Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » CentOS 5.6-64bit Installare Wine

CentOS 5.6-64bit Installare Wine [messaggio #39491] mar, 14 giugno 2011 15:42 Messaggio successivo
Quasimodo  è attualmente disconnesso Quasimodo
Ho fatto una installazione nuova di CentOS 5.6 a 64 bit e ho scoperto
che non posso installare Wine.

Su una vecchia installazione (5.2 che è divenuta col tempo 5.5) ho una
versione di wine (1.1) probabilmente installata dai tarball, dato che
con yumex non appare da nessuna parte.

Ho googlato, ma non ho cavato informazioni utili. Ho rpmforge
installato, ma punta alla architettura a 64bit, e se tento di aggiungere
i repo a 32 bit ottengo un messaggio di errore.

Qualcuno ha suggerimenti?
Re: CentOS 5.6-64bit Installare Wine [messaggio #39503 è una risposta a message #39491] mar, 14 giugno 2011 19:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Copyleft  è attualmente disconnesso Copyleft
> Qualcuno ha suggerimenti?

Lurdes ?

--
last-kernel-inside
Re: CentOS 5.6-64bit Installare Wine [messaggio #39507 è una risposta a message #39503] mar, 14 giugno 2011 21:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Copyleft  è attualmente disconnesso Copyleft
Copyleft wrote:

Occhio, e' un FAKE,oltre che un deficente pseudo programmatore in
visualbasic...

--
last-kernel-inside
[Risolto] Re: CentOS 5.6-64bit Installare Wine [messaggio #39600 è una risposta a message #39491] ven, 17 giugno 2011 15:54 Messaggio precedente
Il 14/06/2011 15.42, Quasimodo ha scritto:
> [...]
> installato, ma punta alla architettura a 64bit, e se tento di aggiungere
> i repo a 32 bit ottengo un messaggio di errore.

Ho risolto installando i repository EPEL5 come indicato in
http://wiki.centos.org/AdditionalResources/Repositories
http://fedoraproject.org/wiki/EPEL

Si tratta di porting di pacchetti Fedora ricompilati per RedHat/CentOS.
Sono una versione vecchiotta (1.0.1), ma sembrano funzionare.