Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » Voi che siete del settore

Voi che siete del settore [messaggio #61099] dom, 20 febbraio 2011 18:48 Messaggio successivo
verde  è attualmente disconnesso verde
Se un Centro Assistenza Tecnica tarda a restituire un oggetto
(riparazione in garanzia), dopo quanto tempo, in pratica, ne diventa
proprietario? :@
Re: Voi che siete del settore [messaggio #61100 è una risposta a message #61099] dom, 20 febbraio 2011 18:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Improvvisamente i 2 neuroni di verde si incontrarono
e si sviluppò un nuovo idioma:
> Se un Centro Assistenza Tecnica tarda a restituire un oggetto
> (riparazione in garanzia), dopo quanto tempo, in pratica, ne diventa
> proprietario? :@

Se tardano a riconsegnarlo ed è colpa loro non credo possano diventarne
proprietari.
"Oggi non faccio un cazzo perchè ieri non ho fatto un cazzo ma non ho
finito."
Re: Voi che siete del settore [messaggio #61101 è una risposta a message #61099] dom, 20 febbraio 2011 18:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 20/02/2011, verde ha detto :
> Se un Centro Assistenza Tecnica tarda a restituire un oggetto
> (riparazione in garanzia), dopo quanto tempo, in pratica, ne diventa
> proprietario? :@

questa l'ho letta già da qualche altra parte :-)
Re: Voi che siete del settore [messaggio #61103 è una risposta a message #61100] dom, 20 febbraio 2011 18:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
verde  è attualmente disconnesso verde
On Sun, 20 Feb 2011 18:49:54 +0100
SiMcarD <simcard@despammed.com> wrote:

> Improvvisamente i 2 neuroni di verde si incontrarono
> e si sviluppò un nuovo idioma:
>
> Se tardano a riconsegnarlo ed è colpa loro non credo possano
> diventarne proprietari.

ovviamente era sarcastico.

Dazzio 14 mesi.

Dicino che il distributore ha abbandonato e avrebbe preso in carico
tutto la "mediasAt", mi sembra.

Il problema è che il venditore è un amico e non mi va di rompere più di
tanto, anche perché si tratta di un decodere DTT di "soli" 60 euro.

Ma quello che mi domando come possono "tenersi" un oggetto di un
cliente?
Re: Voi che siete del settore [messaggio #61104 è una risposta a message #61101] dom, 20 febbraio 2011 18:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
verde  è attualmente disconnesso verde
On Sun, 20 Feb 2011 18:50:56 +0100
Seymour Chinawsky <seymour.toglimi.chinawsky@gmail.com.invalid> wrote:

> Il 20/02/2011, verde ha detto :
>
> questa l'ho letta già da qualche altra parte :-)

Mi sembra di si, ma ero stato più formale. :)
Re: Voi che siete del settore [messaggio #61105 è una risposta a message #61103] dom, 20 febbraio 2011 19:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Scriveva verde domenica, 20/02/2011:

> [...]
> tanto, anche perché si tratta di un decodere DTT di "soli" 60 euro.
>
> Ma quello che mi domando come possono "tenersi" un oggetto di un

denunciali per appropriazione indebita :-)

scherzo per queste cose meglio chiedere all'aduc
ti danno una risposta entro 5gg
Re: Voi che siete del settore [messaggio #61106 è una risposta a message #61103] dom, 20 febbraio 2011 19:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
verde  è attualmente disconnesso verde
On Sun, 20 Feb 2011 18:56:58 +0100
verde <verde@unknown.com> wrote:

> [...]
> di tanto, anche perché si tratta di un decodere DTT di "soli" 60 euro.
>
> Ma quello che mi domando come possono "tenersi" un oggetto di un

Mi rode anche il fatto che non era (non è) guasto. Si impallava su
alcune frequenze delicate (dvb-h per esempio). Facendo la ricerca
manuale tutto funzionava alla perfezione.
Re: Voi che siete del settore [messaggio #61109 è una risposta a message #61106] dom, 20 febbraio 2011 19:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei  è attualmente disconnesso DiGei
verde domenica 20/02/2011 alle 19.03.51 nel post su it.test ha scritto:

> Mi rode anche il fatto che non era (non è) guasto. Si impallava su
> alcune frequenze delicate (dvb-h per esempio). Facendo la ricerca
> manuale tutto funzionava alla perfezione.

