettere ad 1 il
tal valore cosa comporta precisamente?)
Re: Evitare il messaggio : TCP: Possible SYN flooding on port xxxx. Dropping request. [messaggio #36156 è una risposta a message #36082] sab, 26 febbraio 2011 07:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Mario M. Macaluso  è attualmente disconnesso Mario M. Macaluso
On 23 Feb, 19:17, Charles Carmichael

[...]

http://it.wikipedia.org/wiki/SYN_cookies

> potresti spiegarmi un parole povere cosa f il comando? (mettere ad 1 il
> tal valore cosa comporta precisamente?)

serve ad evitare

http://it.wikipedia.org/wiki/SYN_flood

che ti fa apparire tutti quei messaggi
Re: Evitare il messaggio : TCP: Possible SYN flooding on port xxxx. Dropping request. [messaggio #36800 è una risposta a message #36156] lun, 21 marzo 2011 19:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 26/02/2011 07:04, Mario M. Macaluso ha scritto:
> On 23 Feb, 19:17, Charles Carmichael

> [...]

purtroppo non ho tcp_syncookies, quindi

echo 1> /proc/sys/net/ipv4/tcp_syncookies

mi restituisce errore

idee?
Re: Evitare il messaggio : TCP: Possible SYN flooding on port xxxx. Dropping request. [messaggio #36846 è una risposta a message #36800] mer, 23 marzo 2011 19:05 Messaggio precedente
Il 21/03/2011 19:29, Charles Carmichael ha scritto:

> purtroppo non ho tcp_syncookies, quindi
>
> echo 1> /proc/sys/net/ipv4/tcp_syncookies
>
> mi restituisce errore
>
> idee?

Risolto ricompilando il kernel 2.6.38 e mettendo l'opzione in più :)

Grazie!