Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: iphone » email e allegati

email e allegati [messaggio #6244] gio, 23 giugno 2011 14:03 Messaggio successivo
vixente  è attualmente disconnesso vixente
leggo da più parti che iphone non consente di salvare sul telefono
allegati ricevuti in una email oppure di inviare una mail contenente
degli allegati.

E' veramente così? Devo installare un app specifica per fare ciò?
E facendo il jb, invece?

grazie

--
vixente
Re: email e allegati [messaggio #6245 è una risposta a message #6244] gio, 23 giugno 2011 14:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
vixente <aa@bb.cc> wrote:

> E' veramente così?

no
--
I'll have mine stirred, not shaken, and with two olives.
<http://www.robertocipriani.it/>
Arruba ha scritto:

> no

ok, potresti gentilmente spiegarmi questi allora? :)

http://forum.telefonino.net/archive/index.php?t-619090.html

http://www.iphoneitalia.com/forum/iphoneitalia-app-iphone/63 198-app-iphone-4-per-scaricare-gli-allegati-dalle-mail.html

http://www.macitynet.it/macity/articolo/Email-Caddy-per-iPho ne-permette-di-gestire-gli-allegati-ricevuti-per-email/aA518 01

--
vixente
Re: email e allegati [messaggio #6247 è una risposta a message #6246] gio, 23 giugno 2011 16:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
vixente <aa@bb.cc> wrote:

> ok, potresti gentilmente spiegarmi questi allora? :)

quando clicchi su un allegato, lo puoi salvare per aprirlo con un altro
programma, ad esempio ibook.
Ti viene proprosta la lista dei programmi che leggono quel formato.

--
I'll have mine stirred, not shaken, and with two olives.
<http://www.robertocipriani.it/>
Re: email e allegati [messaggio #6248 è una risposta a message #6247] gio, 23 giugno 2011 16:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Andrea  è attualmente disconnesso Andrea
Arruba <arruba@mail.invalid> wrote:

> quando clicchi su un allegato, lo puoi salvare per aprirlo con un altro
> programma, ad esempio ibook.
> Ti viene proprosta la lista dei programmi che leggono quel formato.

Io per esempio utilizzo Good reader,per iPad,forse esiste anche per
l'ippone . :-)
--
L'Addio e' sempre dietro l'angolo.
AnDrea ,sent from my iPad First Generation
Arruba ha scritto:

> quando clicchi su un allegato, lo puoi salvare per aprirlo con un altro
> programma, ad esempio ibook.

quindi serve un'altra app. Qualunque allegato? Pdf, doc, xls, ppt, rar?

E per l'invio di allegati?

--
vixente
Re: email e allegati [messaggio #6250 è una risposta a message #6249] gio, 23 giugno 2011 17:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
vixente <aa@bb.cc> wrote:

> quindi serve un'altra app. Qualunque allegato? Pdf, doc, xls, ppt, rar?

si, anche tra quelle presenti standard

> E per l'invio di allegati?

per le foto, ad esempio, c'è un tasto "invia" che ti permette di
scegliere se mandarle per email, come mms, se assegnarla ad un contatto,
usarla come sfondo o stamparla.
Idem per le note e per gli altri programmi che trattando documenti.

--
I'll have mine stirred, not shaken, and with two olives.
<http://www.robertocipriani.it/>
Re: email e allegati [messaggio #6251 è una risposta a message #6247] gio, 23 giugno 2011 17:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Arruba ha scritto:

> quando clicchi su un allegato, lo puoi salvare

mah, in ogni caso continuo a non capire allora per quale motivo c'è
gente che dice che non si può fare (quei forum linkati prima, ad
esempio)

--
vixente
Re: email e allegati [messaggio #6252 è una risposta a message #6251] gio, 23 giugno 2011 17:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
vixente <aa@bb.cc> wrote:

> mah, in ogni caso continuo a non capire allora per quale motivo c'è
> gente che dice che non si può fare (quei forum linkati prima, ad
> esempio)