14 Mesi? ma una richiesta un po' incavolata l'hai fatta? O__O

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: Voi che siete del settore [messaggio #61110 è una risposta a message #61106] dom, 20 febbraio 2011 19:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> alcune frequenze delicate (dvb-h per esempio). Facendo la ricerca
> manuale tutto funzionava alla perfezione.

non poteva essere un baco del firmware?
"Se guardi in basso ed hai 4 palle, allora il nemico ce l'hai alle
spalle."
Re: Voi che siete del settore [messaggio #61111 è una risposta a message #61105] dom, 20 febbraio 2011 19:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
verde  è attualmente disconnesso verde
On Sun, 20 Feb 2011 19:01:45 +0100
> [...]

> Scriveva verde domenica, 20/02/2011:

> denunciali per appropriazione indebita :-)
>
> scherzo per queste cose meglio chiedere all'aduc

ACQUISTI: GARANZIA, DIRITTO DI RECESSO, DANNI
Bene guasto o difettoso in riparazione da troppo tempo
Se si e' rivolto ad un centro di assistenza, essendosi avvalso della
garanzia del produttore, deve fare riferimento alle condizioni
contrattuali (solitamente si trovano all'interno della confezione) per
sapere cosa le spetta. Eventualmente si faccia valere con una lettera
raccomandata a/r di messa in mora. Se invece si fosse rivolto al
venditore, vale la garanzia legale. Questa prevede che la riparazione
avvenga in "tempi congrui". Se non ha pattuito una data per la
restituzione del bene riparato con il venditore, lo faccia ora sempre
con una lettera di messa in mora.

Mi sono rivolto al venditore, purtroppo; altrimenti la raccomandata
sarebbe partita da tempo. uff
Re: Voi che siete del settore [messaggio #61112 è una risposta a message #61110] dom, 20 febbraio 2011 19:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
verde  è attualmente disconnesso verde
On Sun, 20 Feb 2011 19:09:50 +0100
SiMcarD <simcard@despammed.com> wrote:

> Improvvisamente i 2 neuroni di verde si incontrarono
> e si sviluppò un nuovo idioma:

> non poteva essere un baco del firmware?

può essere, ma trovai nulla in giro. era un ID Sat e a naso, sembra che
l'abbia rilevata proprio Mediasat
http://www.mediasat.com/content.asp?L=1&IdMen=276
Re: Voi che siete del settore [messaggio #61113 è una risposta a message #61112] dom, 20 febbraio 2011 19:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
e si sviluppò un nuovo idioma:

> può essere, ma trovai nulla in giro. era un ID Sat e a naso, sembra che

nel trasloco l'avranno buttato chissà dove :P
"Se quelli che dicono male di me sapessero quel che penso di loro,
direbbero peggio."
Re: Voi che siete del settore [messaggio #61115 è una risposta a message #61113] dom, 20 febbraio 2011 19:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
verde  è attualmente disconnesso verde
On Sun, 20 Feb 2011 19:16:05 +0100
SiMcarD <simcard@despammed.com> wrote:

> nel trasloco l'avranno buttato chissà dove :P

R.I.P.
Re: Voi che siete del settore [messaggio #61117 è una risposta a message #61099] dom, 20 febbraio 2011 19:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
verde wrote:
> Se un Centro Assistenza Tecnica tarda a restituire un oggetto
> (riparazione in garanzia), dopo quanto tempo, in pratica, ne diventa
> proprietario? :@

proprietario mai
pero' purtroppo la legge non e' chiara sul tempo massimo :(

--
GNU/Linux 2.6.35
Re: Voi che siete del settore [messaggio #61118 è una risposta a message #61109] dom, 20 febbraio 2011 19:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei <a@radio.xxx> wrote:

> 14 Mesi? ma una richiesta un po' incavolata l'hai fatta? O__O

puoi minacciare (metaforicamente) il venditore. Ma ad un amico che ci
fai...
Re: Voi che siete del settore [messaggio #61120 è una risposta a message #61103] dom, 20 febbraio 2011 19:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
verde wrote:

> [...]
> tanto, anche perché si tratta di un decodere DTT di "soli" 60 euro.
>
> Ma quello che mi domando come possono "tenersi" un oggetto di un

consegnagli e fatti firmare una lettera di messa in mora (cerca qualche
modulo su internet). E' gratis ed ha "valore legale.

