Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Digitale Terrestre » Re: Ma la Rai c'?

Re: Ma la Rai c'? [messaggio #5] gio, 21 giugno 2007 21:12 Messaggio successivo
Heinz  è attualmente disconnesso Heinz
"baudolino" <baudo_linoQUESTO@TOGLILOlibero.it> ha scritto nel messaggio:

> Nella mia zona non c'è alcun rai dvb a. Quindi niente rai 1 - 2 - 3.
> Grazie

Anch'io purtroppo rimasi "fregato", anzi peggio perché quando acquistai il
ricevitore i 3 canali principai Rai c'erano nella mia zona... ma dopo alcuni
mesi tolsero quel mux e ormai sono passati 4 anni senza nessuna traccia di
ritorno.

HEINZ
Re: Ma la Rai c'? [messaggio #6 è una risposta a message #5] ven, 22 giugno 2007 00:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
baudolino  è attualmente disconnesso baudolino
"Heinz" <ritroso@togliquesto.excite.it> ha scritto nel messaggio

> [...]
> acquistai il ricevitore i 3 canali principai Rai c'erano nella mia
> zona... ma dopo alcuni mesi tolsero quel mux e ormai sono passati 4

Ma di questo passo, quando decollerà definitivamente il digitale terrestre?
Non sarebbe stato più logico mettere tutto sul satellite?
Re: Ma la Rai c'? [messaggio #10 è una risposta a message #6] sab, 23 giugno 2007 02:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> terrestre?
> Non sarebbe stato più logico mettere tutto sul satellite?

Eh, chissà se mai decollerà... riguardo poi alla logica, direi che è proprio
l'ultimo dei fattori che muove le cose e le persone nel nostro Paese.

HEINZ
Re: Ma la Rai c'? [messaggio #11 è una risposta a message #5] sab, 23 giugno 2007 13:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Hamlet  è attualmente disconnesso Hamlet
"Heinz" ha scritto

> [...]
> ricevitore i 3 canali principai Rai c'erano nella mia zona... ma dopo
> alcuni mesi tolsero quel mux e ormai sono passati 4 anni senza nessuna

Heinz, ma tu non sei di Roma? Perchè a Roma c'è il mux a e b.

Hamlet
Re: Ma la Rai c'? [messaggio #12 è una risposta a message #11] sab, 23 giugno 2007 22:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Hamlet" <pr_hamlet@noyahoospam.com> ha scritto nel messaggio:
> Heinz, ma tu non sei di Roma? Perchè a Roma c'è il mux a e b.
>
> Hamlet

Sono di Roma ma emigrato da molto tempo sul litorale laziale sud, Hamlet...
Nella mia zona il mux dei 3 canali ordinali Rai è stato oscurato proprio un
po' di mesi dopo il mio acquisto del ricevitore Dtt; e l'altro, quello delle
radio e dei vari Rai Doc, Rai News 24 & via dicendo, è abbastanza debole,
raramente ci si può fare affidamento per una fruizione scevra da scatti
frequenti. Di altri canali se ne vedono pochissimi, La7 c'è stata per un
periodo breve con un segnale debolissimo e poi è scomparsa, praticamente
soltanto quelli Mediaset si vedono bene e sono affidabili.

HEINZ
Re: Ma la Rai c'? [messaggio #36 è una risposta a message #12] gio, 28 giugno 2007 16:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> c'è stata per un periodo breve con un segnale debolissimo e poi è
> scomparsa, praticamente soltanto quelli Mediaset si vedono bene e sono

Ok, ora capisco.
Leggendo qui:
http://www.otgtv.it/lista.php?code=RM00&posto=Roma
io prendo sul canale E UHF il mux Rai Bda Monte Mario e sul canale 49 VHF il
mux Rai A da MOnte Cavo (Roma est). Tu non prendi quello da Monte Mario e
prendi solo quello da Monte Cavo?

Hamlet
Re: Ma la Rai c'? [messaggio #40 è una risposta a message #36] ven, 29 giugno 2007 09:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> il mux Rai A da MOnte Cavo (Roma est). Tu non prendi quello da Monte Mario

Ah-mmm.... boh!!! cioè, me ne intendo pochissimo, ma dalla lista che mi hai
postato vedo che *in analogico* qualcosa da Monte Mario la prendo, qualcosa
persino bene come Raidue a 28, altre cose invece non mi collimano ad esempio
Raitre (sempre in analogico) la prendo a 50 in sovrapposizione a Tvr Voxson,
mentre in digitale il Dvb di La7 non lo prendo da nessuna parte, diciamo che
tutto ciò che prendo bene rientra in Monte Cavo ma non prendo tutto ciò che
rientra in Monte Cavo...

HEINZ
Re: Ma la Rai c'? [messaggio #41 è una risposta a message #6] ven, 29 giugno 2007 16:53 Messaggio precedente
Hamlet  è attualmente disconnesso Hamlet
"baudolino" ha scritto
> "Heinz" ha scritto
>
> Ma di questo passo, quando decollerà definitivamente il digitale
> terrestre?

Il digitale terrestre sta già decollando. Certo, non si può mica pensare che
50 milioni di persone passino al digitale terrestre in 10 minuti! Man mano
che si va avanti, si possono spegnere le vecchie frequenze e accendere
frequenze nuove con più canali.

> Non sarebbe stato più logico mettere tutto sul satellite?

No, per quale ragione dovremmo obbligare tutta Italia a comprare decoder
satellitare e antenna parabolica?
E per gli eventi che vengono criptati (nazionale di calcio, Gp, ecc..) che
si fa?

Hamlet