Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » Battaglia nel cielo

Battaglia nel cielo [messaggio #59482] lun, 14 febbraio 2011 12:25 Messaggio successivo
DiGei  è attualmente disconnesso DiGei
Battaglia nel cielo non è un film è un capolavoro, un concentrato di
emozioni sublimi messe sulla pellicola. L'ho visto a Cannes lo scorso
anno e mai avrei pensato uscisse in Italia. Un plauso alla Lucky Red
sempre più coraggiosa nelle scelte editoriali. Il film è girato in
maniera divina: si nota lo straordinario studio di ogni singola
inquadratura. Nulla è lasciato al caso e anche le sene di sesso più
esplicite si trasformano in un corollario di emozioni che lascia lo
spettatore estasiato ed entusiasta. Non voglio rovinarvi il film
dilungandomi, ma andate a vederlo sarà un'esperienza straordinaria che
potrete raccontare agli amici
http://www.mymovies.it/pubblico/articolo/?id=33510

maccome si fa a dire ciò?
le scene di sesso sono talmente tristi che fanno passare
la voglia di farlo O__O
altro che corollario di emozioni -__-

Lui sta fermo come un baccalà, che par pensare
al modulo delle tasse, mentre Lei lo spompina

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: Battaglia nel cielo [messaggio #59485 è una risposta a message #59482] lun, 14 febbraio 2011 12:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"DiGei" <a@radio.xxx> ha scritto nel messaggio
> [...]
> altro che corollario di emozioni -__-
>
> Lui sta fermo come un baccalà, che par pensare
> al modulo delle tasse, mentre Lei lo spompina

La solitudine di una coppia,che vive ai margini sociali in una metropoli
dove le uniche voci esistenti sono i suoni assordanti del traffico;un uomo e
una donna lontani dal benessere,lontani da una vita integrata socialmente;un
uomo e una donna come ce ne sono molti ,troppi in una realtà metropolitana.
Si è scelto di riprendere i protagonisti nelle loro manifestazioni intime
senza troppi orpelli cinematografici,in una completa nudità asettica a
simbolo di una estraneità emotiva oltrechè fisica. Una scenografia
essenziale,una recitazione quanto mai asciutta rendono l'atmosfera di tutto
il film volontariamente scarna e lontanissima dai canoni estetici
occidentali ai quali ahimè siamo forse abituati.La dimensione alienata dei
protagonisti ne viene fuori in modo evidente,senza pero' sentimentalismi :la
realtà della solitudine è espressa senza giudizi espliciti o sottintesi che
siano e senza compartecipazioni emotive.
http://www.mymovies.it/pubblico/articolo/?id=34603
Re: Battaglia nel cielo [messaggio #59486 è una risposta a message #59485] lun, 14 febbraio 2011 12:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei  è attualmente disconnesso DiGei

una boiata pazzesca!

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: Battaglia nel cielo [messaggio #59487 è una risposta a message #59486] lun, 14 febbraio 2011 13:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 02/14/2011 12:54 PM, DiGei wrote:

> una boiata pazzesca!

tutto cio' mi ricorda la corazzata potemkin

bei tempi ...
Re: Battaglia nel cielo [messaggio #59489 è una risposta a message #59487] lun, 14 febbraio 2011 13:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
davc lunedì 14/02/2011 alle 13.02.07 nel post su it.test ha scritto:

> tutto cio' mi ricorda la corazzata potemkin

> bei tempi ...

ahhh.. vabbè... a parte la giusta, nel contesto,
ed esilarante battuta fantozziana, quel film
è un vero capolavoro, scopiazzato come cult
da altri innumerevoli film, soprattutto
nella scena dove la carrozzina senza guida
scende sobbalzando la scalinata

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: Battaglia nel cielo [messaggio #59491 è una risposta a message #59489] lun, 14 febbraio 2011 13:30 Messaggio precedente

Gli intoccabili.

--
~ http://macchia.altervista.org/ ~
§ Oggi è il primo giorno del resto della tua vita. §