--
GNU/Linux 2.6.35
Re: Voi che siete del settore [messaggio #61121 è una risposta a message #61118] dom, 20 febbraio 2011 19:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 20/02/2011 19:19, verde ha scritto:

> puoi minacciare (metaforicamente) il venditore. Ma ad un amico che ci
> fai...

e' un amico,conosci dove abita,conosci la moglie *eg*

--
Alex M.
Re: Voi che siete del settore [messaggio #61122 è una risposta a message #61117] dom, 20 febbraio 2011 19:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Baron d'Holbach ~1723-1789~ <baron@holbach.invalid> wrote:

> proprietario mai
> pero' purtroppo la legge non e' chiara sul tempo massimo :(

allora un comodato d'uso gratuito a vita è legale. :(
Re: Voi che siete del settore [messaggio #61123 è una risposta a message #61122] dom, 20 febbraio 2011 19:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
verde wrote:

> allora un comodato d'uso gratuito a vita è legale. :(

parla solo di tempo "ragionevole" (vado a memoria), ma chiaramente non
vuol dire che se lo possano tenere anni...

--
GNU/Linux 2.6.35
Re: Voi che siete del settore [messaggio #61126 è una risposta a message #61118] dom, 20 febbraio 2011 19:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
verde wrote:

> puoi minacciare (metaforicamente) il venditore. Ma ad un amico che ci
> fai...

sai dove vanno a scuola i suoi figli (cit.)

--
GNU/Linux 2.6.35
Re: Voi che siete del settore [messaggio #61127 è una risposta a message #61121] dom, 20 febbraio 2011 19:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Alex M." <alebob_nospam@libero.it> wrote:

> e' un amico,conosci dove abita,conosci la moglie *eg*

si, si, si, ma non vado in chiesa :)
Re: Voi che siete del settore [messaggio #61128 è una risposta a message #61123] dom, 20 febbraio 2011 19:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
verde  è attualmente disconnesso verde
On Sun, 20 Feb 2011 18:23:29 GMT
Baron d'Holbach ~1723-1789~ <baron@holbach.invalid> wrote:

> parla solo di tempo "ragionevole" (vado a memoria), ma chiaramente
> non vuol dire che se lo possano tenere anni...

infatti, sapevo che più o meno dopo tre mesi hai il raginevole diritto
di cominciare a incavolarti.
Re: Voi che siete del settore [messaggio #61130 è una risposta a message #61127] dom, 20 febbraio 2011 19:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
verde domenica 20/02/2011 alle 19.26.09 nel post su it.test ha scritto:

> si, si, si, ma non vado in chiesa :)

senti... visto che siamo amici...
mi presteresti 60 euri? *eg*

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: Voi che siete del settore [messaggio #61131 è una risposta a message #61126] dom, 20 febbraio 2011 19:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Baron d'Holbach ~1723-1789~ <baron@holbach.invalid> wrote:

> sai dove vanno a scuola i suoi figli (cit.)

lol
Re: Voi che siete del settore [messaggio #61132 è una risposta a message #61131] dom, 20 febbraio 2011 19:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
verde domenica 20/02/2011 alle 19.31.15 nel post su it.test ha scritto:

> lol

comunque credo che una risposta
si possa pretendere anche ed a maggior ragione
da un amico, almeno ti deve la franchezza

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: Voi che siete del settore [messaggio #61133 è una risposta a message #61130] dom, 20 febbraio 2011 19:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei <a@radio.xxx> wrote:

> verde domenica 20/02/2011 alle 19.26.09 nel post su it.test ha

> senti... visto che siamo amici...
> mi presteresti 60 euri? *eg*

e ciài ragione, ma dovrei fare il bastardo... e lui con la crisi che
gira, non penso che mi proporrà mai un risarcimento di tasca sua.

