Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » netbook

netbook [messaggio #36258] mar, 01 marzo 2011 19:11 Messaggio successivo
Joao  è attualmente disconnesso Joao
Salve,
avendo bisogno di un portatile per esercitarmi a laboratorio di calcolo alla
facoltà di matematica, stavo pensando ad un netbook su cui istallare linux e
un compilatore c/c++
Quale mi suggerite, economico?
Saluti
Maria
Re: netbook [messaggio #36259 è una risposta a message #36258] mar, 01 marzo 2011 19:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Davide Bianchi  è attualmente disconnesso Davide Bianchi
On 2011-03-01, Joao <Joao@joao.us> wrote:
> avendo bisogno di un portatile per esercitarmi a laboratorio di calcolo alla
> facoltà di matematica, stavo pensando ad un netbook su cui istallare linux e
> un compilatore c/c++

Io ti consiglierei di prendere un laptop usato su e-bay.
Il compilatore e' gia' compreso in tutte le distribuzioni.

Davide
--
"A copy of Windows 95 and 4x4 MB of SIMMs, please."
Re: netbook [messaggio #36262 è una risposta a message #36258] mar, 01 marzo 2011 21:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Joao" <Joao@joao.us> ha scritto nel messaggio
> [...]
> calcolo alla facoltà di matematica, stavo pensando ad un netbook su
> cui istallare linux e un compilatore c/c++

Compilare con un netbook credo sia contemplato tra le torture cinesi :-)
A meno che tu non debba compilare helloworld.c ti servirà
un processore potente e di solito i netbook non li hanno.

--
ValeRyo
XT600 "Katoki Pajama" - http://www.slimmit.com/go.asp?7Y9
"ValeRyo Saeba" <valeryo@musicoff.com> ha scritto nel messaggio
> Compilare con un netbook credo sia contemplato tra le torture cinesi :-)
> A meno che tu non debba compilare helloworld.c ti servirà
> un processore potente e di solito i netbook non li hanno.

Ho visto un Acer aod 260 a 279 euro da Saturn. Con questo non dovrei avere
di questi problemi, considerando quanti ne devo risolvere già, dato che
studio matematica.
Saluti
Maria
Re: netbook [messaggio #36283 è una risposta a message #36275] mer, 02 marzo 2011 20:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
>
> Ho visto un Acer aod 260 a 279 euro da Saturn. Con questo non dovrei
> avere di questi problemi, considerando quanti ne devo risolvere già,

E un atom N450 ti pare un processore su cui compilare?
De gustibus non disputandum est :-)

--
ValeRyo
XT600 "Katoki Pajama" - http://www.slimmit.com/go.asp?7Y9
GamerTag: http://card.mygamercard.net/IT/nxe/ValeRyo76.png
Re: netbook [messaggio #36290 è una risposta a message #36258] gio, 03 marzo 2011 11:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alessandro Selli  è attualmente disconnesso Alessandro Selli
Joao ha scritto:
> [...]
> facoltà di matematica, stavo pensando ad un netbook su cui istallare linux e

La Acer vende dei portatili con Linpus Linux preinstallato.

Ciao,

--
Alessandro Selli, http://alessandro.route-add.net
AVVERTENZA: i messaggi inviati a "trappola" non mi arriveranno.
ValeRyo Saeba ha scritto:

> E un atom N450 ti pare un processore su cui compilare?

Non credo che al laboratorio di calcolo dela facoltà di matematica debbano
compilarsi la build quotidiana di OpenOffice. Io ho un vecchio Acer
TravelMate 2300 del 2004, un PentiumM 1400, e mi ci compilo i kernel a
(quasi) ogni release.

Ciao,

--
Alessandro Selli, http://alessandro.route-add.net
AVVERTENZA: i messaggi inviati a "trappola" non mi arriveranno.
WARNING: messages sent to "trappola" will never reach me.
Chiave PGP/GPG: EC885A8B
Re: netbook [messaggio #36293 è una risposta a message #36275] gio, 03 marzo 2011 12:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Lem Novantotto  è attualmente disconnesso Lem Novantotto
Joao ha scritto:

> Ho visto un Acer aod 260 a 279 euro da Saturn.

Allo stesso prezzo:
http://www.supernotebook.it/product.php?id_product=2191

Come cpu mi pare non ci siano confronti:
http://www.cpubenchmark.net/cpu_list.php
--
Bye, Lem
Ceterum censeo ISLAM esse delendum
Joao wrote:

> [...]
> di questi problemi, considerando quanti ne devo risolvere gi�, dato che

Io mi preoccuperei di più del fatto che un netbook è piccolo. Io lo uso solo
quando devo arrampicarmi sul tetto per configurare gli apparati wireless. E
qua serve avere la roba poco ingombrante. Ma se sei seduto su una scrivania,
credimi, monitor e tastiera piccola rallentano il lavoro più del processore.

Nicola.

--
chi va pian va san e va lontan