Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » opensuse e yast ?

opensuse e yast ? [messaggio #39333] sab, 11 giugno 2011 15:12 Messaggio successivo
Tigers  è attualmente disconnesso Tigers
Sto usando Ubuntu 10.10, ma mi sto guardando un po' in giro...

Ho provato opensuse e sono rimasto piuttosto colpito, mi sembra, come
dire, più "rifinita" di ubuntu...

Ho provato yast, e anche quello mi è piaciuto, sembra molto più
"dettagliato" di altri.
Premesso che sono consapevole che l'ideale sarebbe saper fare tutto a
manina, la mia domanda è:
oltre che sembrare carino, è un tool stabile?
Oppure è meglio non dargli troppa fiducia ?
Re: opensuse e yast ? [messaggio #39338 è una risposta a message #39333] sab, 11 giugno 2011 17:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Copyleft  è attualmente disconnesso Copyleft
On Sat, 11 Jun 2011 15:12:20 +0200, Paolo wrote:

> [...]
> manina, la mia domanda è:
> oltre che sembrare carino, è un tool stabile? Oppure è meglio non dargli

Personalmente ritengo Mint un pelo superiore ad Ubuntu e migliore di
certo di openSuse.
Tieni conto che di pacchetti .deb ne è pieno il mondo... gli rpm sono un
pelo di meno.
Questo si intende in imho...

ps: Yast è indubbiamente stabile ...

--
last-kernel-inside
Re: opensuse e yast ? [messaggio #39339 è una risposta a message #39338] sab, 11 giugno 2011 17:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Copyleft  è attualmente disconnesso Copyleft
Copyleft wrote:

Egregio figlio di madre ignota,hai ancora molto da imparare prima di poterti
spacciare per me,i tuoi headers ti tradiscono:

From: From: CopyLeft <copyleft@nonusare.com>
Subject: Subject: Re: Debian
Newsgroups: Newsgroups: it.comp.os.linux.iniziare
Date: Date: Sat, 11 Jun 2011 12:56:47 +0000

############################################################ #########à
From: From: Marco <marco@nonusare.com>
Subject: Subject: questo voglio questo !
Newsgroups: Newsgroups: it.comp.os.linux.iniziare
Date: Date: Fri, 10 Jun 2011 18:39:41 +0000

Questi sono i miei (quello autentico):
From: From: Copyleft <Copyleft@fasullo.org>
Date: Date: Thu, 09 Jun 2011 22:34:40 +0200
Subject: Subject: Re: ma xchè ...
Newsgroups: Newsgroups: it.comp.os.linux.iniziare

Ora vorresti negare di essere lo stesso idiota (marco)che piagnucola per la
mancanza di una versione linux del fottuto visualbasic?

--
last-kernel-inside
Re: opensuse e yast ? [messaggio #39582 è una risposta a message #39333] gio, 16 giugno 2011 22:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> [...]
> manina, la mia domanda è:
> oltre che sembrare carino, è un tool stabile? Oppure è meglio non dargli

Ciao!
Uso OpenSuSE (tra gli altri) da molti anni (da quando ancora si chiamava
solo SuSE, dalla 6.3 per la precisione) e YaST non mi ha mai dato nessun
problema francamente.
Re: opensuse e yast ? [messaggio #39585 è una risposta a message #39582] gio, 16 giugno 2011 23:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 16/06/11 22:10, mario wrote:

> Uso OpenSuSE (tra gli altri) da molti anni (da quando ancora si chiamava

Stavo pensando, appena avrò un pochino di tempo, di passare a Opensuse
con Kde, che dovrebbe essere un'ottima "accoppiata" ...

Quello che cerco è una distribuzione con un buon compromesso fra
stabilità del sistema in generale e software "relativamente aggiornati"...
Una distribuzione che non dia troppi problemi imprevisti o "brutte
sorprese" , che non "tenga nascosto come funzionano le cose" ma che
abbia comunque qualche strumento di amministrazione che semplifica la
vita...

Me la consigli?
Re: opensuse e yast ? [messaggio #39612 è una risposta a message #39585] sab, 18 giugno 2011 10:00 Messaggio precedente
mario  è attualmente disconnesso mario
Il Thu, 16 Jun 2011 23:37:07 +0200, Paolo ha pensato bene di scrivere:

> [...]
> o "brutte sorprese" , che non "tenga nascosto come funzionano le cose"
> ma che abbia comunque qualche strumento di amministrazione che

Personalmente si, mi sono sempre trovato benissimo... mai avuto nessun
problema con YaST ne' con la configurazione "manuale" quando necessario
(quasi mai).