Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » [OT] I troll volano basso

[OT] I troll volano basso [messaggio #36091] mer, 23 febbraio 2011 20:52 Messaggio successivo
mallin.shetland  è attualmente disconnesso mallin.shetland
Va bene, Utuntu è penoso ma ora il service pack!
Non esistono più i troll di una volta!
Re: [OT] I troll volano basso [messaggio #36093 è una risposta a message #36091] mer, 23 febbraio 2011 21:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dalet  è attualmente disconnesso Dalet
Il 23-02-2011, mallin.shetland dice:

>Va bene, Utuntu è penoso ma ora il service pack!
>Non esistono più i troll di una volta!

Per molti, e molti piu' di quanto magari si puo' pensare,
Ubuntu e' l'unica strada per Linux insieme alla SuSE free,
la Fedora invece sembrerebbe meno "penso a tutto io".

Amici di vecchia scuola, che vengono dalla riga di comando
del DOS quindi non pivellini tutto-clic, non m'e' riuscito
in nessun modo a convincerli di mettere la Debian, l'hanno
installata si', ma poi subito ritolta.

Se uno non ha l'adsl cos'ha di contro-indicazione un
repository "Service_Pack_1,2.." tranne il nome?

--
Saluti, Dalet
Re: [OT] I troll volano basso [messaggio #36094 è una risposta a message #36093] mer, 23 febbraio 2011 21:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Wed, 23 Feb 2011 20:14:25 +0000, Dalet wrote:

> Il 23-02-2011, mallin.shetland dice:

> Per molti, e molti piu' di quanto magari si puo' pensare, Ubuntu e'
> l'unica strada per Linux insieme alla SuSE free, la Fedora invece
> sembrerebbe meno "penso a tutto io".

Ubuntu non fa cagare e tu sei solo un troll del ca**o ... mi dicessi
chessò: mandriva, gentoo o arch o altro ok, quelle si che non hanno
ragione di esistere se non per gli sfigatoni che han voglia di perder
tempo.. ma Ubuntu è una distribuzione bellissima.. anzi è LA
distribuzione!

Marco

--
Ciò che si vede, è
Re: [OT] I troll volano basso [messaggio #36095 è una risposta a message #36094] mer, 23 febbraio 2011 21:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 23 Feb 2011 20:34:07 GMT giroman <giroman@nowhere.es> wrote:

> Ubuntu non fa cagare e tu sei solo un troll del ca**o

Tu invece sei troll, morpher, e ora e sempre coglione.
E pure idiota.

--
Cio' che si vede, e'.
Re: [OT] I troll volano basso [messaggio #36098 è una risposta a message #36094] mer, 23 febbraio 2011 22:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
giroman wrote:

Si parlava di troll ed subito apparso...

--
last-kernel-inside
Re: [OT] I troll volano basso [messaggio #36103 è una risposta a message #36094] gio, 24 febbraio 2011 00:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 23/02/2011 21:34, giroman ha scritto:

> [...]
> ragione di esistere se non per gli sfigatoni che han voglia di perder
> tempo.. ma Ubuntu è una distribuzione bellissima.. anzi è LA

Gentoo rulezz, you stink :D
Ubuntu so&so

L'update da 10.10 a 11.04 mi ha costretto alla reinstallazione. Di fatto
non apre le home cifrate, credo manchi un modulo nel kernel, ma mi
rifiuto di indagare oltre dato che è il pc di mia moglie

Re: [OT] I troll volano basso [messaggio #36106 è una risposta a message #36094] gio, 24 febbraio 2011 01:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Francesco  è attualmente disconnesso Francesco
giroman ha sentenziato:

> Ubuntu è una distribuzione bellissima..

Opinione personale e discutibile, se permetti.

> anzi è LA
> distribuzione!

credo che *LA* distribuzione non esista: per me è debian, per altri
slackware, ubuntu, mandriva, gentoo, µlinux, sourcemage, chessoiolinux ...
Non esiste solo ubuntu, e il mondo è bello perché è avariato.

--
Non pretendo che comprendiate il significato di quello che ho scritto senza
averlo riletto un certo numero di volte. Personalmente, vi riterrei degli
Il 24/02/2011 01:38, Francesco ha scritto:
> [...]
> slackware, ubuntu, mandriva, gentoo, µlinux, sourcemage, chessoiolinux ...
> Non esiste solo ubuntu, e il mondo è bello perché è avariato.

