Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Il Ctrl+Alt+Backspace

Il Ctrl+Alt+Backspace [messaggio #41221] dom, 21 agosto 2011 20:04 Messaggio successivo
luke78  è attualmente disconnesso luke78
Ciao volevo sapere se il comando suddetto "killa" tutti i processi in
essere ...
Lo uso spesso quando (raramente) mi si inchioda il desktop in operazioni
nonmeglio definite...

Grazie
Re: Il Ctrl+Alt+Backspace [messaggio #41222 è una risposta a message #41221] dom, 21 agosto 2011 20:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Andrea B.  è attualmente disconnesso Andrea B.
Il 21/08/2011 20:04, luke78 ha scritto:
> Ciao volevo sapere se il comando suddetto "killa" tutti i processi in
> essere ...
> Lo uso spesso quando (raramente) mi si inchioda il desktop in operazioni
> nonmeglio definite...

No, riavvia il server X (i.e. l'ambiente grafico) ed i processi che da
questo dipendono.

--
In God we trust. All others must bring data
W. E. Deming
Andrea B.,domenica 21 agosto 2011 20:07 wrote:

> No, riavvia il server X (i.e. l'ambiente grafico) ed i processi che da
> questo dipendono.

Nemmeno,riavvia(va) il server X,ora la combinazione e' cambiata.
Re: Il Ctrl+Alt+Backspace [messaggio #41225 è una risposta a message #41223] lun, 22 agosto 2011 07:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
rodolfo  è attualmente disconnesso rodolfo
> Nemmeno,riavvia(va) il server X,ora la combinazione e' cambiata.

e qual e' la nuova combinazione di tasti che sortisce il medesimo effetto ?

se conosci slackware
conosci linux
----------------------------
Re: Il Ctrl+Alt+Backspace [messaggio #41226 è una risposta a message #41223] lun, 22 agosto 2011 08:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 21/08/2011 20:32, Copyleft ha scritto:

> Nemmeno,riavvia(va) il server X,ora la combinazione e' cambiata.

Se l'OP lo usa spesso significa che nella sua configurazione (e nella
mia) funziona anche se, per essere sinceri, non ho mai avuto necessità
di usarlo.

--
In God we trust. All others must bring data
W. E. Deming
Re: Il Ctrl+Alt+Backspace [messaggio #41227 è una risposta a message #41226] lun, 22 agosto 2011 08:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
sacarde@gmail.com  è attualmente disconnesso sacarde@gmail.com
di default non e' attiva

ma basta aggiungere nella Section "InputDevice" keyboard

Option "XkbOptions" "terminate:ctrl_alt_bksp"
Re: Il Ctrl+Alt+Backspace [messaggio #41231 è una risposta a message #41222] lun, 22 agosto 2011 15:05 Messaggio precedente
Giuseppe Della Bianca  è attualmente disconnesso Giuseppe Della Bianca
Andrea B. wrote:

> No, riavvia il server X (i.e. l'ambiente grafico) ed i processi che da
> questo dipendono.

Pero' in effetti l'effetto pratico e' che viene riavviato il tutto, in kde
almeno crolla tutto e riparte tutto, ma presumo che valga per tutti i
desktop/window manager.

P.S. In effetti anche la chiusura normale dei desktop manager e' sempre
stata piuttosto ''brutale/efficiente'' (non viene atteso (o almeno per poco)
che tutto si chiuda normalmente) e difficilmente rimangono pezzi appesi.