< http://manuals.info.apple.com/it_IT/iphone_manuale_utente.pd f> a pagina
84 ti dice come salvare gli allegati, a pagina 86 su come inviare una
foto o un video messaggio per e-mail, a pagina 161 come inviare una nota
per e-mail, a pag. 245 come stampare o inviare per e-mail un pdf, e per
ogni applicazione standard c'è la sua spiegazione. E quelle di terze
parti si comportano uguale, perché obbediscono alle HIG (Human Interface
Guidelines)

Il motivo per cui la gente non sa fare le cose, beh, bisognerebbe
chiederlo a loro.
--
I'll have mine stirred, not shaken, and with two olives.
<http://www.robertocipriani.it/>
Re: email e allegati [messaggio #6253 è una risposta a message #6252] gio, 23 giugno 2011 18:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Pagliotz  è attualmente disconnesso Pagliotz
Arruba <arruba@mail.invalid> wrote:

> Il motivo per cui la gente non sa fare le cose, beh, bisognerebbe
> chiederlo a loro.

Saranno mica gli stessi che lo comprano per fare il figo, senza sapere
neppure usarlo?

Pagliotz
--
Sent by iPhone (and yes, it rocks!)
Re: email e allegati [messaggio #6254 è una risposta a message #6253] gio, 23 giugno 2011 18:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Pagliotz <the.president@cunnilingus.fun.club> wrote:

> Saranno mica gli stessi che lo comprano per fare il figo, senza sapere
> neppure usarlo?
>
> Pagliotz

E dai su,non rivanghiamo...:-))))
--
L'Addio e' sempre dietro l'angolo.
AnDrea ,sent from my iPad First Generation
Ps3 + Sharp + Apple TV 2G + Myskyhd
Beats By Dr.Dre Studio Monster.
Coming Soon new iMac n new iPhone-> but 2012 Version !
Re: email e allegati [messaggio #6255 è una risposta a message #6252] ven, 24 giugno 2011 00:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
maurino  è attualmente disconnesso maurino
Il 23/06/2011 17:31, Arruba ha scritto:
> [...]

perchè è vero

> < http://manuals.info.apple.com/it_IT/iphone_manuale_utente.pd f> a pagina
> 84 ti dice come salvare gli allegati,

solo gli allegati descritti sono salvabili e apribili.

Se ricevo tramite mail un file di un altro tipo non riesco a salvarlo e
a reinviarlo a qualcun'altro. Non mi sembra una piccola limitazione...

> Il motivo per cui la gente non sa fare le cose, beh, bisognerebbe
> chiederlo a loro.

Sarebbe da chiedere invece perchè glielo si vieta di fare alcune cose.
Sto parlando solo di salvare un file, non di cracckare il sito della Cia.

mauro
Re: email e allegati [messaggio #6256 è una risposta a message #6255] ven, 24 giugno 2011 08:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Claude  è attualmente disconnesso Claude
Il 24/06/11 00.59, maurino ha scritto:
> Se ricevo tramite mail un file di un altro tipo non riesco a salvarlo e
> a reinviarlo a qualcun'altro. Non mi sembra una piccola limitazione...

cioè, se ricevo un file non supportato non ne fa nemmeno il forward?

Mi pare strano...

--
www.claudiociseria.it
Skype id c.c.77
maurino <mauro@studiosimeoli.net> wrote:

> Sarebbe da chiedere invece perchè glielo si vieta di fare alcune cose.
> Sto parlando solo di salvare un file, non di cracckare il sito della Cia.