Dimentichi OpenWRT...gira anche su x86...
Re: [OT] I troll volano basso [messaggio #36115 è una risposta a message #36103] gio, 24 febbraio 2011 13:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Vide  è attualmente disconnesso Vide
Motosauro wrote:

> L'update da 10.10 a 11.04 mi ha costretto alla reinstallazione. Di fatto
> non apre le home cifrate, credo manchi un modulo nel kernel, ma mi
> rifiuto di indagare oltre dato che è il pc di mia moglie

Anche io ho già su la 11.04 ma ti ricordo che non siamo manco a marzo eh? :P

--
Vide
Re: [OT] I troll volano basso [messaggio #36118 è una risposta a message #36115] gio, 24 febbraio 2011 17:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 24/02/2011 13:50, Vide ha scritto:

> Anche io ho già su la 11.04 ma ti ricordo che non siamo manco a marzo eh? :P

Sì, è l'unico motivo per il quale non ho dato in escandescenze
, però anche se è in testing o beta on unstable non puoi non leggere la
home cifrata ....
Almeno così la penso io

Delle volte pare che Canonical dia in mano la ditribuzione a dei
ragazzetti, delle volte invece è perfetta.
Fatto sta che una volta sola ho fatto un upgrade andato completamente a
buon fine, tutte le altre volte formattone
Re: [OT] I troll volano basso [messaggio #36119 è una risposta a message #36118] gio, 24 febbraio 2011 17:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Motosauro wrote:

> Fatto sta che una volta sola ho fatto un upgrade andato completamente a
> buon fine, tutte le altre volte formattone

Io invece al contrario, ho fatto formattone (almeno qua sul PC del lavoro)
solo una, forse due volte. Considera che normalmente io aggiorno sempre dopo
l'alfa 2 (almeno mi smazzo prima i bug che si beccheranno gli altri dopo :P)

--
Vide
Re: [OT] I troll volano basso [messaggio #36129 è una risposta a message #36108] gio, 24 febbraio 2011 22:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Thu, 24 Feb 2011 08:25:41 +0100, Charles Carmichael wrote:

> [...]

Si è bello perchè è vario ... poi lo spieghi tu all'utente normale come
funziona ... Linux ... l'informatica sarebbe bella se fosse uguale,
altroche!

> Dimentichi OpenWRT...gira anche su x86...

Che fa cagare.. appunto..

Marco

--
Ciò che si vede, l'è
Re: [OT] I troll volano basso [messaggio #36130 è una risposta a message #36119] gio, 24 febbraio 2011 22:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 24/02/2011 17:47, Vide ha scritto:

> [...]
> l'alfa 2 (almeno mi smazzo prima i bug che si beccheranno gli altri dopo :P)

Sai cosa?
Io essendo un incallito utente Gentoo sono un po' prevenuto con la
Ubuntu, quindi quando non funziona tutto al volo dopo l'upgrade riformatto
Se contassi le volte che ho introiato la Gentoo e l'ho rimessa a posto
.... :)
Su Ubuntu semplicemente non ne ho la voglia. Sono anche abbastanza
sicuro che se la voglia l'avessi con poco sistemerei
Effettivamente come sottolineava anche Torvalds poco tempo fa Ubuntu è
un'ottima distribuzione

P.S.
Gentoo rulezz still :D
Re: [OT] I troll volano basso [messaggio #36131 è una risposta a message #36129] gio, 24 febbraio 2011 22:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 24 Feb 2011 21:37:35 GMT Marco <marco@nowhere.es> wrote:

> Che fa cagare.. appunto..

Come te come troll e morpher. Testa di cazzo.

--
Cio' che si vede, e'.
Re: [OT] I troll volano basso [messaggio #36148 è una risposta a message #36093] ven, 25 febbraio 2011 20:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Addì mercoledì 23 febbraio 2011 21:14 Dalet scrisse:

> Amici di vecchia scuola, che vengono dalla riga di comando
> del DOS ...

Ai tempi del DOS bisognava studiare (= leggere il manuale delle
istruzioni) prima di poter accendere il computer e bisognava leggere
molto e studiare prima di poter fare qualcosa di utile con un
computer. Oggi invece bisogna studiare molto e leggere parecchio
prima di poter fare qualche cosa di utile con il computer. È Cambiato
qualche cosa? SÌ. IL MARKETING HA CONVINTO I COGLIONI CHE SI PUÒ
BENISSIMO RIMANERE IGNORANTI INFORMATICI TANTO IL COMPUTER SERVE
SOLO PER CHATTARE SU FESSBÙK E MANDARE IMEIL E GUARDARE I PORNO.

