Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » siamo messi bene

siamo messi bene [messaggio #61698] mer, 23 febbraio 2011 08:10 Messaggio successivo
http://petrolio.blogosfere.it/images/LybiaOilExports-antepri ma-480x449-258733.png
--
GNU/Linux 2.6.35
Re: siamo messi bene [messaggio #61705 è una risposta a message #61698] mer, 23 febbraio 2011 09:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 23/02/2011 8.10, Baron d'Holbach ~1723-1789~ ha scritto:
> http://petrolio.blogosfere.it/images/LybiaOilExports-antepri ma-480x449-258733.png

come sempre,ma sai le energie alternative e' inutile
introdurle perche' non sono sufficienti *eg*

--
Alex M.
Re: siamo messi bene [messaggio #61782 è una risposta a message #61698] mer, 23 febbraio 2011 18:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 23/02/2011 08:10, Baron d'Holbach ~1723-1789~ ha scritto:
> http://petrolio.blogosfere.it/images/LybiaOilExports-antepri ma-480x449-258733.png

sto già lucidando la bici :-)
Re: siamo messi bene [messaggio #61786 è una risposta a message #61782] mer, 23 febbraio 2011 18:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
delta3  è attualmente disconnesso delta3
On 23/02/2011 18:03, fandango wrote:

> sto già lucidando la bici :-)

riprendiamoci la Libia (semicit.)
Re: siamo messi bene [messaggio #61800 è una risposta a message #61705] mer, 23 febbraio 2011 18:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alex M. wrote:

> come sempre,ma sai le energie alternative e' inutile
> introdurle perche' non sono sufficienti *eg*

Non sono sufficienti per cosa? E' evidente che non sono sostitutive di
nulla, nemmeno lontanamente, sia per potenza che per copertura
temporale. Infatti necessitano per loro natura di un "backup" totale.
Sei disposto a spegnere il PC perche' e' nuvolo?
E' bene introdurle ma senza rubare soldi ai contribuenti truffandoli,
tenendo ben presente che possono essere un'integrazione e non certo una
sostituzione, e che il "nucleare" e' una cosa che va coniugata e capita
bene:

http://it.wikipedia.org/wiki/Disastro_di_%C4%8Cernobyl%27#Le _cause
http://en.wikipedia.org/wiki/Integral_Fast_Reactor
http://en.wikipedia.org/wiki/Molten_salt_reactor
http://it.wikipedia.org/wiki/CANDU#Utilizzo_del_biossido_di_ torio.2C_economico_ed_abbondante

--
GNU/Linux 2.6.35
Re: siamo messi bene [messaggio #61852 è una risposta a message #61800] mer, 23 febbraio 2011 22:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo

ehm

--
Alex M.
Re: siamo messi bene [messaggio #61883 è una risposta a message #61800] gio, 24 febbraio 2011 01:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Wed, 23 Feb 2011 17:52:15 +0000, Baron d'Holbach ~1723-1789~ wrote:

>>> http://petrolio.blogosfere.it/images/LybiaOilExports-
anteprima-480x449-258733.png

suvvia, quello e' un ottimo motivo per non preoccuparsi piu' di tanto,
sono un mare di soldi che a chiunque ricomincera' a governare faranno
comodo ... preoccupati di piu' degli speculatori che stanno prontamente
alzando i prezzi dei carburanti ...

> "nucleare" e' una cosa che va coniugata e capita bene:

heila' baron, sei diventato pro-nucleare? :-)

non che in assoluto mi dispiaccia, ma e' che lo coniugo male con la
storica serieta' ed incorruttibilita' italiane ... :-p

ciao

luh

--

Satellite Computer HW&SW Multimedia Audio Video Foto Ottica

http://www.drl.it - http://www.derosaluciano.it
Re: siamo messi bene [messaggio #61884 è una risposta a message #61883] gio, 24 febbraio 2011 01:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei  è attualmente disconnesso DiGei
luh giovedì 24/02/2011 alle 1.00.53 nel post su it.test ha scritto:

> [...]

> non che in assoluto mi dispiaccia, ma e' che lo coniugo male con la
> storica serieta' ed incorruttibilita' italiane ... :-p

stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: siamo messi bene [messaggio #61885 è una risposta a message #61884] gio, 24 febbraio 2011 01:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Thu, 24 Feb 2011 01:09:38 +0100, DiGei wrote:

> stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus

traduci un po' che il traduttore online mi spara cose buffe ... :-)

ciao

luh

--

Satellite Computer HW&SW Multimedia Audio Video Foto Ottica

http://www.drl.it - http://www.derosaluciano.it
Re: siamo messi bene [messaggio #61886 è una risposta a message #61885] gio, 24 febbraio 2011 01:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo

http://umbertoeco.splinder.com/

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: siamo messi bene [messaggio #61888 è una risposta a message #61886] gio, 24 febbraio 2011 01:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Thu, 24 Feb 2011 01:19:49 +0100, DiGei wrote:

