Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Sniffing: come prevenirlo e/o evitarlo

Sniffing: come prevenirlo e/o evitarlo [messaggio #41038] mar, 09 agosto 2011 07:09 Messaggio successivo
Trink  è attualmente disconnesso Trink
Non ho capito come si fa ad "aprire" la porta in promiscued e come si puo'
evitare cio'. La problematica riguarda la sk di rete del pc o del router?
Nel primo caso Linux ne e' immune o si deve utilizzare qualche programma?

--
Re: Sniffing: come prevenirlo e/o evitarlo [messaggio #41151 è una risposta a message #41038] mar, 16 agosto 2011 15:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Giuseppe Della Bianca  è attualmente disconnesso Giuseppe Della Bianca
Trink wrote:

> [...]
> Nel primo caso Linux ne e' immune o si deve utilizzare qualche programma?

Vedendo i precedenti post e' probabile che ti stai incasinando senza motivo,
e senza cercare un minimo su google.

Il promiscue mode è necessario per varie configurazioni di rete, per l'uso
degli emulatori/virtualizzatori di sistema, ecc. .

I linux e' semplicemente un parametro della configurazione di rete (e'
necessario avere i permessi di root per farlo).

Le conseguenze del promiscue mode e' che per l'interfaccia di rete passa
tutto il traffico della rete locale a cui e' connessa (solo quel pezzo, la
parte del traffico oltre router, switch, connessioni a internet non passa
nelle rete locale).
Re: Sniffing: come prevenirlo e/o evitarlo [messaggio #41158 è una risposta a message #41038] mar, 16 agosto 2011 16:14 Messaggio precedente
THe_ZiPMaN  è attualmente disconnesso THe_ZiPMaN
On 08/09/2011 07:09 AM, Trink wrote:
> Non ho capito

Prima di prevenire e/o evitare bisogna per l'appunto *CAPIRE*. E dalla
richiesta che hai fatto direi che quest'ultima parte è mancante.

http://www.google.it/search?q=network+sniffing

--
Flavio Visentin

Scientists have finally discovered what's wrong with the female brain:
On the left side, there is nothing right, and on the right side, there
is nothing left.