Mi spiace non è così, Linux non perdona e non si può fare niente di
utile se non si studia e se non si impara ad usare il computer.

Invece di chiedere dei fantomatici "service pack" era meglio chiedere
come si applicano le patch e gli aggiornamenti e dove si trovano i
repository.

PS Poi c'era chi ai tempi del DOS incontrò MAC od Amiga e capì perché
MSDOS era una cacata pazzesca e chi rimase fedele a MSDOS ed ora
toglie Debian.

Addì mercoledì 23 febbraio 2011 21:14 Dalet scrisse:

> Se uno non ha l'adsl cos'ha di contro-indicazione un
> repository "Service_Pack_1,2.." tranne il nome?

I repositori esistono e si chiamano repository e non service pack.
Se non vedi la controindicazione beccati il Network Manager che
causa solo bachi, Utuntu cerebroleso, KDE elefantiaco, ed i file di
configurazione sparsi per tutto il disco.

PS se poi non hai una connessione a banda larga ti hanno suggerito
molte altre alternative valide.
Re: [OT] I troll volano basso [messaggio #36152 è una risposta a message #36148] ven, 25 febbraio 2011 23:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dalet  è attualmente disconnesso Dalet
Il 25-02-2011, mallin.shetland dice:

> [...]
>causa solo bachi, Utuntu cerebroleso, KDE elefantiaco, ed i file di
>configurazione sparsi per tutto il disco.

Quoto tutto quel che dici anche prima, puoi invece dirmi
come faccio a togliere il NetworkManager dalla wheeky visto
che non ci capisco nulla di reti?
E poi mi diresti perche' la Debian lo mette anche nella
stabile? a parte che poi non capisco cos'ha che non va,
vabbe'.. io nella GUI e quindi anche in rete ci vado
pochissinmo quindi magari non me ne accorgo.

Puoi dirmi anche quali sarebbero i file di configurazione
sparsi per tutto il disco? Md diceva che debbono stare solo
in /etc, dove e chi li mette altrove se parli della deb?

>PS se poi non hai una connessione a banda larga ti hanno suggerito
>molte altre alternative valide.

Ma io ho la flat con banda a 8 mega, non dicevo per me, gli
aggiornamenti me li faccio con dselect a manina ogni tanto,
anzi veramente adesso quasi ogni giorno.

--
Saluti, Dalet
Re: [OT] I troll volano basso [messaggio #36157 è una risposta a message #36091] sab, 26 febbraio 2011 07:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
mallin.shetland ha scritto:

>Va bene, Utuntu è penoso ma ora il service pack!
>Non esistono più i troll di una volta!

Leggendoti mi viene spontaneo paragonarti al nostro premier nella conferenza
stampa di ieri "sono il miglior primo di ministro di sempre" e altrettanto
spontaneamente mi viene di dirti: ritornate entrambi dalla fogna dalla quale
siete usciti.

--
Re: [OT] I troll volano basso [messaggio #36158 è una risposta a message #36091] sab, 26 febbraio 2011 07:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
mallin.shetland ha scritto:

>Va bene, Utuntu è penoso ma ora il service pack!
>Non esistono più i troll di una volta!

P.S: invece di fare l'arrogante cerca di essere meno ignorante: esiste
un'applicazione, se ti leggi l'altro post l'amico NicoKid ha suggerito l'uso
di Keryx - 0.92.4.1, vedi che sei solo uno stupido.

--
Re: [OT] I troll volano basso [messaggio #36171 è una risposta a message #36148] sab, 26 febbraio 2011 15:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
N1  è attualmente disconnesso N1

> MSDOS era una cacata pazzesca

anche questa frase è una cacata pazzesca

--
N1 under...
ZX-6r '04 Cocci & Dolori

> Anche io ho già su la 11.04 ma ti ricordo che non siamo manco a marzo eh? :P

Io ho installato direttamente la 12.10 che è molto più stabile
Re: [OT] I troll volano basso [messaggio #36206 è una risposta a message #36158] dom, 27 febbraio 2011 19:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alessandro Selli  è attualmente disconnesso Alessandro Selli
Crunck ha scritto:

> P.S: invece di fare l'arrogante

Crunck,
Spreco ancora qualche minuto per tentare di spiegarti con degli esempi
quello che si direbbe tu non abbia letto o inteso.

