Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » copia dei file via rete tramite samba

copia dei file via rete tramite samba [messaggio #37054] dom, 03 aprile 2011 14:39 Messaggio successivo
faenza  è attualmente disconnesso faenza
Ho notato che sul mio mulo, quando copio i file via rete tramite samba..
la cpu (che è vecchia) va al 100%.. è così pesante samba ?
top, mi da un valore > di 3 (ad 1 minuto).
Quando finisce ... è < di 1 ...
Re: copia dei file via rete tramite samba [messaggio #37055 è una risposta a message #37054] dom, 03 aprile 2011 15:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Gyrev  è attualmente disconnesso Gyrev
Il 03/04/2011 14:39, faenza ha scritto:
> Ho notato che sul mio mulo, quando copio i file via rete tramite samba..
> la cpu (che è vecchia) va al 100%.. è così pesante samba ?
> top, mi da un valore> di 3 (ad 1 minuto).
> Quando finisce ... è< di 1 ...

Se entrambi i computer usano sistemi GNU/Linux puoi provare NFS:
https://wiki.archlinux.org/index.php/NFS_(Italiano)

Sul mio (quasi) vetusto Sempron 3000+ va a meraviglia.

Marco
Re: copia dei file via rete tramite samba [messaggio #37080 è una risposta a message #37055] lun, 04 aprile 2011 17:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Motosauro  è attualmente disconnesso Motosauro
Il 03/04/2011 15:11, Gyrev ha scritto:

> Se entrambi i computer usano sistemi GNU/Linux puoi provare NFS:
> https://wiki.archlinux.org/index.php/NFS_(Italiano)
>
> Sul mio (quasi) vetusto Sempron 3000+ va a meraviglia.
>
> Marco
+1
Re: copia dei file via rete tramite samba [messaggio #37214 è una risposta a message #37054] dom, 10 aprile 2011 13:28 Messaggio precedente
Giuseppe Della Bianca  è attualmente disconnesso Giuseppe Della Bianca
faenza wrote:

> Ho notato che sul mio mulo, quando copio i file via rete tramite samba..
> la cpu (che è vecchia) va al 100%.. è così pesante samba ?
> top, mi da un valore > di 3 (ad 1 minuto).
> Quando finisce ... è < di 1 ...

Il trasferimento di file via rete è una operazione eseguita quasi tutta
dalla cpu, se la rete è veloce e la cpu lenta, inevitabile che la cpu sia
usata al massimo possibile.

Volendo fare una controprova ti basterebbe installare un serve ftp,ssh, ecc,
e fare un trasferimento di file, e vedere il carico della cpu.

P.S. Se la ram è poca e la cpu lenta difficile non utilizzare tutte le
risorse.