Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Come segnalare un bug? - wpasupplicant

Come segnalare un bug? - wpasupplicant [messaggio #36667] gio, 17 marzo 2011 19:25 Messaggio successivo
didomauro  è attualmente disconnesso didomauro
Salve,
wpasupplicant (0.6.10-2.1) mi fa i capricci dopo il resume di pm-suspend.
Dopo aver studiato cosa accade ai processi in corso, ho trovato una
soluzione molto semplice ma che funziona: basta terminare wpasupplicant
prima di entrare in standby.

Ma una cosa che non ho mai capito di linux dopo tanti anni e' come si
segnalano i bug, dove posso cercare se un bug e' gia' stato discusso e
risolto? Quando trovo la numerazione tipo "bug #638303" su diversi siti,
cosa significa, esiste uno standard?

Grazie
Re: Come segnalare un bug? - wpasupplicant [messaggio #36669 è una risposta a message #36667] gio, 17 marzo 2011 19:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Copyleft  è attualmente disconnesso Copyleft
didomauro wrote:

> Salve,
> wpasupplicant (0.6.10-2.1)
vecchio,comincia ad aggiornare
Nome : wpa_supplicant
Versione : 0.7.3-3

se vuoi puoi provare a contattare l'autore
Autore : Jan "heftig" Steffens <jan.steffens@gmail.com>

Mettere nome-distribuzione e versione pare brutto?
(anche se ho gia un sospetto)

--
last-kernel-inside
Re: Come segnalare un bug? - wpasupplicant [messaggio #36670 è una risposta a message #36669] gio, 17 marzo 2011 21:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Thu, 17 Mar 2011 19:39:58 +0100, Copyleft ha scritto:

> vecchio,comincia ad aggiornare
> Nome : wpa_supplicant
> Versione : 0.7.3-3
>
> Mettere nome-distribuzione e versione pare brutto? (anche se ho gia un
> sospetto)

Ho sempre avuto una debian stable, ora squeeze. Ecco perche' sono lento
ad aggiornare... ne sono consapevole. Di solito installo le ultime
versioni di un pacchetto solo se non funziona altrimenti.

> se vuoi puoi provare a contattare l'autore Autore : Jan "heftig"
> Steffens <jan.steffens@gmail.com>

non mi sembra il caso di disturbare: non ho nessuna esigenza particolare,
anche perche' ora ho risolto. Ero solo interessato vedere se la
"comunita'" aveva gia' affrontato il problema, e quindi chiedevo come
funzionassero i bug tracker come https://bugs.launchpad.net/
Re: Come segnalare un bug? - wpasupplicant [messaggio #36671 è una risposta a message #36670] gio, 17 marzo 2011 23:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
THe_ZiPMaN  è attualmente disconnesso THe_ZiPMaN
On 03/17/2011 09:12 PM, didomauro wrote:

> Ho sempre avuto una debian stable, ora squeeze.

E come lo usi wpasupplicant? Da etc/network/interfaces?

Prova così:

auto wlan0
iface wlan0 inet dhcp
wpa-conf /etc/wpa_supplicant.conf
down kill `cat /var/run/wpa_supplicant.wlan0.pid` || true

--
Flavio Visentin

Scientists have finally discovered what's wrong with the female brain:
On the left side, there is nothing right, and on the right side, there
is nothing left.
Re: Come segnalare un bug? - wpasupplicant [messaggio #36674 è una risposta a message #36670] ven, 18 marzo 2011 03:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Tetsuya  è attualmente disconnesso Tetsuya
On 03/17/2011 09:12 PM, didomauro wrote:
> Ho sempre avuto una debian stable, ora squeeze. Ecco perche' sono lento
> [...]

E se usi debian perché prendi come esempio il bug tracker di ubuntu?

--
Why do nerds always confuse Halloween and Xmas? Because Oct 31 = Dec 25.