Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Scomodit

Scomodit [messaggio #39034] sab, 28 maggio 2011 11:18 Messaggio successivo
Mario l'amico del gat  è attualmente disconnesso Mario l'amico del gat
non mi ci trovo, usabilita' scarsa, installazione programmi lenta
mi sa che stavolta hanno lavorato male...
succede anche a voi?
Re: Scomodit [messaggio #39035 è una risposta a message #39034] sab, 28 maggio 2011 11:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Rama  è attualmente disconnesso Rama
On 05/28/2011 11:18 AM, Mario l'amico del gatto wrote:
> non mi ci trovo, usabilita' scarsa, installazione programmi lenta
> mi sa che stavolta hanno lavorato male...
> succede anche a voi?

no, la Slack è come al solito ;-P

per usabilità intendi l'interfaccia? mi è sembrato di capire che si può
passare facilmente a Gnome classico;
per installazione lenta intendi lo scaricamento dei pacchetti? penso che
i server s'intasino non appena esce una nuova versione;

Hare hare supermarket !
Hare hare supermarket !
[Daevid Allen: Other Side of the Sky]

tutto sui Pentangle: http://umpf.net/
Re: Scomodit [messaggio #39036 è una risposta a message #39034] sab, 28 maggio 2011 13:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
PK  è attualmente disconnesso PK
Il 28/05/2011 11:18, Mario l'amico del gatto ha scritto:
> non mi ci trovo, usabilita' scarsa, installazione programmi lenta
> mi sa che stavolta hanno lavorato male...
> succede anche a voi?

Proprio no.
Appena installata a mezzo di penna usb collegata su una porta usb 3.0.

15 minuti e ubuntu era perfettamente installato e funzionante.
Rimesso Gnome per comodità personale e tolti ammennicoli vari.
Personalmente nei miei pc voglio la massima reattività prima di tutto,
indipendentemente dall'HW che c'e' sotto e quindi uccido da subito
dissolvenze, sfumature, e tutto quanto fa il vestitino da festa.

Ciao
Re: Scomodit [messaggio #39037 è una risposta a message #39036] sab, 28 maggio 2011 13:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Mario l'amico del gat  è attualmente disconnesso Mario l'amico del gat
Scriveva PK sabato, 28/05/2011:

> Personalmente nei miei pc voglio la massima reattività prima di tutto,
> indipendentemente dall'HW che c'e' sotto e quindi uccido da subito
> dissolvenze, sfumature, e tutto quanto fa il vestitino da festa.
anche io, comunque con mandriva 2010.2 gnome classico ho un pc + veloce
rispetto ad ubu 11.04 (stesso pc)
ci passa una differenza grossisissima

tra boot +veloce, packet manager che tira giu' a banda piena, anche il
file-manager + sbrigativo
Re: Scomodit [messaggio #39039 è una risposta a message #39035] sab, 28 maggio 2011 15:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
rodolfo  è attualmente disconnesso rodolfo
Rama wrote:

> no, la Slack è come al solito ;-P

il confronto e' impari.
slackweare e' inamovibile, piu' stabile di una montagna.
:-)

se conosci slackware
conosci linux
----------------------------
Re: Scomodit [messaggio #39040 è una risposta a message #39035] sab, 28 maggio 2011 15:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Copyleft  è attualmente disconnesso Copyleft
Rama wrote:

> no, la Slack è come al solito ;-P

Eeee ma,e' per utenti "esperti",devi fare tutto da "dos",non ci ha i "tools
automagici",non ci ha lo "Gnomo",non ci ha l'installer grafico strafigo che
"ci pensa a tutto lui", 'na cacca insomma... ;-)
per questo sono passato ad archbang. :-)

--
last-kernel-inside
Re: Scomodit [messaggio #39041 è una risposta a message #39040] sab, 28 maggio 2011 16:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Copyleft wrote:

> [...]
> strafigo che "ci pensa a tutto lui", 'na cacca insomma... ;-)
> per questo sono passato ad archbang. :-)

A me slacware piace da morire, ma ogni volta che bisogna installare un
programma che non c'è nei repositories e che richieda più di 3-4 dipendenze,
è un bagno di sangue :-(

--
"Cuando era presidente del Banco Central de Cuba firmé los billetes con
la palabra Che, para burlarme, porque el dinero, fetiche de mierda, debe
El Che wrote:

> A me slacware piace da morire, ma ogni volta che bisogna installare un
> programma che non c'è nei repositories e che richieda più di 3-4
> dipendenze, è un bagno di sangue :-(