> http://umbertoeco.splinder.com/

si, vabbe', ma ... che c'azzecca? :-)

ciao

luh

--

Satellite Computer HW&SW Multimedia Audio Video Foto Ottica

http://www.drl.it - http://www.derosaluciano.it
Re: siamo messi bene [messaggio #61889 è una risposta a message #61888] gio, 24 febbraio 2011 01:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
luh giovedì 24/02/2011 alle 1.28.33 nel post su it.test ha scritto:

> si, vabbe', ma ... che c'azzecca? :-)

l'alone contestuale legato al dubbio ed alla conoscenza
cheddiamine *eg*

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: siamo messi bene [messaggio #61893 è una risposta a message #61883] gio, 24 febbraio 2011 07:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
luh wrote:

> [...]
> sono un mare di soldi che a chiunque ricomincera' a governare faranno
> comodo ... preoccupati di piu' degli speculatori che stanno prontamente

Ciao!
certo, anche quello...pero' dai almeno forse la gente usera' meno la
macchina :)

> heila' baron, sei diventato pro-nucleare? :-)

Non in assoluto :) pero' cerco di ragionare con buonsenso. Sai, avere
bisogno del pronto soccorso di notte e sentirmi dire "Mi dispiace, non
c'e' vento quindi abbiamo chiuso perche' manca la corrente" non mi
piacerebbe moltissimo :)

> non che in assoluto mi dispiaccia, ma e' che lo coniugo male con la
> storica serieta' ed incorruttibilita' italiane ... :-p

Sono due aspetti differenti...se l'alternativa e' bruciare il gas per
fare la corrente siamo messi davvero bene... :\

--
GNU/Linux 2.6.35
Re: siamo messi bene [messaggio #61898 è una risposta a message #61893] gio, 24 febbraio 2011 08:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Thu, 24 Feb 2011 06:14:37 +0000, Baron d'Holbach ~1723-1789~ wrote:

> certo, anche quello...pero' dai almeno forse la gente usera' meno la
> macchina :)

e' quello che mi fa incazzare, io gia' la uso al minimo indispensabile,
ottimizzo i percorsi etc pero' continuo a spendere una cifra di
gasolio ... tanto ormai l'hanno capito che possono aumentare quanto gli
pare, i consumi non si contraggono piu' ...

> Non in assoluto :) pero' cerco di ragionare con buonsenso.

si, ok, ma io al tempo feci una scelta basata sulla scarsa fiducia verso
i connazionali.

il giorno in cui si comporteranno come i giapponesi (150 ml di acqua
radioattiva sversata e comunicato stampa immediato con allerta della
popolazione locale e suicidio rituale del responsabile di turno) ne
riparliamo, qui invece si perde tempo a discutere del bungabunga e non si
vedono i guai grossi che imperversano ...

> Sono due aspetti differenti...se l'alternativa e' bruciare il gas per
> fare la corrente siamo messi davvero bene... :\

io una bottarella all'alternativo diffuso gliela darei, stiamo ancora a
cazzeggiare con i pannelli a prezzo speculativo e gli incentivi ...

rigiriamola invece sull'autarchia energetica domestica, casa per casa, e
invece di pensare alla soluzione "definitiva" (per questo secolo, forse,
tanto prima o poi anche il combustibile nucleare finisce) troviamo una
soluzione che ci consenta di usare i combustibili solo al minimo
indispensabile ...

ciao

luh

--

Satellite Computer HW&SW Multimedia Audio Video Foto Ottica

http://www.drl.it - http://www.derosaluciano.it
Re: siamo messi bene [messaggio #61900 è una risposta a message #61898] gio, 24 febbraio 2011 08:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
luh wrote:

> io una bottarella all'alternativo diffuso gliela darei, stiamo ancora a
> cazzeggiare con i pannelli a prezzo speculativo e gli incentivi ...

per integrare, sono d'accordo al 100%

> [...]
> tanto prima o poi anche il combustibile nucleare finisce) troviamo una
> soluzione che ci consenta di usare i combustibili solo al minimo

Vero, ma e' valido solo per alcuni contesti, impossibile per una grande
citta' con condomini e quant'altro... :(
Sulla casetta singola in montagna con i pannelli e il pellet, o su
quella in Sicilia siamo d'accordo tutti.
Comunque con le soluzioni autofertilizzanti il combustibile nucleare
finirebbe tra 2/3 mila anni :)

--
GNU/Linux 2.6.35
Re: siamo messi bene [messaggio #61901 è una risposta a message #61898] gio, 24 febbraio 2011 08:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
luh <usenet@drl.it> wrote:

> [...]
> radioattiva sversata e comunicato stampa immediato con allerta della
> popolazione locale e suicidio rituale del responsabile di turno) ne

