Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » ma come stracazzo funziona sto linux

ma come stracazzo funziona sto linux [messaggio #38159] mer, 04 maggio 2011 14:26 Messaggio successivo
El Terun@Leibstandart  è attualmente disconnesso El Terun@Leibstandart
sto aggioranando ubuntu da 10.10 a 11.04. Noto con sorpresa che ci vorranno
6 ore per fare l'upgrade!! ma non era meglio scaricarlo ex novo e
installarlo da zero l'11.04?? che cazzo di senso ha l'aggiornamento se ci
mette 8 volte di tempo in piu! ridicolo! linuc e strrano, come i suoi
usatori!!!
Re: ma come stracazzo funziona sto linux [messaggio #38160 è una risposta a message #38159] mer, 04 maggio 2011 14:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
net  è attualmente disconnesso net
Il 04/05/2011 14:26, El Terun@Leibstandarte@M.G. ha scritto:
> [...]
> installarlo da zero l'11.04?? che cazzo di senso ha l'aggiornamento se ci
> mette 8 volte di tempo in piu! ridicolo! linuc e strrano, come i suoi
Sei un troll sfigato da quattro soldi.
P.S.:Un simile linguaggio straca**i etc.., usalo a casa di tua mamma,
che sicuramente apprezzerà 'l'articolo'.
Re: ma come stracazzo funziona sto linux [messaggio #38162 è una risposta a message #38160] mer, 04 maggio 2011 14:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"net" <net@net.it> ha scritto nel messaggio
> Sei un troll sfigato da quattro soldi.
> P.S.:Un simile linguaggio straca**i etc.., usalo a casa di tua mamma, che
> sicuramente apprezzerà 'l'articolo'.

Risposte nel merito ZERO vero? arrogante testa di cazzo e miserabile che non
sei altro!
Re: ma come stracazzo funziona sto linux [messaggio #38163 è una risposta a message #38159] mer, 04 maggio 2011 15:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Crononauta  è attualmente disconnesso Crononauta
On 04/05/2011 14.26, El Terun@Leibstandarte@M.G. wrote:
> sto aggioranando ubuntu da 10.10 a 11.04. Noto con sorpresa che ci vorranno
> 6 ore per fare l'upgrade!! ma non era meglio scaricarlo ex novo e
> installarlo da zero l'11.04??

Chi te lo vieta?

> che cazzo di senso ha l'aggiornamento se ci
> mette 8 volte di tempo in piu!

Poter scegliere cosa fare è sempre meglio di essere obbligati a fare
qualcosa.

Ciao trollone.

--
Massimo Bacilieri AKA Crononauta
Re: ma come stracazzo funziona sto linux [messaggio #38164 è una risposta a message #38163] mer, 04 maggio 2011 15:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Crononauta" <massimo.bacilieri@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> Chi te lo vieta?

> Poter scegliere cosa fare è sempre meglio di essere obbligati a fare
> [...]

quali conseguenze hanno se formatto il 10.10 e metto direttamente l'11.o4
scaricato? altreimenti tutti farfebbero cosi, c'e' una contropartita da
pagare o no?? questo e il senso del mio post
Re: ma come stracazzo funziona sto linux [messaggio #38166 è una risposta a message #38164] mer, 04 maggio 2011 15:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Ale  è attualmente disconnesso Ale
Il 04/05/2011 15.01, El Terun@Leibstandarte@M.G. ha scritto:

> quali conseguenze hanno se formatto il 10.10 e metto direttamente l'11.o4
> scaricato? altreimenti tutti farfebbero cosi, c'e' una contropartita da
> pagare o no?? questo e il senso del mio post

L'aggiornamento mantiene i documenti esistenti e le impostazioni.
Re: ma come stracazzo funziona sto linux [messaggio #38167 è una risposta a message #38164] mer, 04 maggio 2011 15:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 04/05/2011 15.01, El Terun@Leibstandarte@M.G. wrote:
> quali conseguenze hanno se formatto il 10.10 e metto direttamente l'11.o4
> scaricato? altreimenti tutti farfebbero cosi, c'e' una contropartita da
> pagare o no?? questo e il senso del mio post

Dipende quante configurazioni e personalizzazioni hai fatto sul sistema.
Sulla base di quello decidi se ti conviene fare l'upgrade o la
reinstallazione.

upgrade: salvaguardi tutte le tue configurazioni ma probabilmente dovrai
mettere mano a qualcuna di esse per adattarla al nuovo ambiente.

reinstallazione: installi un sistema "pulito" ma perdi le
personalizzazioni che avevi fatto al vecchio.