Caso 1: il "service pack" include solo i pacchetti aggiornati
dell'installazione di base o di default della distribuzione. L'utente
né ha disinstallato né ha installato alcun pacchetto oltre a quelli
dell'installazione di base o di default.

La dimensione del service pack sarà quasi uguale alla dimensione dei
pacchetti separati da scaricare per fare un aggiornamento alla solita
maniera. L'unico vantaggio del service pack è che evita di fare un
archivio della copia locale dei pacchetti per trasferirli come un file
unico su un'altra macchina.

Caso 2: il "service pack" include solo i pacchetti aggiornati
dell'installazione di base o di default della distribuzione. L'utente
ha disinstallato alcuni pacchetti dell'installazione di base o di default.

Il service pack includerà gli aggiornamenti anche per quei pacchetti
che l'utente ha disinstallato dopo l'installazione e lo costringerà
quindi a scaricare più di quello che gli serve (è quello che succede su
Solaris con i Patch Clusters ${VERSIONE}_Recommended.zip).

Caso 3: il "service pack" include solo i pacchetti aggiornati
dell'installazione di base o di default della distribuzione. L'utente
ha installato alcuni pacchetti ufficiali della distribuzione in più
oltre a quelli dell'installazione di base o di default.

Il service pack non includerà gli aggiornamenti per quei pacchetti che
l'utente ha installato in più oltre a quelli dell'installazione di base
o di default, che rimarranno quindi non aggiornati.

Caso 4: il "service pack" include solo i pacchetti aggiornati
dell'installazione di base o di default della distribuzione. L'utente
ha sia disinstallato alcuni pacchetti dell'installazione di base o di
default che installato alcuni pacchetti ufficiali della distribuzione in
più oltre a quelli dell'installazione di base o di default.

Il service pack includerà gli aggiornamenti anche per quei pacchetti
che l'utente ha disinstallato dopo l'installazione (costringendo quindi
l'utente a scaricare più di quello che gli serve) ma mancherà gli
aggiornamenti di quei pacchetti che l'utente ha installato in più, che
rimarranno quindi non aggiornati.

Caso 5: il "service pack" include tutti i pacchetti aggiornati della
distribuzione.

La dimensione del service pack sarà regolarmente maggiore della
dimensione dei pacchetti separati da scaricare per fare un aggiornamento
alla solita maniera, di solito molto maggiore.

Caso 6: il "service pack" include i pacchetti da aggiornare per motivi
di sicurezza o per rimediare a malfunzionamenti gravi di certi
applicativi, ma solo relativamente ai pacchetti dell'installazione di
base o di default della distribuzione. L'utente né ha disinstallato né
ha installato alcun pacchetto oltre a quelli dell'installazione di base
o di default.

La dimensione del service pack sarà quasi uguale alla dimensione degli
aggiornamenti da scaricare per motivi di sicurezza o per rimediare a
malfunzionamenti gravi alla solita maniera. L'unico vantaggio del
service pack è che evita di fare un archivio della copia locale dei
pacchetti per trasferirli come un file unico su un'altra macchina.

Caso 7: il "service pack" include i pacchetti da aggiornare per motivi
di sicurezza o per rimediare a malfunzionamenti gravi di certi
applicativi, ma solo relativamente ai pacchetti dell'installazione di
base o di default della distribuzione. L'utente ha disinstallato alcuni
pacchetti dell'installazione di base o di default.

Il service pack includerà gli aggiornamenti anche per quei pacchetti
che l'utente ha disinstallato dopo l'installazione e lo costringerà
quindi a scaricare più di quello che gli serve per aggiornare i soli
pacchetti affetti da falle di sicurezza o malfunzionamenti gravi.

Caso 8: il "service pack" include i pacchetti da aggiornare per motivi
di sicurezza o per rimediare a malfunzionamenti gravi di certi
applicativi, ma solo relativamente ai pacchetti dell'installazione di
base o di default della distribuzione. L'utente ha installato alcuni
[...]

o di default, che rimarranno quindi vulnerabili o malfunzionanti.

Caso 9: il "service pack" include i pacchetti da aggiornare per motivi
di sicurezza o per rimediare a malfunzionamenti gravi di certi
applicativi, ma solo relativamente ai pacchetti dell'installazione di
base o di default della distribuzione. L'utente ha sia disinstallato
[...]

Caso 10: il "service pack" include i pacchetti da aggiornare per
motivi di sicurezza o per rimediare a malfunzionamenti gravi di certi
applicativi, per tutti i pacchetti della distribuzione. L'utente né ha
disinstallato né ha installato alcun pacchetto oltre a quelli
dell'installazione di base o di default.

