Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Partizioni e permessi

Partizioni e permessi [messaggio #38820] ven, 20 maggio 2011 18:37 Messaggio successivo
Alessandro  è attualmente disconnesso Alessandro
Salve,

Domanda......
Come mai quando formatto una partizione poi non ci posso scrivere ma solo
leggere?
Il mio HD è così configurato:

non allocato non allocato 1MiB
sda1 ext3 /
sda2 linux-swap
sda3 ext3 /home
sda4 extended
sda5 ext3 50MiB
non allocato non allocato 1Mib
sda6 ext3 50Mib
non allocato non allocato 1MiB
sda7 ext3 50Mib
non allocato non allocato 1MiB
sda8 ext3 50MiB

Ora sda5,sda6,sda7 e sda8, li posso solo leggere ma non scrivere,
sono costretto ad aprirlo come amministratore, ma considerato che nel mio
sistema
ho configurato un solo utente mi sembra strano che dopo averli formattati
mi risultino
non scrivibili.

Urgono insegnamenti, grazie.

--
Creato con il rivoluzionario client email di Opera:
http://www.opera.com/mail/
Alessandro wrote:

> Urgono insegnamenti, grazie.

Leggi man mount,man ls,man fstab

--
last-kernel-inside
Re: Partizioni e permessi [messaggio #38830 è una risposta a message #38824] ven, 20 maggio 2011 20:26 Messaggio precedente
Alessandro  è attualmente disconnesso Alessandro

> Leggi man mount,man ls,man fstab

Fatto e risolto.
Grazie.