Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Digitale Terrestre » ricezione ddt

ricezione ddt [messaggio #523] ven, 02 novembre 2007 19:39 Messaggio successivo
luigi  è attualmente disconnesso luigi
Ciao a tutti.
Ho un quesito che vorrei potesse essere chiarito.
Ho un tv Lcd con decoder digitale terrestre e naturalmente non è
ionterattivo. Poichè avevo un ddt che usavo con il vecchio tv per vedere le
partite l'ho collegato alla presa scart est 2.
Allora con quest'ltimo deco vedo tutti canali memorizzati, mentre alcuni di
questi con il deco integrato nella tv non si vedono, (assenza di segnale)
Mi domando ma se l'antenna è la stessa xkè con un deco si vede tutto e con
l'altro no?
Grazie
Re: ricezione ddt [messaggio #544 è una risposta a message #523] lun, 05 novembre 2007 00:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
hal9000  è attualmente disconnesso hal9000
"Luigi" ha scritto nel messaggio
> Poichè avevo un ddt che usavo con il vecchio tv

perché, aveva le pulci? (o le... piattole, se guardavi pornazzi, LOL!!!)

--

]-[/-\|_9()()()
Re: ricezione ddt [messaggio #555 è una risposta a message #523] mar, 06 novembre 2007 17:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo

ciao michele
"Luigi" <l.pratico@tin.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> segnale)
> Mi domando ma se l'antenna è la stessa xkè con un deco si vede tutto e con

Re: ricezione ddt [messaggio #556 è una risposta a message #555] mar, 06 novembre 2007 21:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
luigi  è attualmente disconnesso luigi
Il collegamento è fatto così:
antenna al muro al videoregistratore-al decoder terrestr- alla tv.
Credo sia proprio un problema di collegamento visto che se stacco il decoder
esterno e uso solo quello della tv funziona tutto.
I canali che nn vedo per assenza segnale sono quelli del Mux b Rai.
grazie luigi

> hai collegato l'ingresso antenna a valle del videoregistratore ?
> se si, quest'ultimo, filtra un canale mi sembra il 36
>
> ciao michele
> "Luigi" <l.pratico@tin.it> ha scritto nel messaggio

Re: ricezione ddt [messaggio #559 è una risposta a message #556] mer, 07 novembre 2007 12:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SNAFU  è attualmente disconnesso SNAFU
"Luigi" <l.pratico@tin.it> wrote:
> [...]
>esterno e uso solo quello della tv funziona tutto.
>I canali che nn vedo per assenza segnale sono quelli del Mux b Rai.

Modestissimo consiglio: dalla presa a muro al decoder DTT, da lì al videoregistratore,
e infine al TV.

Secondo me il fatto della "filtratura" non dovrebbe essere influente, poichè
sia al decoder che al TV+DTT integrato arriva il segnale che ha attraversato
il videoregistratore.
--
SNAFU

Per rispondermi privatamente, sostituisci "snaphoo" con "snafu"
To reply via e-mail, please remember to replace "snaphoo" with "snafu"
Re: ricezione ddt [messaggio #560 è una risposta a message #559] mer, 07 novembre 2007 15:08 Messaggio precedente
> [...]
> poichè
> sia al decoder che al TV+DTT integrato arriva il segnale che ha

Gia effettuata questa prova e non cambia proprio nulla.
Oramai sta diventando una scommessa x capirci il motivo di questa
differenza.
Anche io sono del tuo parere nel senso che il segnale ai due decoder viene
mandato dalla stessa fonte (videoregistratore) e quindi non dovrebbero
esserci differenze.
Ciao