Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » aiutooooo

aiutooooo [messaggio #37816] mer, 27 aprile 2011 01:37 Messaggio successivo
El Terun @  è attualmente disconnesso El Terun @
ho ubuntu 10.10 e ho messo pan per leggere i newsgroup e lo avvio scrvindo
pan nel terminale.

ma io voglio creare un lanciatore nella barra dei lanciatori sulla
sinistra solo che non esce nessuna opzione se clicco sul tasto destro del
mouse non es ce un cazzo di menu non posso creare nullaaaaaaaaaaaaa

come cazzo fa ccio a creaRE IL lanciatore di pan??? comandi da
terminale?? ditemi qualcosaaaaaaaaaaaaaa
Re: aiutooooo [messaggio #37819 è una risposta a message #37816] mer, 27 aprile 2011 06:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Copyleft  è attualmente disconnesso Copyleft
El Terun @ wrote:

> come cazzo fa ccio a creaRE IL lanciatore di pan??? comandi da
> terminale?? ditemi qualcosaaaaaaaaaaaaaa
Qualcosa "mi consenta".

--
last-kernel-inside
Re: aiutooooo [messaggio #37820 è una risposta a message #37816] mer, 27 aprile 2011 07:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 27/04/2011 01:37, El Terun @ ha scritto:
> [...]
>
> come cazzo fa ccio a creaRE IL lanciatore di pan??? comandi da
> terminale?? ditemi qualcosaaaaaaaaaaaaaa

sudo apt-get install alacarte
Re: aiutooooo [messaggio #37822 è una risposta a message #37820] mer, 27 aprile 2011 10:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"dross" <dross83TOGLIMI@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> sudo apt-get install alacarte

non serve a niente quel cose alacarte.. MI SERVE LA RIGA DI COMNANDO
COMPLETA PER CREARLO TRAMITE TERMINALE DIRETTAMENTEEEEEEEEEEEEE
Re: aiutooooo [messaggio #37823 è una risposta a message #37822] mer, 27 aprile 2011 11:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
seiunpingone  è attualmente disconnesso seiunpingone
Il 27/04/2011 10:30, El Terun @ ha scritto:
> "dross"<dross83TOGLIMI@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> non serve a niente quel cose alacarte.. MI SERVE LA RIGA DI COMNANDO
> COMPLETA PER CREARLO TRAMITE TERMINALE DIRETTAMENTEEEEEEEEEEEEE

Bimbo minckia, ma perchè, visto che sei incapace di scrivere un post su
un ng, visto che sei incapace di utilizzare una distribuzione come
ubuntu, non valuti l'idea di utilizzare windows, sempre se anche li non
hai problema?!!
Te resterai sempre il solito bimbo minkia!!!
Re: aiutooooo [messaggio #37824 è una risposta a message #37823] mer, 27 aprile 2011 11:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"seiunpingone" <seiunpingone@pingone.it> ha scritto nel messaggio

> [...]
> problema?!!
> Te resterai sempre il solito bimbo minkia!!!

perche windows xp gira lentissimo sul mio acer aspire one cinese e l'unico
modo per farlo girare e linuc

aiutooooooooooooooooooooooooooo
Re: aiutooooo [messaggio #37829 è una risposta a message #37816] mer, 27 aprile 2011 11:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
user-x  è attualmente disconnesso user-x
El Terun @ wrote:

> [...]
>
> come cazzo fa ccio a creaRE IL lanciatore di pan??? comandi da
> terminale?? ditemi qualcosaaaaaaaaaaaaaa

Uso Ubuntu da poco, quindi non sono esperto, ma dovrebbe essere così:

vai su Sistema > Preferenze > Menu Principale
poi seleziona la categoria che preferisci e aggiungi il lanciatore tramite
il pulsante sulla destra col segno "+".
Si aprirà una finestra in cui dovrai indicare il nome e il percorso del
programma e dai OK.

Io ho Ubuntu in inglese e quindi non so se ho tradotto correttamente i
termini in italiano.

Prova anche a vedere se ti sono utili queste guide:
http://wiki.ubuntu-it.org/AmbienteGrafico/IconeDiAvvio
http://tinyurl.com/3rfg5bt
Re: aiutooooo [messaggio #37842 è una risposta a message #37816] mer, 27 aprile 2011 19:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
scassa15  è attualmente disconnesso scassa15
Il Wed, 27 Apr 2011 00:37:57 +0100, El Terun @ ha scritto:

> [...]
>
> come cazzo fa ccio a creaRE IL lanciatore di pan??? comandi da
> terminale?? ditemi qualcosaaaaaaaaaaaaaa

Vediamo se ci riesco:
-click di dx sul pulsante del menu, selezionare <modifica menu>;
-selezionare la voce <internet>,quindi click sx su <nuova voce> sulla barra subito sopra;
- nome della voce, battere <Pan> e dare ok;
- scendere alla voce <comando>, click sull'icona di directory a destra, andare in /user/bin e click sx su <pan>;
- se lo vuoi nel vassoio di sistema abilita la voce sotto;
- click sul punto interrogativo e scegli l'icona di Pan;
- click sul simbolo del floppy per salvare; ora il comando per Pan è nel menù, se lo vuoi nella barra segui poi la
normale procedura

--
non sono un tecnico sono un empirico

ps: non esagerare con gli 'azzi ... di 'azzoni in giro ce ne sono già troppi ... 8-)
Re: aiutooooo [messaggio #37888 è una risposta a message #37816] gio, 28 aprile 2011 07:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
not1xor1  è attualmente disconnesso not1xor1
> [...]
>
> come cazzo fa ccio a creaRE IL lanciatore di pan??? comandi da
> terminale?? ditemi qualcosaaaaaaaaaaaaaa

cosa intendi per la barra dei "lanciatori a sinistra" ?

se c'è pan in Applicazioni - internet puoi semplicemente trascinarlo
sul pannello

altrimenti prova a vedere in /usr/share/applications se c'è un file
per lanciare pan (il nome del file sarà pan.desktop o qualcosa di
simile ma nautilus - il file manager - ti nasconderà il reale nome del
file e ti farà vedere per esempio "lettore di news pan" o qualcosa del
genere)

se non c'è alcun file .desktop createne uno con il seguente contenuto,
apri l'editor di testo e incolla:

[Desktop Entry]
Encoding=UTF-8
Name=Lettore di news Pan
Comment=Legge in newsgroup
GenericName=Newsreader
Exec=pan
Terminal=false
Type=Application
Icon=pan
Categories=Application;Network;

salva il file nella tua home come
pan.desktop
apri le proprietà del file (click con il tasto destro del mouse
sull'icona) e rendilo eseguibile spuntando la casella nella pagina
Permessi oppure da terminale
chmod +x pan.desktop

eventualmente modifica il testo Icon=pan scrivendo al posto di pan il
nome dell'icona che trovi più adatta

per salvare il file in /usr/share/applications devi aprire nautilus
con i permessi di amministratore - da terminale:
gksu nautilus
trascina il file dalla tua home in /usr/share/applications che avrai
aperto come amministratore (i permessi vengono cambiati automaticamente)

--
bye
!(!1|1)
El Terun @ wrote:

> perche windows xp gira lentissimo sul mio acer aspire one cinese e l'unico
> modo per farlo girare e linuc
>
> aiutooooooooooooooooooooooooooo
Mio figlio vive bene con Archlinux e KDE su AAone :P

--
Archlinux on (uname -a)