Quale sia più adatta alla tua situazione lo devi valutare sulla base
delle tue esigenze.

--
Massimo Bacilieri AKA Crononauta
Re: ma come stracazzo funziona sto linux [messaggio #38168 è una risposta a message #38167] mer, 04 maggio 2011 15:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> [...]
> personalizzazioni che avevi fatto al vecchio.
>
> Quale sia più adatta alla tua situazione lo devi valutare sulla base delle

Ok ma sorge un dubbio, se devo valutarmi tutto da solo a che cavolo serve
sto newsgroup.. bhoo
Re: ma come stracazzo funziona sto linux [messaggio #38169 è una risposta a message #38168] mer, 04 maggio 2011 15:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
hybris  è attualmente disconnesso hybris
Il Wed, 04 May 2011 15:18:07 +0200, El Terun@Leibstandarte@M.G. ha
scritto:

> Ok ma sorge un dubbio, se devo valutarmi tutto da solo a che cavolo
> serve sto newsgroup.. bhoo

ma infatti, decido io per te.
reinstalla da zero.
Re: ma come stracazzo funziona sto linux [messaggio #38170 è una risposta a message #38169] mer, 04 maggio 2011 15:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"hybris" <hybris0@NOSPAMgmail.com> ha scritto nel messaggio

> ma infatti, decido io per te.
> reinstalla da zero.

ok
Re: ma come stracazzo funziona sto linux [messaggio #38174 è una risposta a message #38170] mer, 04 maggio 2011 16:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
aneck  è attualmente disconnesso aneck

> ok

Anche io ti consiglio di fare cosi'.
Anche perche' un sistema installato ex-novo e' sempre piu' performante di
uno
aggiornato.
Questo vale sostanzialmente per ilmondo Windows, ma anche Linux non ne e'
immune.

Re: ma come stracazzo funziona sto linux [messaggio #38177 è una risposta a message #38159] mer, 04 maggio 2011 16:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
El Terun@Leibstandarte@M.G. ha scritto:
> sto aggioranando ubuntu da 10.10 a 11.04. Noto con sorpresa che ci vorranno
> 6 ore per fare l'upgrade!! ma non era meglio scaricarlo ex novo e

Chi va piano, va sano e va lontano.

--
|Save our planet!
Ciao |Save wildlife!
roberto |For your E-MAIL use ONLY recycled Bytes !!
|roberto poggi rpoggi@softhome.net
Re: ma come stracazzo funziona sto linux [messaggio #38178 è una risposta a message #38177] mer, 04 maggio 2011 17:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Francesco  è attualmente disconnesso Francesco
roberto ha sentenziato:

> Chi va piano, va sano e va lontano.

E viene tamponato poco lontano

--
Non pretendo che comprendiate il significato di quello che ho scritto senza
averlo riletto un certo numero di volte. Personalmente, vi riterrei degli
Francesco ha scritto:
> roberto ha sentenziato:

> E viene tamponato poco lontano

Se vai troppo piano.

--
|Save our planet!
Ciao |Save wildlife!
roberto |For your E-MAIL use ONLY recycled Bytes !!
|roberto poggi rpoggi@softhome.net
Re: ma come stracazzo funziona sto linux [messaggio #38182 è una risposta a message #38162] mer, 04 maggio 2011 19:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
adriano  è attualmente disconnesso adriano
El Terun@Leibstandarte@M.G. ha detto questo mercoledì :

> Risposte nel merito ZERO vero? arrogante testa di cazzo e miserabile che non
> sei altro!

eeee anche tu non e' che brilli per classe.
mi verrebbe da dirti che l'aggiornamento dipende da tanti fattori:
se hai un'adsl a carbonella ci vuole tempo;
dipende dalle prestazioni del tuo pc: se e' un P3 a nafta ci vuole
tempo;
E l'aggiornamento non ti fa perdere i dati e i programmi installati.
Se pero' preferisci brasare tutto e ripartire da zero e' una tua
scelta.
Gia' che ci sei, fai una ricerchina sui post di circa 18 mesi fa, e
guarda quanto durava l'aggiornamento da XP a Win7; forse le 6 ore ti
sembreranno un attimo

Adriano
Re: ma come stracazzo funziona sto linux [messaggio #38183 è una risposta a message #38168] mer, 04 maggio 2011 19:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
adriano  è attualmente disconnesso adriano
El Terun@Leibstandarte@M.G. ha spiegato il 04/05/2011 :

