Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Personalizzare GNOME

Personalizzare GNOME [messaggio #36176] sab, 26 febbraio 2011 22:50 Messaggio successivo
daniele  è attualmente disconnesso daniele
Ci sono un paio di personalizzazioni di GNOME che non riesco più a
trovare:

- impostare le toolbar delle applicazioni per mostrare solo le icone
- mostrare le icone anche nei menù applicazioni; risorse e sistema

--
Dona i tuoi cicli di clock alla ricerca!
http://boinc.berkeley.edu/
daniele@mother.nostromo.wy (daniele.g) writes:

> [...]
>
> - Impostare le toolbar delle applicazioni per mostrare solo le icone
> - mostrare le icone anche nei menù applicazioni; risorse e sistema

Ok, quello che cercavo è questo pannello
https://jeremy.visser.name/2009/09/23/how-to-fix-menu-icons- in-gnome-2-28/

Beh, pare che nella versione 2.30 sia sparito.
Ho risolto comunque con gconf-tool, però, insomma, che palle...
--
Dona i tuoi cicli di clock alla ricerca!
http://boinc.berkeley.edu/
--------------------
Io posso essere grasso, ma tu sei brutta! E io posso perdere peso...
Re: Personalizzare GNOME [messaggio #36186 è una risposta a message #36177] dom, 27 febbraio 2011 12:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
dross  è attualmente disconnesso dross
Il 26/02/2011 23:07, daniele.g ha scritto:

> [...]
>
> Beh, pare che nella versione 2.30 sia sparito.
> Ho risolto comunque con gconf-tool, però, insomma, che palle...

infatti, solo gconf-editor può farti fare di queste cose, ma se impari a
usarlo (non è complicato), capisci 1 mucchio di roba, tipo come togliere
il piede dal menu di sistema se usi certi set di icone e mettere x
esempio il logo della distribuzione
Re: Personalizzare GNOME [messaggio #36212 è una risposta a message #36186] dom, 27 febbraio 2011 22:11 Messaggio precedente
dross <dross83@TOGLIMIgmail.com> writes:

> Infatti, solo gconf-editor può farti fare di queste cose

Non direi, sino alla versione precedente c'era pure un pannello.
Spero che l'assenza attuale non sia dovuta alla storica furia
semplificatrice che funesta il team di GNOME.
--
Dona i tuoi cicli di clock alla ricerca!
http://boinc.berkeley.edu/
Quando ho saputo la storia di Lucifero, ho capito che per l'opposizione
non c'e' mai stata speranza.
-- Da it.hobby.umorismo