.... qui invece i lavori di manutenzione e smantellamento delle vecchie
centrali vienne affidato alle "sicure mani" di ditte in odor di mafie...

questo mi sembra venisse fuori da una ricerca che ora Mi Fa Fatica
ripetere.
Re: siamo messi bene [messaggio #61904 è una risposta a message #61900] gio, 24 febbraio 2011 09:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Thu, 24 Feb 2011 07:28:50 +0000, Baron d'Holbach ~1723-1789~ wrote:

> per integrare, sono d'accordo al 100%

si, ma e' anche una bella integrata. Con un impiantino da 1 kw azzererei
i consumi in fascia diurna (considerando un rendimento del 30%, mica ho
il solleone ...), con 3 kw in teoria dovrebbe essere possibile accumulare
ed usare sulle 24 ore.

e alla fine non ti serve la villetta o il microcondominio, basta
sfruttare la parete esposta a sud del palazzo ...

> Vero, ma e' valido solo per alcuni contesti, impossibile per una grande
> citta' con condomini e quant'altro...

se i grandi condomini stanno attaccati uno all'altro che al primo piano
non ci arriva mai il sole si, ma poi ci credo che il metropolitano di
turno e' perennemente depresso :-)

> Comunque con le soluzioni autofertilizzanti il
> combustibile nucleare finirebbe tra 2/3 mila anni :)

ok, per noi il problema non esistera' piu', ma tra duemila anni che si
fa? :-) torniamo al carbone? :-D

quello che non e' ben chiaro e' che, dal punto di vista del clima, le
immissioni termiche nell'ambiente devono essere a zero, altrimenti lo
alteriamo.

e l'unico modo e' quello di recuperare energia dal sole, che alla fine
non e' solo fotovoltaico ma anche eolico ed idroelettrico, quindi in
soldoni sfrutti l'energia che c'e' gia' sparsa in giro sul pianeta e la
rimetti in circolo degradata, ma il bilancio totale sta comunque in
pareggio ;-)

ciao

luh

--

Satellite Computer HW&SW Multimedia Audio Video Foto Ottica

http://www.drl.it - http://www.derosaluciano.it
Re: siamo messi bene [messaggio #61925 è una risposta a message #61893] gio, 24 febbraio 2011 12:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 24/02/2011 7.14, Baron d'Holbach ~1723-1789~ ha scritto:

> [...]
>
> Sono due aspetti differenti...se l'alternativa e' bruciare il gas per
> fare la corrente siamo messi davvero bene... :\

si nemmeno trovarsi dei barili di rifiuti radioattivi in una discarica
abusiva vicino casa sarebbe esaltante

--
Alex M.
Re: siamo messi bene [messaggio #62024 è una risposta a message #61925] gio, 24 febbraio 2011 18:47 Messaggio precedente
Alex M. wrote:

> si nemmeno trovarsi dei barili di rifiuti radioattivi in una discarica
> abusiva vicino casa sarebbe esaltante

e' un problema dell'Italia in generale, non del nucleare.
Allora chiudiamo tutti i reparti di medicina nucleare degli ospedali,
non vedo perche' no.

Comunque visto che nelle "scorie" c'e' il 90% di materiale fissionabile
dubito che butterebbero tutto cosi'...senza contare che esiste il
nucleare senza "scorie" (combustibile esausto, in realta'), c'e' gia'
(CANDU, etc.), basta guardare un po' piu' in la'...

--
GNU/Linux 2.6.35
Re: siamo messi bene [messaggio #62032 è una risposta a message #61904] gio, 24 febbraio 2011 18:45 Messaggio precedente
luh wrote:

> [...]
> i consumi in fascia diurna (considerando un rendimento del 30%, mica ho
> il solleone ...), con 3 kw in teoria dovrebbe essere possibile accumulare

ecco, in teoria. La pratica purtroppo e' differente. :(

> e alla fine non ti serve la villetta o il microcondominio, basta
> sfruttare la parete esposta a sud del palazzo ...

per avere una piccola integrazione. E devi comunque avere il backup
fossile (o altro) sempre disponibile.

> se i grandi condomini stanno attaccati uno all'altro che al primo piano
> non ci arriva mai il sole si, ma poi ci credo che il metropolitano di
> turno e' perennemente depresso :-)

beh la realta' delle grandi metropoli e' quella. Te la immagini New York
alimentata a pannelli solari? :)

> ok, per noi il problema non esistera' piu', ma tra duemila anni che si
> fa? :-) torniamo al carbone? :-D

ci sono autofertilizzanti che producono piu' di quello che utilizzano ;)
sembra "strano" ma e' cosi'.

> [...]
> soldoni sfrutti l'energia che c'e' gia' sparsa in giro sul pianeta e la
> rimetti in circolo degradata, ma il bilancio totale sta comunque in

escludendo la "farsa" dell'idroelettrico da bacino, nucleare al 100% ;)

--
GNU/Linux 2.6.35