> Ok ma sorge un dubbio, se devo valutarmi tutto da solo a che cavolo serve sto
> newsgroup.. bhoo

???? ma fammi capire: per scegliere il colore delle tue mutande vai a
chiedere su un ng di moda?
Permetti che col tuo pc sei tu che ci lavori, e solo tu sei in grado di
sapere cosa ti conviene fare?
Hai specificato in qualche momento quanto hai personalizzato il tuo
sistema precedente? quanta roba hai intallato? quanto pensi di metterci
a ripristinare l'ambiente per le tue esigenze?
Mi pare di capire che non lo sai nemmeno tu. Figurati gli altri
frequentatori del ng.
Tralascio ogni considerazione sul cosa servirebbe questo ng; di certo
non a tirare a indovinare

Adriano
Re: ma come stracazzo funziona sto linux [messaggio #38185 è una risposta a message #38162] mer, 04 maggio 2011 19:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Copyleft  è attualmente disconnesso Copyleft
El Terun@Leibstandarte@M.G. wrote:

> Risposte nel merito ZERO vero?
Ti credi davvero furbissimo vero?
sono parecchi giorni che cerchi scatenare flame(il motivo lo sai solo
tu),peccato che qui il 98% ti abbia sgamato,quindi tanto furbo non sei...

PS e' inutile che ti dica che stai finendo nel killfile vero?
--
last-kernel-inside
Re: ma come stracazzo funziona sto linux [messaggio #38189 è una risposta a message #38185] mer, 04 maggio 2011 21:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Copyleft" <Copyleft@fasullo.org> ha scritto nel messaggio

> [...]
> tu),peccato che qui il 98% ti abbia sgamato,quindi tanto furbo non sei...
>
> PS e' inutile che ti dica che stai finendo nel killfile vero?

Ma come cavolo parli? flami killfile troll. La linguia iyaliana ti fa
schifo??? sto pezzo de merda!
Re: ma come stracazzo funziona sto linux [messaggio #38190 è una risposta a message #38185] mer, 04 maggio 2011 21:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> tu),peccato che qui il 98% ti abbia sgamato,quindi tanto furbo non sei...
>
> PS e' inutile che ti dica che stai finendo nel killfile vero?

Io mi comporto normalmente non cerco di scatgenre nulla non me ne fraga
niente ho iniziato a usare linux e so venuta qua a chiedere e ho trovato un
branco di maleducatiche m'hanno preso a male parole senza motivo. Dovreri
modificare il mio atteggiamento so ogni newsgroup che scrivo? non credo io
sono cosi e ogni volta mi capita spesso di venire definito troll o cose vari
ema non e vero io faccio errori perche scrivo veloce e ho la tasiera piccola
e siccome so gia che le risposte che ricevo il 99% soino inutili non mi
metto a perdere la giornata a ricontrollare perche ho di meglio da fare
Re: ma come stracazzo funziona sto linux [messaggio #38191 è una risposta a message #38183] mer, 04 maggio 2011 21:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"adriano" <invalid@invalid> ha scritto nel messaggio
> [...]
> frequentatori del ng.
> Tralascio ogni considerazione sul cosa servirebbe questo ng; di certo non

ok ti do ragione ma io la mutanda so cosa e'. linux no perche lo uso da
pochi giorni. ecco perche ho chiesto, o pensi che sia completamente scemo??
Re: ma come stracazzo funziona sto linux [messaggio #38194 è una risposta a message #38177] mer, 04 maggio 2011 23:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
NicoKid  è attualmente disconnesso NicoKid

Grrrr, mi hai rubato la firma!
:P

Nicola.

--
chi va pian va san e va lontan
Re: ma come stracazzo funziona sto linux [messaggio #38195 è una risposta a message #38159] gio, 05 maggio 2011 08:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> installarlo da zero l'11.04?? che cazzo di senso ha l'aggiornamento se ci
> mette 8 volte di tempo in piu! ridicolo! linuc e strrano, come i suoi

20 minuti...con linea dedicata...
Re: ma come stracazzo funziona sto linux [messaggio #38196 è una risposta a message #38191] mer, 04 maggio 2011 22:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
El Terun@Leibstandarte@M.G. ha scritto:
-cut-

> pochi giorni. ecco perche ho chiesto, o pensi che sia completamente scemo??

Sicuro di volerlo sapere?