La dimensione del service pack sarà quasi uguale alla dimensione dei
pacchetti separati da scaricare per fare un aggiornamento dei pacchetti
da aggiornare per motivi di sicurezza o per rimediare a malfunzionamenti
gravi alla solita maniera. Nessun pacchetto sarà scoperto a
vulnerabilità o malfunzionamenti noti. L'unico vantaggio del service
pack è che evita di fare un archivio della copia locale dei pacchetti
per trasferirli come un file unico su un'altra macchina.

Caso 11: il "service pack" include i pacchetti da aggiornare per
motivi di sicurezza o per rimediare a malfunzionamenti gravi di certi
applicativi, per tutti i pacchetti della distribuzione. L'utente ha
disinstallato alcuni pacchetti dell'installazione di base o di default.

Il service pack includerà gli aggiornamenti anche per quei pacchetti
che l'utente ha disinstallato dopo l'installazione o che l'utente non ha
installato ma che fanno parte della distribuzione ufficiale, e lo
costringerà quindi a scaricare più di quello che gli serve per
aggiornare i soli pacchetti affetti da falle di sicurezza o
malfunzionamenti gravi. Nessun pacchetto sarà scoperto a vulnerabilità
o malfunzionamenti noti.

Caso 12: il "service pack" include i pacchetti da aggiornare per
[...]

ufficiale (costringendolo quindi a scaricare più di quello che gli
serve). Nessun pacchetto sarà scoperto a vulnerabilità o
malfunzionamenti noti.

Caso 13: il "service pack" include i pacchetti da aggiornare per
motivi di sicurezza o per rimediare a malfunzionamenti gravi di certi
applicativi, per tutti i pacchetti della distribuzione. L'utente ha sia
disinstallato alcuni pacchetti che installato alcuni pacchetti ufficiali
della distribuzione in più oltre a quelli dell'installazione di base o
di default.

Il service pack includerà gli aggiornamenti anche per quei pacchetti
che l'utente ha disinstallato dopo l'installazione o che non ha
installato ma che fanno parte della distribuzione ufficiale
(costringendolo quindi a scaricare più di quello che gli serve). Nessun
pacchetto sarà scoperto a vulnerabilità o malfunzionamenti noti.

Ora, alla luce del fatto che tutte le principali distribuzioni
permettono di scaricare per l'aggiornamento o tutti i pacchetti o solo
quelli per i quali sono state scoperte vulnerabilità o gravi
malfunzionamenti, mi spieghi che c'entra la disponibilità o meno
dell'ADSL, considerato che in nessun caso il service pack permette una
certa riduzione della qualtità di dati da scaricare e che invece in
diversi casi o farà scaricare più del necessario e/o non permetterà di
scaricare aggiornamenti importanti?

> cerca di essere meno ignorante:

Molto autoironico.

Ciao,

--
Alessandro Selli http://alessandro.route-add.net
AVVERTENZA: i messaggi inviati a "trappola" non mi arriveranno.
Alessandro Selli ha scritto:
>Crunck ha scritto:

> Ora, alla luce del fatto ... più del necessario e/o non permetterà di
>scaricare aggiornamenti importanti?

Tralasciando i 13 casi di Service Pack ribadisco il fatto che avendo una
connessione, a casa, a volume, mi conviene scaricare una IMMENSA service pack
con tutto l'inutile di questo mondo con l'ADSL dell'ufficio e non una minima
parte da casa?! E' chiara l'esigenza di avere una Service Pack, per me?
Ciao!

--
Re: [OT] I troll volano basso [messaggio #36234 è una risposta a message #36233] lun, 28 febbraio 2011 16:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Crunck wrote:

> Tralasciando i 13 casi di Service Pack ribadisco il fatto che avendo una
> connessione, a casa, a volume, mi conviene scaricare una IMMENSA service
> pack

Ahemm... "LA" service pack e' mascolo.

> con tutto l'inutile di questo mondo con l'ADSL dell'ufficio e non una
> minima parte da casa?! E' chiara l'esigenza di avere una Service Pack, per
> me?
No,non lo e',se avessi capito quanto ribadito da almeno 3 persone
diverse,non insisteresti con "LA service pack".

--
last-kernel-inside
Re: [OT] I troll volano basso [messaggio #36236 è una risposta a message #36233] lun, 28 febbraio 2011 16:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 02/28/2011 03:50 PM, Crunck wrote:
> E' chiara l'esigenza di avere una Service Pack, per me?