Forse è legalmente responsabile, ma non penso (spero di non sbagliare
*eg*) abbia colpe proprie.
Re: Voi che siete del settore [messaggio #61134 è una risposta a message #61132] dom, 20 febbraio 2011 19:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
verde  è attualmente disconnesso verde
On Sun, 20 Feb 2011 19:34:05 +0100
DiGei <a@radio.xxx> wrote:

> verde domenica 20/02/2011 alle 19.31.15 nel post su it.test ha

> comunque credo che una risposta
> si possa pretendere anche ed a maggior ragione
> da un amico, almeno ti deve la franchezza

Fin'ora più o meno lo è stato. Le notizie circa le difficoltà del CAT
le ha procurate lui.
Re: Voi che siete del settore [messaggio #61135 è una risposta a message #61133] dom, 20 febbraio 2011 19:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
verde domenica 20/02/2011 alle 19.38.08 nel post su it.test ha scritto:

> [...]
> gira, non penso che mi proporrà mai un risarcimento di tasca sua.

> Forse è legalmente responsabile, ma non penso (spero di non sbagliare

io gli sciverebbi così: senti caro amico (figlientrocchia)
almeno dammi notizie su quello che posso sperare
per riavere l'incrocchio, o se ci devo fare
un crocione sopra :-)

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: Voi che siete del settore [messaggio #61141 è una risposta a message #61130] dom, 20 febbraio 2011 19:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei <a@radio.xxx> wrote:

> verde domenica 20/02/2011 alle 19.26.09 nel post su it.test ha

> senti... visto che siamo amici...
> mi presteresti 60 euri? *eg*

a proposito, ma lo sai che ho un credito residuo di 200 euro con altri
amici da 5 o 6 anni?
Si saranno trattenuto il 10% di commissione. Lol
Re: Voi che siete del settore [messaggio #61142 è una risposta a message #61141] dom, 20 febbraio 2011 19:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 20/02/2011 19:47, verde ha scritto:

> a proposito, ma lo sai che ho un credito residuo di 200 euro con altri
> amici da 5 o 6 anni?
> Si saranno trattenuto il 10% di commissione. Lol

non me ne parlare guarda,e non sono nemmeno amici

--
Alex M.
Re: Voi che siete del settore [messaggio #61143 è una risposta a message #61135] dom, 20 febbraio 2011 19:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei <a@radio.xxx> wrote:

> io gli sciverebbi così: senti caro amico (figlientrocchia)
> almeno dammi notizie su quello che posso sperare
> per riavere l'incrocchio, o se ci devo fare
> un crocione sopra :-)

questo di sicuro la prossima volta che lo vado a trovare. e se non si
fa trovare... lo vado a cercare. :)
Re: Voi che siete del settore [messaggio #61146 è una risposta a message #61141] dom, 20 febbraio 2011 19:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
verde domenica 20/02/2011 alle 19.47.18 nel post su it.test ha scritto:

> a proposito, ma lo sai che ho un credito residuo di 200 euro con altri
> amici da 5 o 6 anni?
> Si saranno trattenuto il 10% di commissione. Lol

stai zitto... anche io continuo a prestare libri ad amici
sapendo che quasi certamente poi non li rivedrò -__-

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: Voi che siete del settore [messaggio #61149 è una risposta a message #61142] dom, 20 febbraio 2011 19:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> non me ne parlare guarda,e non sono nemmeno amici

pocca zozza! bisognerebbe avere la forza di appicare la "legge del
Breil".
Re: Voi che siete del settore [messaggio #61151 è una risposta a message #61149] dom, 20 febbraio 2011 19:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
verde domenica 20/02/2011 alle 19.55.15 nel post su it.test ha scritto:

> pocca zozza! bisognerebbe avere la forza di appicare la "legge del
> Breil".

e che c'entrano i cicechi? B-)

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: Voi che siete del settore [messaggio #61157 è una risposta a message #61151] dom, 20 febbraio 2011 20:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei <a@radio.xxx> wrote:

> e che c'entrano i cicechi? B-)

http://www.youtube.com/watch?v=8V-j6mxXp1c
Re: Voi che siete del settore [messaggio #61160 è una risposta a message #61157] dom, 20 febbraio 2011 20:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
verde domenica 20/02/2011 alle 20.03.06 nel post su it.test ha scritto:

> http://www.youtube.com/watch?v=8V-j6mxXp1c

ambè... per farle dire così Le regalerei pure un Breil *eg*
e magari anche unm pandant a forma di farfalla LOL

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: Voi che siete del settore [messaggio #61171 è una risposta a message #61160] dom, 20 febbraio 2011 20:25 Messaggio precedente

faVfallone. :-D