Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » slack 13.37

slack 13.37 [messaggio #37998] sab, 30 aprile 2011 20:07 Messaggio successivo
rodolfo  è attualmente disconnesso rodolfo
qualcuno l'ha gia' provata? impressioni? io prima di venerdi' prox non
riesco.
ciao

se conosci slackware
conosci linux
----------------------------
Re: slack 13.37 [messaggio #37999 è una risposta a message #37998] sab, 30 aprile 2011 20:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Rama  è attualmente disconnesso Rama
On 04/30/2011 08:07 PM, rodolfo wrote:

> qualcuno l'ha gia' provata? impressioni?

la solita Slack, noiosa come una moglie fedele;
ho solo avuto un problemuccio che mi aspettavo: un crash facendo partire
la grafica coi driver nouveau, per rimediare mi è bastato metterli nella
blacklist;
ho messo su il kernel in /testing e finora non mi ha dato problemi;
se sei saggio ti terrai la 13.1, visto che non ci sono cambiamenti
epocali -almeno, io non li vedo, ma sono uno slacker distratto, temo;

That is not it at all,
That is not what I meant, at all.
[The Love Song of J. Alfred Prufrock]

Ramapage: http://umpf.net/
Re: slack 13.37 [messaggio #38006 è una risposta a message #37999] dom, 01 maggio 2011 11:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Davide Bianchi  è attualmente disconnesso Davide Bianchi
On 2011-04-30, Rama <ramalinux@slackware64_13.37> wrote:

> la solita Slack, noiosa come una moglie fedele;

....questa te la rubo per il mio sigmonster...

Davide

--
Windows is the answer, but only if the question was 'what is the
intellectual equivalent of being a galley slave?'
On 05/01/2011 11:23 AM, Davide Bianchi wrote:

> ...questa te la rubo per il mio sigmonster...

lusingato, ma la migliore è quella di Kojak:
  Uso Slackware perché non sono sufficientemente abile e intelligente
per sfidare la complessità di una distro facile.
anche se in effetti le distro sono molto migliorate, in questi anni,
tanto che non mi sento più di sconsigliarne nessuna, manco *buntu -ma
continuo a consigliare le solite Slack/Debian(per chi non può fare a
meno di un tool evoluto per gestire le applicazioni)/Arch(per chi vuole
ad ogni costo gli ultimi pacchetti -chissà poi perché);

ps
giuro che la sign è saltata fuori in automatico

--
Alla fine tu sei stanco di queste distro sedicenti facili
Solo la Slackware è rimasta tutta nuova la Slackware

Home Page, The Pentangle, I Salon di Baudelaire: http://www.umpf.net
Re: slack 13.37 [messaggio #38008 è una risposta a message #38007] dom, 01 maggio 2011 14:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Gyrev  è attualmente disconnesso Gyrev
Il 01/05/2011 13:10, Rama ha scritto:

> [...]
> meno di un tool evoluto per gestire le applicazioni)/Arch(per chi vuole
> ad ogni costo gli ultimi pacchetti -chissà poi perché);

Perché le versioni più aggiornate dei programmi di solito sono più
performanti, veloci, attuali... non oso dire stabili solo perché mi
dareste subito torto. Esempi (spero) inconfutabili: OpenOffice 2.4
(standard su Debian 5.0, uscito a feb 2009) vs 3.0; Firefox 2.x vs 3.0;
lo stesso kernel...

Alla fine il bleeding edge è più una leggenda metropolitana che un
potenziale pericolo.

Ciao!
Marco
Re: slack 13.37 [messaggio #38009 è una risposta a message #38007] dom, 01 maggio 2011 14:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Enrico 'Henryx' Bianc  è attualmente disconnesso Enrico 'Henryx' Bianc
Rama wrote:

> (per chi vuole
> ad ogni costo gli ultimi pacchetti -chissà poi perché)

Perche`, a dispetto di quanto vorrebbero certe distribuzioni, il mondo si
evolve. Per fare un esempio, ricordo ancora quando Debian stable proponeva
Samba 2.x quando oramai era divenuto inutilizzabile, tanto che l'unica
scelta era scaricarsi il backport ed usare quello

Enrico
Re: slack 13.37 [messaggio #38066 è una risposta a message #38008] lun, 02 maggio 2011 14:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
spookyh  è attualmente disconnesso spookyh
On 05/01/2011 02:10 PM, Gyrev wrote:
> [...]
> dareste subito torto. Esempi (spero) inconfutabili: OpenOffice 2.4
> (standard su Debian 5.0, uscito a feb 2009) vs 3.0; Firefox 2.x vs 3.0;

La cosa più scandalosa fu Debian Woody: di default usava il kernel
2.2.20, volendo si poteva optare per il 2.4.16. Tutto questo fino al 6
giugno 2005, quando il kernel 2.6 era uscito da più di un anno e mezzo.

Detto fra noi, fu a causa di Woody che nacque Ubuntu.

--
"Inside my shell, I wait and bleed..."
(Slipknot)

http://med.homelinux.org/spooky
Re: slack 13.37 [messaggio #38075 è una risposta a message #38066] lun, 02 maggio 2011 19:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Copyleft  è attualmente disconnesso Copyleft
$pooky Hunter wrote:

> Detto fra noi, fu a causa di Woody che nacque Ubuntu.

L'inizio della fine...

--
last-kernel-inside
Re: slack 13.37 [messaggio #38079 è una risposta a message #38075] lun, 02 maggio 2011 22:18 Messaggio precedente
Il 02/05/2011 19:16, Copyleft ha scritto:

> L'inizio della fine...

Secondo me bisogna solo dire grazie a Ubuntu per gli utenti e i
contributi che ha portato al mondo GNU/Linux, anche quando si tratta di
lamer imbecilli (non mi riferisco a nessuno) e sviluppi che vanno contro
i dettami del SL e le convenienze degli utenti più scafati (es. Synaptic).

Poi, se uno dopo essersi impratichito i primi mesi con una distro
sedicente facile (come direbbe Rama) continua a usare *buntu, Fedora o
Mandriva con tutti i limiti e le complicazioni che ne conseguono,
anziché trasmigrare - come sarebbe auspicabile - verso Arch, Slackware,
Debian o Gentoo, sono cavoli suoi.

Ma pensare che meno siamo meglio è (come forse pensa qualcuno) mi pare
anacronistico.

Ciao!
Marco