C'è un problema di fondo che nessuno sembra considerare: nell'iphone il
concetto di "file" semplicemente NON c'è! Esiste invece il concetto di
"dati" collegati a ciascuna applicazione a comparti stagni. Pretendiamo che
sia possibile salvare un allegato di un tipo non associato ad alcuna app,
ma DOVE pensiamo che debba essere salvato?
Gli stessi allegati "riconosciuti" vengono aperti dalle app per poi essere
ospitati sale relative aree dati.
Quindi innanzitutto si dovrebbe pretendere un vero "filesystem" accessibile
a livello utente; so bene che "behind the scene" esiste ma l'end-user non
lo vede.
Ci vorrebbe un "repository" comune alle varie app dove poter depositare
file di qualsiasi tipologia e da dove ciascuna app potrebbe attingere per i
file da essa riconosciuti. Solo allora si può pretendere di salvare
allegati, scambiare file via Bluetooth ecc. Impariamo a chiedere/desiderare
le giuste cose, non a pretendere senza cognizione.
Re: email e allegati [messaggio #6258 è una risposta a message #6257] ven, 24 giugno 2011 10:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Boh ha scritto:

> [...]
> sia possibile salvare un allegato di un tipo non associato ad alcuna app,
> ma DOVE pensiamo che debba essere salvato?

ok. Ma facendo un jb non avrei queste limitazioni?

--
vixente
Re: email e allegati [messaggio #6259 è una risposta a message #6256] ven, 24 giugno 2011 11:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo

Qui lo fa, mi pare...

--
maurizio - http://web.me.com/maurizio_marra
'08 KTM LC4 690 Enduro "orange duck-R"
Il 24/06/2011 08:33, Boh ha scritto:
> [...]
> allegati, scambiare file via Bluetooth ecc. Impariamo a chiedere/desiderare
> le giuste cose, non a pretendere senza cognizione.

Cosa cambia? In fondo chiedo sempre di vedere dei file, che mi interessa
se sotto c'è o non c'è un file system? Mi interessa poterli salvare
spedire ecc...

Io ho installato sull'iphone di mia moglie una applicazione che fa
vedere l'iphone come un disco esterno, quando lo collego ad un pc. Mi
pare infatti che non si vedano tutte le cartelle, ma solo quelle delle
foto e qualcun'altra...
Meglio di niente, comunque.

mauro
Re: email e allegati [messaggio #6262 è una risposta a message #6260] ven, 24 giugno 2011 18:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> se sotto c'è o non c'è un file system? Mi interessa poterli salvare spedire ecc...

Salvare dove? Vedi che c'è prima ancora l'esigenza di un'area dati
cross-application?
Se poi non hai alcuna app per poterlo vedere, che lo salvi a fare?
Come è stato già detto, se c'è installata una app che legga quel formato,
essa viene proposta e il file te lo ritrovi nell'area dati di quella
specifica app (dalla quale dovresti anche poterlo spedire).

> [...]
> infatti che non si vedano tutte le cartelle, ma solo quelle delle foto e qualcun'altra...

A ulteriore conferma di quello che dico... Applicazioni tipo iStorage
conservano i file nella propria area dati che può ospitare file di
qualsiasi tipo, ma il S.O. non consente di associare tutti i tipi di file
ad una app; ne consegue che in questo tipo di app sono costretti a
riprodurre mail client, browser e reader per poter far tutto al loro
interno.
Insomma quelli che mi sforzo di trasmettere è che un'area dati comune
risolverebbe perché sarebbe il posto dove salvare/attingere file da
qualsiasi app e si eviterebbero quelle stupide ridondanze quando si vuole
vedere lo stesso documento o media da diverse app.
Re: email e allegati [messaggio #6264 è una risposta a message #6255] lun, 27 giugno 2011 01:02 Messaggio precedente
lock@ipad  è attualmente disconnesso lock@ipad
maurino <mauro@studiosimeoli.net> wrote:

> Se ricevo tramite mail un file di un altro tipo non riesco a salvarlo e a
> reinviarlo a qualcun'altro. Non mi sembra una piccola limitazione...

Puoi inoltrarlo.
In linea generale, se hai installata un'applicazione in grado di gestire un
determinato tipo di file lo puoi passare dall'email all'applicazione e
gestirtelo, altrimenti no.

--
lock