L'unica cosa chiara è che tu hai un problema che è semplicissimamente
risolvibile in modo ottimale con gli strumenti disponibili per il tuo
sistema operativo ma ma ciononostante insisti nel continuare a chiedere
una cosa idiota come IL service pack, che ti è già stato detto essere
inutile (quando non dannoso) e che non risolve il tuo problema essendo
Windows diverso da Linux (cosa che evidentemente non vuoi comprendere).

Non riesco a capire quale sia la tua posizione tra il troll che capisce
ma fa finta di non capire, il masochista che capisce ma si vuole far del
male o lo stupido che non capisce proprio.

--
Flavio Visentin

Scientists have finally discovered what's wrong with the female brain:
On the left side, there is nothing right, and on the right side, there
is nothing left.
Re: [OT] I troll volano basso [messaggio #36237 è una risposta a message #36118] lun, 28 febbraio 2011 16:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Crononauta  è attualmente disconnesso Crononauta
On 24/02/2011 17.06, Motosauro wrote:
> [...]
> Fatto sta che una volta sola ho fatto un upgrade andato completamente a
> buon fine, tutte le altre volte formattone

Io la mia Debian l'ho installata nel 2003 come Sarge, e da allora mi
limito agli upgrade. È passata da Sarge a Lenny, da Lenny a Squeeze, ha
traslocato disco due volte... ed è sempre lei :-)

--
Massimo Bacilieri AKA Crononauta
Re: [OT] I troll volano basso [messaggio #36241 è una risposta a message #36233] lun, 28 febbraio 2011 19:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Mon, 28 Feb 2011 14:50:34 +0000, Crunck wrote:

> E' chiara l'esigenza di avere una Service Pack, per me?

Chiarissima. Togli Linux, installa Windows, scaricati IL service pack,
vivi felice e, cortesemente, non rompere piu` per questa storia

Enrico
Re: [OT] I troll volano basso [messaggio #36242 è una risposta a message #36237] lun, 28 febbraio 2011 20:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dalet  è attualmente disconnesso Dalet
Il 28-02-2011, Crononauta dice:

>Io la mia Debian l'ho installata nel 2003 come Sarge, e da allora mi
>limito agli upgrade. È passata da Sarge a Lenny, da Lenny a Squeeze, ha
>traslocato disco due volte... ed è sempre lei :-)

Io da lenny a squeeze ho reinstallato, da squeeze a wheezy
non ne ho, ne' ne avro mai piu' bisogno, perche' adesso ho
messo testing invece di squeeze (o wheezy) nel sources.list
dunque si trasforma pian piano ogni giorno.

--
Saluti, Dalet
Re: [OT] I troll volano basso [messaggio #36251 è una risposta a message #36233] mar, 01 marzo 2011 12:49 Messaggio precedente
Crunck ha scritto:

> Tralasciando i 13 casi di Service Pack

Ossia: "Tralasciando la realtà oggettiva..."

> [...]
> parte da casa?! E' chiara l'esigenza di avere una Service Pack, per me?

No, non lo è. Dall'ufficio ti lanci un wget --recursive
--directory-prefix=PaccoDiServizio "$URI_REPOSITORY" e ti ritrovi con il tuo
"service pack" in forma di directory in PaccoDiServizio invece che in forma
di singolo file. Qual'è la differenza col fare piuttosto wget
"$URI_SERVICE_PACK"?

Ciao,

--
Alessandro Selli, http://alessandro.route-add.net
AVVERTENZA: i messaggi inviati a "trappola" non mi arriveranno.
WARNING: messages sent to "trappola" will never reach me.
Chiave PGP/GPG: EC885A8B
Re: [OT] I troll volano basso [messaggio #36253 è una risposta a message #36233] lun, 28 febbraio 2011 21:03 Messaggio precedente
Addì lunedì 28 febbraio 2011 15:50 Crunck scrisse:

> [...]
> pack con tutto l'inutile di questo mondo con l'ADSL dell'ufficio e non una

Tu, con cli strumenti standard di una qualsiasi distribuzione puoi farti
facilmente una lista di pacchetti da aggiornare e scaricarteli all'ufficio.

PS spero che il tuo capo ti scopra e ti faccia molto male.

Addì lunedì 28 febbraio 2011 15:50 Crunck scrisse:

> ... E' chiara l'esigenza di avere una Service Pack, per me? Ciao!

Quale esigenza? È una fissazione da trolletto.