Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Digitale Terrestre » segnale digitale terrestre

segnale digitale terrestre [messaggio #434] sab, 06 ottobre 2007 17:25 Messaggio successivo
Fabio  è attualmente disconnesso Fabio
Ciao a tutti.
nella mia casa il cavo dell'antenna tv arriva solo in salotto. Lì ho
tutte le apparecchiature tra cui il digitale terrestre che funziona
perfettamente senza nessun disturbo. Qualche mese fa, ho deciso di
comperare per la cucina un televisore lcd e ho voluto portare il
segnale del digitale anche su questa nuova tv. Per evitare di fare
delle tracce nei muri e dover spaccare, ho utilizzato dei
trasmettitori radio, uno posizionato in salotto che manda il segnale e
il secondo in cucina che lo riceve. A differenza del salotto, in
cucina il segnale è molto disturbato. Tra questi due locali c'è il
corridoio, quindi le due stanze vengono separate da delle pareti ed
una porta.

Chiedo dei suggerimenti sulla questione,
Grazie
Re: segnale digitale terrestre [messaggio #435 è una risposta a message #434] sab, 06 ottobre 2007 18:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Rigor  è attualmente disconnesso Rigor
On Sat, 06 Oct 2007 08:25:35 -0700, Fabio <fabio.lomazzi@gmail.com>
wrote:

>Chiedo dei suggerimenti sulla questione,
>Grazie

E' abbastanza normale, questi trasmettitori/ricevitori non sono molto
efficienti.....
Se poi hai altri apparecchi che trasmettono sulle stesse frequenze
(Wi-Fi, forno a microonde) e' praticamente impossibile avere un buon
segnale attraverso dei muri
Puoi provare a cambiare canale di trasmissione/ricezione e verificare
se la situazione migliora.....
Re: segnale digitale terrestre [messaggio #442 è una risposta a message #435] lun, 08 ottobre 2007 14:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Fabio  è attualmente disconnesso Fabio
Grazie per il suggerimento Rigor.

Il dispositivo di comunicazione radio non è stato installato da me.
Potresti perfavore spiegarmi come posso cambiare il canale di
trasmissione? Nel caso anche questo tentativo non funzionasse cosa mi
suggerisci?

Grazie per la disponibilità
Re: segnale digitale terrestre [messaggio #443 è una risposta a message #435] lun, 08 ottobre 2007 15:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SNAFU  è attualmente disconnesso SNAFU
Rigor <abc@def.it> wrote:

>E' abbastanza normale, questi trasmettitori/ricevitori non sono molto
>efficienti.....
>Se poi hai altri apparecchi che trasmettono sulle stesse frequenze
>(Wi-Fi, forno a microonde)

ROTFL! E' per quello che il suo LCD trasmette sempre "4 Salti in Padella"...

;-P
--
SNAFU

Per rispondermi privatamente, sostituisci "snaphoo" con "snafu"
To reply via e-mail, please remember to replace "snaphoo" with "snafu"
Re: segnale digitale terrestre [messaggio #444 è una risposta a message #442] lun, 08 ottobre 2007 20:19 Messaggio precedente
Rigor  è attualmente disconnesso Rigor
On Mon, 08 Oct 2007 12:30:34 -0000, Fabio <fabio.lomazzi@gmail.com>
wrote:

>Grazie per il suggerimento Rigor.
>
>Il dispositivo di comunicazione radio non è stato installato da me.
>Potresti perfavore spiegarmi come posso cambiare il canale di
>trasmissione?

Ci dovrebbero essere dei selettori, sia sul trasmettitore che sul
ricevitore: vanno impostati allo stesso modo su i due apparecchi

>Nel caso anche questo tentativo non funzionasse cosa mi
>suggerisci?

Purtroppo se la disposizione dell'appartamento non e' adatta, c'e'
poco da fare (forse cambiando le antenne, ma non so se sia fattibile
e/o economico)
Personalmente ho usato
http://www.elettronicazetabi.it/shop/satavlink.htm
ma ora e' in un armadio....:-(((