Test: nella frase sopra manca una "k". Dove?
--
"Cuando era presidente del Banco Central de Cuba firmé los billetes con
la palabra Che, para burlarme, porque el dinero, fetiche de mierda, debe
ser feo."
-- Ernesto Guevara de la Serna
Re: Scomodit [messaggio #39044 è una risposta a message #39042] sab, 28 maggio 2011 17:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo

Acca' "slacware" :-)

--
last-kernel-inside
Re: Scomodit [messaggio #39045 è una risposta a message #39041] sab, 28 maggio 2011 17:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
El Che wrote:

> A me slacware piace da morire,
Io l'ho ancora(in altra partizione),ma uso prevalentemente archbang,pulita
come e piu si slack,velocissima(lxde in questo momento),package manager
all'altezza di apt(IHMO e' perfino migliore),una marea di pacchetti pronti
oltre alla possibilita di compilare da sorgente tramite AUR
http://is.gd/8dxyEi,la installi una volta e hai sempre la versione piu
aggiornata di tutto...

> ma ogni volta che bisogna installare un
> programma che non c'è nei repositories e che richieda più di 3-4
> dipendenze, è un bagno di sangue :-(
Si,ok,ma quanti sono i programmi che devi compilarti da sorgente?

--
last-kernel-inside
Re: Scomodit [messaggio #39046 è una risposta a message #39041] sab, 28 maggio 2011 17:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 05/28/2011 04:11 PM, El Che wrote:

> A me slacware piace da morire, ma ogni volta che bisogna installare un
> programma che non c'è nei repositories e che richieda più di 3-4 dipendenze,
> è un bagno di sangue :-(

3 cosine:
- installa slackyd da slacky.eu
- configuralo coi tuoi repository preferiti (io ne ho 4-5)
- enjoy
Re: Scomodit [messaggio #39048 è una risposta a message #39041] sab, 28 maggio 2011 17:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Rama  è attualmente disconnesso Rama
On 05/28/2011 04:11 PM, El Che wrote:

> A me slackware piace da morire, ma ogni volta che bisogna installare un
> programma che non c'Ú nei repositories e che richieda più di 3-4 dipendenze,
> Ú un bagno di sangue :-(

non mi ricordo di aver mai penato molto, penso dipenda da cosa si vuole
installare;
con la 13.37 finora un solo programma ha richiesto un po' di lavoro,
Calibre che voleva qlc dipendenza più aggiornata rispetto a quelle
presenti nel repo della 13.1 -appena uscita la 13.37 nat. il relativo
repo del glorioso slacky.eu non era molto popolato;

per qlc mese ho usato gslapt, che di certo non è all'altezza di synaptic
ma il suo lavoro lo fa discretamente, però con la 13.37 sono ritornato
al modo antico, mi ci trovo meglio e dopotutto non è come i primi anni
da linuxita in cui provavo programmi su programmi (e distro su distro,
anche);

And you hide hide hide
Behind brown and mild eyes
[Roger Waters: Paranoid Eyes]

tutto sui Pentangle: http://umpf.net/
Re: Scomodit [messaggio #39055 è una risposta a message #39045] sab, 28 maggio 2011 22:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Copyleft wrote:

> Si,ok,ma quanti sono i programmi che devi compilarti da sorgente?

È che non lo so, mi accorgo che non ci sono solo una volta che ho installato
il SO e che provo a farci le stesse robe che ci faccio in Debian. E lì che
inizia la lotta :-)
Però magari, appena finisco di studiare, mi prendo un paio di giorni e monto
un'installazione ipercompleta di Slack, da lasciare in pianta stabile.

--
Physicists are notoriously scornful of scientists from other fields. When
the great Austrian
Rama wrote:

> [...]
> al modo antico, mi ci trovo meglio e dopotutto non è come i primi anni
> da linuxita in cui provavo programmi su programmi (e distro su distro,

Io mi sono stabilizzato sulle 2-3 distro (Debian, Slack e la new entry
Mint). Riguardo ai programmi, non è che ne provi a decine, ma sì, ogni tanto
(spesso e volentieri) cazzeggio :-)

--
"Calcio vs. Merda 0 - 2"
Re: Scomodit [messaggio #39104 è una risposta a message #39036] mar, 31 maggio 2011 18:10 Messaggio precedente
On Sat, 28 May 2011 13:13:49 +0200, PK wrote:

> [...]
> dall'HW che c'e' sotto e quindi uccido da subito dissolvenze, sfumature,
> e tutto quanto fa il vestitino da festa.

Ti farà piacere quindi sapere che con molti driver video va meglio compiz
(con effetti) che metacity liscio.