Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Sicurezza/protezione dati su HDD

Sicurezza/protezione dati su HDD [messaggio #39595] ven, 17 giugno 2011 11:46 Messaggio successivo
OxygeN  è attualmente disconnesso OxygeN
Ciao a tutti.

Quali sono i vantaggi a crittografare un filesystem di un server Linux
sul quale vengono salvati backup di svariati server differenti?
Ad oggi la "protezione" che ho è soltanto sulla tratta di trasferimento:
rsync in un tunnel ssh con chiave RSA.

Grazie!
Re: Sicurezza/protezione dati su HDD [messaggio #39596 è una risposta a message #39595] ven, 17 giugno 2011 12:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Cristian \"sengo  è attualmente disconnesso Cristian \"sengo
On 06/17/2011 11:46 AM, OxygeN wrote:
> Ciao a tutti.
>
> Quali sono i vantaggi a crittografare un filesystem di un server Linux
> sul quale vengono salvati backup di svariati server differenti?

In breve che se ti rubano il media crittografato non possono accedere ai
dati.
Re: Sicurezza/protezione dati su HDD [messaggio #39598 è una risposta a message #39596] ven, 17 giugno 2011 13:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 17.06.2011 12:27, Cristian "sengo" Mammoli ha scritto:
> In breve che se ti rubano il media crittografato non possono accedere ai
> dati.

OK, questa era anche la mia prima intuizione.
Ma se mi rubano l'intero server, e forzano la password, sono fregato,
giusto?
Re: Sicurezza/protezione dati su HDD [messaggio #39601 è una risposta a message #39598] ven, 17 giugno 2011 15:52 Messaggio precedente
rodolfo  è attualmente disconnesso rodolfo

> OK, questa era anche la mia prima intuizione.
> Ma se mi rubano l'intero server, e forzano la password, sono fregato,
> giusto?

SI. Ma sei fregato anche se ti rubano il bancomat ed il pin.

se conosci slackware
conosci linux
----------------------------
Re: Sicurezza/protezione dati su HDD [messaggio #39602 è una risposta a message #39598] ven, 17 giugno 2011 14:49 Messaggio precedente
OxygeN ha scritto:

> OK, questa era anche la mia prima intuizione.
> Ma se mi rubano l'intero server, e forzano la password, sono fregato,
> giusto?

Cosa intendi per "forzano la password"?
Se forzano la password, sei comunque fregato, per definizione.

--
|Save our planet!
Ciao |Save wildlife!
roberto |For your E-MAIL use ONLY recycled Bytes !!