--
|Save our planet!
Ciao |Save wildlife!
roberto |For your E-MAIL use ONLY recycled Bytes !!
|roberto poggi rpoggi@softhome.net
Re: ma come stracazzo funziona sto linux [messaggio #38197 è una risposta a message #38159] gio, 05 maggio 2011 10:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Paolone  è attualmente disconnesso Paolone
On 4 Mag, 14:26, "El Terun@Leibstanda...>@M.G."
<MiSoUnTe...@terronia.af> wrote:
> [...]
> installarlo da zero l'11.04?? che cazzo di senso ha l'aggiornamento se ci
> mette 8 volte di tempo in piu! ridicolo! linuc e strrano, come i suoi

El Terun! Ma sei un TROLLONE! Hai studiato alle scuole alte?
Ci mette di più perché scarica non solo l'upgrade del sistema ma anche
tutti gli upgrade.
Se dovessi farlo con win o con altri sistemi avresti lo stesso
risultato.
La risposta non è per te che Trolleggi ma per i poveri normali utenti
che capitano qui con la stessa tua domanda.
Pace amore e troll!
Re: ma come stracazzo funziona sto linux [messaggio #38201 è una risposta a message #38159] gio, 05 maggio 2011 13:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alessandro Topo Galil  è attualmente disconnesso Alessandro Topo Galil
> [...]
> installarlo da zero l'11.04?? che cazzo di senso ha l'aggiornamento se ci
> mette 8 volte di tempo in piu! ridicolo! linuc e strrano, come i suoi

Usatori di linux... su rieduchescional channel.
'mbuti
Re: ma come stracazzo funziona sto linux [messaggio #38203 è una risposta a message #38201] gio, 05 maggio 2011 16:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Marco  è attualmente disconnesso Marco
> 'mbuti

LOL! :-P
Re: ma come stracazzo funziona sto linux [messaggio #38204 è una risposta a message #38190] gio, 05 maggio 2011 16:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
contro(  è attualmente disconnesso contro(
Il 04/05/2011 21:40, El Terun@Leibstandarte@M.G. ha scritto:

> [...]
> e siccome so gia che le risposte che ricevo il 99% soino inutili non mi
> metto a perdere la giornata a ricontrollare perche ho di meglio da fare

Sai, all'inizio pensavo che tu fossi come un mio amico che ha un
handicap motorio, scrive un po male... ma lui e' scusato, anche perche'
e' intelligente, tu no.

C.
Re: ma come stracazzo funziona sto linux [messaggio #38206 è una risposta a message #38203] gio, 05 maggio 2011 19:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Motosauro  è attualmente disconnesso Motosauro
Il 05/05/2011 16:22, Marco ha scritto:

> LOL! :-P

Sapevatelo!

--
I fatti mi cosano
Re: ma come stracazzo funziona sto linux [messaggio #38231 è una risposta a message #38190] ven, 06 maggio 2011 11:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> branco di maleducatiche m'hanno preso a male parole senza motivo. Dovreri
> modificare il mio atteggiamento so ogni newsgroup che scrivo?

Pensi che sia consono scrivere negli altri newsgroup a casaccio oppure
ormai non ti si cagano neanche là ?

Oppure.. Considerato che tu a casa tua ti scaccoli il naso e appiccichi il
tutto sotto al tavolo, ti autorizza a farlo in ogni casa...

Altri esempi di buona educazione ?

--
Il problema del capitalismo è che il padrone è troppo ingordo..

Re: ma come funziona sto linux [messaggio #38234 è una risposta a message #38174] ven, 06 maggio 2011 11:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
antonio  è attualmente disconnesso antonio
Il Wed, 04 May 2011 16:02:22 +0200, Aneck-Su-Namun ha scritto:

> [...]
> di uno
> aggiornato.
> Questo vale sostanzialmente per ilmondo Windows, ma anche Linux non ne

Scusa, io faccio così anche con gli altri S.O di linux,
reinstallo da nuovo, ma mantengo la partizione home intatta (non la formatto),
mentre la partizione root viene formattata e si reinstalla il SO nuovo.
In questo modo ho tutto nuovo e conservo tutte le impostazioni e i dati.
Re: ma come funziona sto linux [messaggio #38236 è una risposta a message #38234] ven, 06 maggio 2011 12:23 Messaggio precedente
helloworld  è attualmente disconnesso helloworld
Antonio ha scritto:

> [...]
> mentre la partizione root viene formattata e si reinstalla il SO nuovo.
> In questo modo ho tutto nuovo e conservo tutte le impostazioni e i dati.

Non solo quoto, ma aggiungo che la partizione /home separata dovrebbe
essere l'opzione di default dell'installer - specialmente in Ubuntu che
propone nuove releases ogni 6 mesi.